FF XIII Boss - Baldanders (Cap. IX)

Majestic

Only Imagination
Salve a tutti.
Avrei bisogno di suggerimenti riguardo alla battaglia contro Baldanders nel capitolo 9.
Premetto che ho tutti gli Optimum a livello 3, ossia il massimo per la situazione in cui mi trovo con tutti i potenziamenti dovuti ad ogni personaggio.
Ho difficoltà nel battere il boss, o meglio solo quando mi lancia lo Status in cui il tempo tende a scendere, fino a quando arriva a 0 e morte sicura. Questo status mi arriva circa quando mi rimangono tra i 150000-200000 PV. Leggendo un po ovunque ho notato che questo status arriva ai 20 minuti di battaglia contro un boss, solo che non so come accorciare il tempo di battaglia in modo che nel caso ricevo quello status bene o male lo batto. Ho provato 6-7 volte a batterlo ma sinceramente mi sto cominciando a rompere i ....
Inizio lo scontro con le varie coltri, il che semplifica il combattimento soprattutto all'inizio contro le varie teste, e anche un po contro Baldanders. Mi riservo Odino per la parte finale perchè fare crisi a quel bestione non è neanche tanto facile usando pure OCC-OCC-ATT.
Insomma, la situazione è questa. Aggiungo che fino ad ora non ho potenziato neanche un accessorio e un'arma, seppur avendo un bel po di materiali da spendere. Nel caso sarei grato se mi verrebbe consigliata qualche arma specifica da potenziare o oggetto, perchè il fatto dei potenziamenti non è che l'ho ancora capito del tutto. Aspetto qualche risposta e grazie mille in anticipo.

Crazyhorse1993

Active Member

Li si parla del capitolo XI però, quindi oltre a non essere la stessa cosa, gli si spoilera che si incontra anche dopo lol :D :D

Comunque, io l'ho battuto alla prima e maledizione non l'ho mai vista °_°

Vabbè, la mia tattica è stata (come per tutta la storia)

Lightning-Hope-Fang

Trimurti (TER-SIN-SAB)
Raid inesorabile (OCC-OCC-ATT)
Fenice (TER-TER-FEN)

si parte con trimurti, che si casta poi regolarmente ogni tanto, si va avanti con raid inesorabile, in caso di emergenza si usa fenice. In caso di emergenza a livello critico (solo leader vivo o pochissimi hp per pg), usare odino.

Boh, l'ho battuto alla prima senza penare piu di tanto, e non avevo neanche il cristallium al livello massimo consentito in quel capitolo. Buona fortuna \o