Bokurano

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Ho terminato pochi minuti fa la seconda rilettura di questo Manga, creato da Mohiro Kitoh.

Il manga parla di 15 ragazzini che vengono scelti dal misterioso Kokopelli per guidare un gigantesco robot in battaglia contro altri robot per evitare l'annientamento della terra. Tuttavia, il robot stesso, ribatezzato "Zearth", per funzionare, richiede la forza vitale dello stesso pilota, che alla fine della battaglia, in caso di vittoria, perisce.

Ognuno dei 15 ragazzi ha i suoi capitoli e il manga non si incentra troppo sulle battaglie tra i robot, tanto quanto sui loro passati, sul loro carattere e sulle loro paure e segreti.

Il tratto dei disegni m'è piaciuto molto, anche se non ho amato molto la scelta di usare tratti differenti qui e là. Si passa dal design "duro" e calcato di Zearth e degli altri robot, al tratto a volte fin troppo delicato che rappresenta i personaggi in vari momenti della trama.

Tirando le somme, lo reputo un ottimo manga, uno dei migliori tra gli ultimi che ho letto.

Altri pareri? (Arriveranno KVD e Sabotender come minimo u.u)
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Ecchime.

Un manga bellissimo, molto diverso da Narutaru, dello stesso autore. Il meccanismo di far morire i piloti del robot uno a uno è tanto geniale quanto triste, e alla fine di ogni battaglia, dopo che abbiamo visto come si svolge la vita di ognuno di loro, vederli accasciarsi nonostante la vittoria ottenuta fa sentire male.
Una lettura consigliata per chi è alla ricerca di un manga atipico .o
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
E io che pensavo che facevi tutto in tandem con KVD D=

Hai rovinato la mia vita perfetta =(

Ma fammi il piacere :laugh:
Diciamo che ci influenziamo a vicenda, anche se tendenzialmente do più retta io a lui di quanto lui non ne dia a me :notrust:

Comunque ho iniziato a leggere Bokurano e mi piace. Ha per ora solo un difetto: come succede spesso nei manga e negli anime, i bambini hanno troppa autorità.
Appena aprono bocca tutti li stanno a sentire tranquillamente e gli lasciano fare quello che vogliono (tipo andare a zonzo mentre la città è sotto attacco), è una cosa che non sopporto.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Stando a Wiki, se ne stava occupando Kappa Edizioni, ma son fermi dal 2007 al 4° volume. Indi, allo stato attuale, si, è reperibile, se lo cerchi completo, solo in rete.
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Ma fammi il piacere :laugh:
Diciamo che ci influenziamo a vicenda, anche se tendenzialmente do più retta io a lui di quanto lui non ne dia a me :notrust:

Diciamo pure che scasso finchè non fai come dico io .o

Finiti i primi due volumi...l'idea di base è buona, però sembra un pò ripetitivo, non è che va avanti la stessa manfrina finchè non schiattano tutti i 14 sfigatelli?

Più o meno, ma non proprio.