Borderlands

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 25,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 25,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    4

il principe

Active Member
Borderlands

borderlands.jpg

"Borderlands offre una notevole profondità di gioco: l'azione frenetica in prima persona si mescola perfettamente con una dettagliata caratterizzazione di personaggi e veicoli."

Scheda: Info su Borderlands
Genere: Prima Persona » Azione » Sparatutto » Fantascienza
Console: PS3, XBOX 360, PC
Sviluppatore: Gearbox Software
Recensione: Recensione di Borderlands - Xbox 360

Immagini: Galleria di Borderlands

Video​

[YT]_5PUheqU6sQ&feature=player_embedded[/YT]​
 

Teocida

Oltreuomo
Ci ho giocato un due orette in coop e mi è sembrato caruccio, quando lo trovo ad un prezzo abbordabile all'usato magari lo prendo (ora sta ancora dai 44 ai 54)
 

War

Member
Ho appena scaricato il pacchetto "nuova rivoluzione" che vede i nostri cacciatori della cripta alle prese con la Ninja Assasin Claptrap.
Anche in questo caso penso che sarà un ottima espansione ma sicuramente inferiore a "l''isola degli zombi" che secondo me è l'espansione più divertente per questo gioco.:cheesy:
 

dragolorenzo

Nuovo utente
Buona giornata a tutti!
Ho un problema con borderlands (ps3)...ho aggiornato il gioco alla versione 1.05 e il mio save principale con roland a liv 61 viene visualizzato con una cartella grigia invece che con la scritta borderlands come succede per tutti gli altri saves, quando vado a caricarlo la play si blocca! Vorrei sapere come far funzionare di nuovo questo maledetto save...grazie a tutti quelli che risponderanno! PS non ho trovato altre discussioni per questo problema nel caso fosse già stato affrontato mi scuso per la nuova discussione!
 

trincia95

Member
purtroppo ancora non ho avuto il piacere di giocarci ma so che è un titolo molto bello e longevo l'unica pecca era la ripetivita delle missioni... ma in compenso si puo giocare in piu di 1 !!! =)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
iniziato sabato e sto completando le quest di New Haven con un soldato lvl 27. Il gioco mi ha completamente stregato, per quanto sia piuttosto monotono in quello che propone. Alla fine le quest sono piuttosto cicliche e tutte uguali, ma nonostante tutto la voglia di expare, ottenere nuove armi e abilità lascia passare tutto in secondo piano.
Indubbiamente un titolo del genere tocca il suo apice se giocato in cooperativa, per tanto invito a chi possedesse la versione per X360 ad aggiungermi nel live cosi ci facciamo qualche quest insieme. Specifico anche che ho già scaricato tutte e 4 le espansioni visto che mi sono preso la Goty edition
 

el_barto_84

Active Member
Sui siti UK si trova la GOTY intorno ai 20€ (forse anche meno). Mi consigli di prenderlo giusto per non far scemare la smania di acquistare? :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sui siti UK si trova la GOTY intorno ai 20€ (forse anche meno). Mi consigli di prenderlo giusto per non far scemare la smania di acquistare? :)

io l'ho preso proprio dall'UK a 20 euro e secondo me vale la pena eccome, soprattutto a quel prezzo. Un gioco che ti terrà incollato per un bel po di tempo, se riesce a prenderti come ha fatto con il sottoscritto.
Inoltre con la goty edition ottieni l'accesso in anteprima alla beta di Duke Nukem Forever :D
 

kr96

Nuovo utente
Buona giornata a tutti!
Ho un problema con borderlands (ps3)...ho aggiornato il gioco alla versione 1.05 e il mio save principale con roland a liv 61 viene visualizzato con una cartella grigia invece che con la scritta borderlands come succede per tutti gli altri saves, quando vado a caricarlo la play si blocca! Vorrei sapere come far funzionare di nuovo questo maledetto save...grazie a tutti quelli che risponderanno! PS non ho trovato altre discussioni per questo problema nel caso fosse già stato affrontato mi scuso per la nuova discussione!

Anche io ho lo stesso problema, qualcuno sa dirmi il perche`? Vi prego e` urgente.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito anche Borderlands e adesso vorrei dedicarmi all'espansioni, ma mi chiedevo se prima c'era qualche evento postgame da intraprendere perchè dopo i titoli di coda è apparso il CL4P-TP Interplanetary Ninja assassin, ma non so dove e cosa sia
 

Teocida

Oltreuomo
Dopo una settimana in cui mi son dedicato, l'ho finito.

Avevo già fatto qualche oretta su ps3 in co-op quando uscì, ma non ci avevo giocato mai da solo.
E probabilmente questo è il brutto.
Da solo il gioco risulta molto monotono, senza particolari trovate né dal lato trama né dal lato giocabilità. E pure le ambientazioni sanno molto di già visto.

La trama è quasi indegna: Sei su un pianeta e devi cercare la cripta. Ti aiuteranno personaggi completamente anonimi ma MAI quanto te, e sfiderai nemici del loro livello.
Una volta che, finalmente, trovi questa cripta, non si capisce né cos'è, né cos'abbia di speciale e neppure che contiene. C'è solo l'ultimo boss ad attenderti, ultimo boss peraltro buggatissimo dato che basta mettersi nell'ultimo lastrone di pietra a sinistra per fare in modo di colpirlo (magari con il mitra che rigenera proiettili) senza che lui possa fare altrettanto.

In tutto il gioco le situazioni son sempre simili, come le missioni. Vai sempre avanti e killa quei nemici la, mai uno straccio di variante ad esclusione dell'aggiunta dei mezzi (quasi inutili visto la possibilità di teletrasportarsi tra zone). un po' di varietà è data dal sistema elementare delle armi, ma poca roba.
Piuttosto, è orribile il respawn dei nemici, a volte ricompaiano a 2 metri da te proprio dal nulla. Altre volte invece mi son capitati odiosissimi "effetti pop-up" del tipo: io su una collinetta con un fucile da cecchino e nemico lontano. Io prendo la mira, colpisco il nemico, nessun effetto. Ripeto l'azione per 4-5 volte finché, stanco di non farli del male con un superfucile da cecchino mi avvicino per lasciar spazio ad un fucile a pompa. Che scopro? Che il nemico era protetto da una barriera INVISIBILE a distanza. Un bel muretto lungo 5 metri e alto quasi due completamente trasparente a distanza e ben presente da vicino. Bella roba!

La maggior parte delle sottomissioni l'ho saltata: se avanzi troppo di livello risulta inutile farle con nemici già a 2 livelli sotto il tuo. Gli unici che ti possono dar problemi infatti son solo i nemici di almeno un livello sopra il proprio, altrimenti fanno poco male ma soprattutto son facilmente abbattibili. Insomma, la maggior parte delle missioni (se ti vuoi divertire nella main quest) risulta pressapoco uno spreco di tempo.
Contando che la rage del mio personaggio (gli altri non so) ricaricava pure l'energia il risultato son scontri per la maggior parte molto molto semplici.

Salvo la grafica però, il cell shading mi è sempre piaciuto.

Non so come feci al tempo a valutarlo 7.9, ma ripeto che ci giocai in coop e per poco, quindi ci può stare.
Finirlo in singolo mi porta a non dargli più di 6.
 
Top