X360 Blue Dragon

Knukle

Il dimenticatore
[Thread Ufficiale] Blue Dragon

Recensione: Recensione Blue Dragon
Obbiettivi: Obbiettivi Blue Dragon
Soluzioni e altro: FAQ Blue Dragon

Blue Dragon
Blue_Dragon_BNT.jpg


Sviluppatore: Mistwalker
Produttore: Microsoft Game Studios
Genere: Jrpg
Giocatori: 1
Piattaforma: Xbox 360
Online: No
Data di rilascio: 27/08/2007
Sito ufficiale: Sito Ufficiale di Blue Dragon

Trailer
[YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mi2N1nEJi1k&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mi2N1nEJi1k&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
altro gioco che ho sulla mensola. fin dall'inizio l'ho odiato per il design di toryama. poi ho provato la demo e l'ho odiato per il gameplay che mi metteva sonno. in seguito lo acquistai perchè veniva nuovo a soli 19 euro ed è un classico titolo che fa numero in collezione, eclusiva 360, rpg di sakaguchi, eccetera. al che l'ho provato un po' meglio e non lo odiavo più come prima, probabilmente per assuefazione, e tutto sommato si fa giocare. poi l'ho interrotto per tomb raider e gow2. finiti questi ho preso last remnant e poi infinite undiscovery.

insomma prima o poi lo riprenderò forse, ma non credo perchè avendo provato Blue dragon plus per DS mi sono in pratica spoilerato la fine e ne ho ancora meno tempo e voglia...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Knukle

Il dimenticatore
Il gioco in se non è malvagio. Non mi danno fastidio gli artwork di Toriyama, mi piaciono, più che altro trovo poco piacevole lo stile fin troppo bambinesco del titolo (quale gioco ha come mostro una pupù reale?).
La trama è un pò sciocchina, ed il gameplay lento, però tutto sommato si fà giocare ed intrattiene.
Lost Odyssey gli sta metri e metri sopra, comunque.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il gameplay in se è interessante se non fosse che il gioco è di una facilità disarmante. Il sistema di classi e gestione delle abilità delle singole ombre è veramente realizzata, per essere l'unico job system che ci possiamo godere in questa generazione direi che è stato fatto sin troppo bene.
Il circle system è una cosa che, personalmente, implementerei nel 100% di tutti i jrpg dando addio una volta per tutte ai combattimenti casuali che nel 2009 sono veramente diventati di troppo (si fotta il tradizionalismi, imho, ci sono cose che devono essere cambiate).
Trama, personaggi e design lasciano molto a desiderare, nonostante sia un apprezzatore dello stile toriyama, il tutto condito con musiche che vanno da bellissime a mediocri.
Graficamente ha i suoi alti e bassi, ma tutto sommato accettabile (se non fosse per il design che impatta negativamente su tutto).
La longevità è piuttosto buona e anche le quest secondarie (soprattutto i Boss secondari) sono piuttosto abbondanti.
In conclusione un gioco piuttosto discreto, non consigliato a tutti.
 

kaos31

Active Member
Iniziato da pochi minuti.
Sapevo di non aspettarmi nulla di particolare, alla fine l'ho preso per collezione.
 

balthier88

lo zio ferra
Iniziato da pochi minuti.
Sapevo di non aspettarmi nulla di particolare, alla fine l'ho preso per collezione.

guarda io lo sto giocando or ora come te, sono appena arrivato al inizio del secondo disco e ci ho già buttato sopra 23 ore, a me a sorpreso, ok è facile, ma la trama si fa seguire, expare x sviluppare i job è un piacere, le ambientazioni sono curate e la colonna sonora è clamorosa, nobuo è il solito genio, secondo me merita una possibilità
 

kaos31

Active Member
No ma infatti penso di essere d'accordo con te. Le musiche non si toccano, sono fantastiche. Ci sono spazi aperti molto interessanti, forzieri da aprire, world map, tre dischi: penso che sia davvero il minimo indispensabile per farmi apprezzare un jrpg.
Lo giochero' con piacere e voglia. Con doppiaggio inglese ovviamente (grazie al consiglio di omega) ...italiano non si puo' proprio sentire. Orribile.
 

Omega

Dormo sulla collina
Io dovrei finirlo...non so perchè all'epoca non andai a fare la battaglia finale col boss e lo riposi nello scaffale
 

Django

Bastardo senza Gloria
non è bello dato che la recensione è tua, se non sapessi che tipo sei l'avrei messa in discussione
Non per polemizzare, ma la maggior parte della gente che scrive recensioni come lavoro vero e proprio, roba che finisce su riviste cartacee, 9 volte su 10 non finisce il gioco.
Sarebbe da evitare, ma visti i tempi richiesti per completare un jrpg, verrebbe recensito con troppo distacco dalla sua uscita. Non dico di fare come IGN che gioca 3 ore e scrive che è *****, ma neanche aspettare di averlo rivoltato e completato in ogni forma possibile. Una via di mezzo, averci giocato almeno un 40-50 ore basta per avere le idee chiare.
 

balthier88

lo zio ferra
Non per polemizzare, ma la maggior parte della gente che scrive recensioni come lavoro vero e proprio, roba che finisce su riviste cartacee, 9 volte su 10 non finisce il gioco.
Sarebbe da evitare, ma visti i tempi richiesti per completare un jrpg, verrebbe recensito con troppo distacco dalla sua uscita. Non dico di fare come IGN che gioca 3 ore e scrive che è *****, ma neanche aspettare di averlo rivoltato e completato in ogni forma possibile. Una via di mezzo, averci giocato almeno un 40-50 ore basta per avere le idee chiare.

no lo so ma infatti, poi comunque di mario mi fido, non è uno che scrive tanto per
 
Top