FF XII Bloccare i colpi durante le battaglie

Sick Boy

Bukowskiano
ciao,

ho comprato da poco ff12 e mi devo ancora abituare alla nuova modalità delle battaglie (non più) casuali.

mi capita ogni tanto che il mio personaggio blocchi un colpo del nemico. è casuale o lo fa in particolari condizioni? (quali?)

è possibile concludere uno scontro senza subire perdite di hp? voi che tattica usate?

grazie!

Il Padrino

Member
Allora la domanda ke hai fatto tu è molto difficile e sinceramente nn so risponderti...penso però ke cmq il fatto ke pari o no un colpo nn dipende dalla differenza della tua difesa e dall'attacco del tuo nemico xkè cmi io ke ho pg di livello alto (70 quasi tutti ) vengono colpiti lo stesso dai mostri minori anke se però il danno è 0...Io ritengo ke tutto sta nella destrezza del tuo pg...forse è una differenza di attacco nemico - destrezza pg???NN lo so...

Scontri senza perdere hp si posso fare anke se però temo ke dovrai diventare abbastanza forte per questo...

Per quanto riguarda la tattica ti consiglio di perdere molto tempo nel capire l'utilizzo dei gambit e come poterli sfruttarli al massimo...La cosa bella di questo gioco è indubbiamente il fatto ke nn esiste una tattica perfetta o tattica ke possa essere buona per tutti i nemici...Ma questo è anke motivo di far detestare il gioco da molte persone...

VecchioStorm

Judgement Day
Sick Boy ha detto:
ciao,

ho comprato da poco ff12 e mi devo ancora abituare alla nuova modalità delle battaglie (non più) casuali.

mi capita ogni tanto che il mio personaggio blocchi un colpo del nemico. è casuale o lo fa in particolari condizioni? (quali?)

è possibile concludere uno scontro senza subire perdite di hp? voi che tattica usate?

grazie!

i colpi parati dipendono dalla tua destrezza + alta e la destrezza + proibabilita ci sono di parare colpi ;)

Il Padrino

Member
Grazie Storm sta cosa nn la sapevo...Ma ste cose stanno scritte sulla guida???No perkè visto ke io ne sono sprovvisto...Pero cmq il gioco l'o sto finendo all100%senza guida...

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Penso anch'io che dipenda dalla destrezza però secondo me c'è anche qualche altro fattore perchè a volte capita che li parano altre volte invece che li schivano proprio.