FF VI Blitz

Death Angel

Member
raga.. io tocco al boss Vargras..all'arrivo di Sabin io nizio a fare attakki fisici.. poi quando mi kiede di usare il blitz e di spingere sx,dx,sx e poi premere X inizio a fare stò benedetto blitz...ma mi dà sempre incorret blitz input o_O!!raga nn sò come fare mi stà stressando la vità .. avrò fatto 100 blitz ma nessuno di questi è andato a finire bene... e poi ho pokissimo tempo x farlo e sotto nn mi appare nessun conatore.. fà sedere solo Sabin ke fà un aluce prima celeste poi gialla e poi torna a posto ...... COME SI FA?? PLZ!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Death Angel ha detto:
raga.. io tocco al boss Vargras..all'arrivo di Sabin io nizio a fare attakki fisici.. poi quando mi kiede di usare il blitz e di spingere sx,dx,sx e poi premere X inizio a fare stò benedetto blitz...ma mi dà sempre incorret blitz input o_O!!raga nn sò come fare mi stà stressando la vità .. avrò fatto 100 blitz ma nessuno di questi è andato a finire bene... e poi ho pokissimo tempo x farlo e sotto nn mi appare nessun conatore.. fà sedere solo Sabin ke fà un aluce prima celeste poi gialla e poi torna a posto ...... COME SI FA?? PLZ!

allora selezioni una volta sola il comando bliz dal menu dopodiche premi sinistra destra sinistra e poi premi x
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Death Angel ha detto:
ma dai.. questo lo avevo capito.. ma nn sò a ke punto devo premere!

... non ce un punto in cui premere il bliz si fa cosi e basta e non capisco come non riesca a venirti niente di cosi semplice. Ripeto:

Menu - Premi X su Bliz - Inserisci la sequenze sinistra destra sinistra - Schiacci di nuovo X
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Death Angel ha detto:
raga nn sò voi ma io nn ce la faccio!!!!!!!!! mi stò stranendo.. IO PREMO SX,DX,SX MA NN VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

io sinceramente sono sconvolto non credevo fosse possibile bloccarsi al bliz :D
 

Death Angel

Member
dio bono te ci skerzi ma io nn ci riesco... am dovrebbe apparire qalcosa?? qualeke cursore??bho.. io la sequienza la premo appena inizia a corre x andare al centro del ring ma nn ce la faccio!!
 

punk miky

|Sistem of a Down|
..veramente anke io sono sconvolto... non so come possa non venirti :D
magari la sequenza è DX, SX, DX invece ke sx,dx,sx.. o evidentemente sbagli qualke pulsante
 

Jacho Mendt

Nuovo utente
dunque dunque dunque, siccome sto giocando ank io a ff6 in sti giorni, ti spiegherò come farlo:

-innanzitutto, quando tocca a sabin, ti posizioni su blitz
-premi una (e una sola volta) x. in teoria l'azione dovrebbe fermarsi.
-in quei momenti, puoi tranquillamente premere sx-dx-sx.
-una volta inserita la sequenza, premi di nuovo x. sabin dovrebbe mettersi in posizione di attacco. se mentre inserisci la frequenza sabin è già in posizione di attacco, vuol dire che invece di premere una volta x lo hai premuto 2 volte.

questo è tutto, direi che per oggi può bastare.

anzi no, ci sarebbe un'altra cosa:

come faccio ad eseguire l'aurora beam? (nn mi ricordo tropo bene come si chiama...). quello che chiede di inserire nella sequenza la freccia un basso a sinistra. ho provato in tutti i modi (premendo i tasti dorsali, premendo contemporaneamente le frecce sx e giù) ma nn ha mai funzionato...
 

Vincent

Cecchino
Jacho Mendt ha detto:
come faccio ad eseguire l'aurora beam? (nn mi ricordo tropo bene come si chiama...). quello che chiede di inserire nella sequenza la freccia un basso a sinistra. ho provato in tutti i modi (premendo i tasti dorsali, premendo contemporaneamente le frecce sx e giù) ma nn ha mai funzionato...
Devi impostare dalle opzioni un tasto per sx/giù... io uso l'1 sul tastierino numerico...
 

Jacho Mendt

Nuovo utente
ahem, grosso problema: da bravo fan della serie, ho comprato il remake per ps1 di final fantasy VI, e non riesoc a trovarlo il tastierino numerico sul joypad... T_T comunque uno dei migliori acuqisti che abbia mai fatto (dopo ff7)
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Jacho Mendt ha detto:
come faccio ad eseguire l'aurora beam? (nn mi ricordo tropo bene come si chiama...). quello che chiede di inserire nella sequenza la freccia un basso a sinistra. ho provato in tutti i modi (premendo i tasti dorsali, premendo contemporaneamente le frecce sx e giù) ma nn ha mai funzionato...

Mi ricordo che anche io mi uccisi per imparare a fare i blitz che prevedevano tasti diagonali, il trucco è che non devi alzare mai le dita dai tasti, cioè, se per esempio la sequenza è sx+giù e poi giù non devi togliere le dita dai tasti ma far "strisciare" le dita da sx+giù a giù solamente.
Non so se sono stato di aiuto ma almeno ci ho provato :D
 
Top