ecco un thread su un altro anime che sto seguendo: Bleach. prima di tutto ecco la trama tratta da Wikipedia:
"La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura."
l'anime per ora conta circa 180 puntate(ma è ancora in corso e viene trasmesso ogni venerdì in giappone). io per ora ho visto circa 70 puntate(cioè le prime due saghe e ho iniziato purtroppo la luga serie di filler). gli episodi inizali(i primi 10-15) sono molto introduttivi e forse non coinvolgono più di tanto, ma con l'avvento della saga della soul society diventano davvero spettacolari, con l'introduzione di molti personaggi "affascinati". terminata questa saga come detto inizia la luga serie di filler(cioè le parti non presenti nel manga) che a dire la verità è un pò noiosa.
ditemi cosa ne pensate