FF V boss caverna

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
qualc1 è mai riuscito a battere quel mostro simile ad Adamanthart di cui nn ricordo il nome nella caverna dv s guadagnavano Gil ad ogni passo via via crescendo??
xkè qnd c provavo dp 1paio d attakki buoni m massacrava...
forse ero1po' debole ma nn giocando da millenni nn m ric+ a ke liv ero

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
ah, stai parlando della gilturtle.

beh, è uno dei boss + difficili del gioco, l'importante è affrontarla quando si ha blizzaga, e lanciandosi float. e invocando golem ogni 2 3 turni. così dovresti essere apposto

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
grazie mille!!

comunque ricordavo che quando si poteva incontrare quel Boss, era ancora nel primo mondo, quindi ti dovevi allenare molto o si poteva incontrare anche successivamente??

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
CID_89 ha detto:
grazie mille!!

comunque ricordavo che quando si poteva incontrare quel Boss, era ancora nel primo mondo, quindi ti dovevi allenare molto o si poteva incontrare anche successivamente??

nella versione advance lo puoi incontrare anche successivamente, nella cloyster of dead

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Avalokitesvara ha detto:
Buttala.
Dalla finestra.

beh è la versione che più si avvicina a quella per SNES e inoltre non mi va di comprarmi un GBA...molto meglio il mio vecchio mezzo(scherzo uso la 2 ora :D), con la Memory con i salvataggi di tutti i Final Fantasy usciti per PSX

Cid89

Professional Burper
boh, io ho provato la versione SNES invece... e quel maledetto criceto non l'ho battuto mica^^

L'unico modo per trovare gradevole la versione PSX è non leggere i dialoghi, specialmente quando parla Faris con quell'assurdo slang piratesco...

La versione SNES tradotta dai deJap è milioni di volte superiore.

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Avalokitesvara ha detto:
L'unico modo per trovare gradevole la versione PSX è non leggere i dialoghi, specialmente quando parla Faris con quell'assurdo slang piratesco...

La versione SNES tradotta dai deJap è milioni di volte superiore.

beh allora dovremmo mettere sullo stesso piano i Goddammit e tutte le espressioni slang di Barrett ;)
poi se guardi i giovani che parlano inglese madrelingua parlano tutti così...non ci sono più i Lord di una volta...:D

Un conto è un tizio rozzo che si esprime in maniera rozza. Magari nell'originale non era esattamente così, ma è quasi plausibile.
Un conto è una ragazza che si esprime in slang piratesco. Sarebbe come se in italiano dicesse in continuazione cose come: "Corpo di mille balene, una roba così non vale neanche le piume del mio pappagallo, ptù!".

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Avalokitesvara ha detto:
Un conto è un tizio rozzo che si esprime in maniera rozza. Magari nell'originale non era esattamente così, ma è quasi plausibile.
Un conto è una ragazza che si esprime in slang piratesco. Sarebbe come se in italiano dicesse in continuazione cose come: "Corpo di mille balene, una roba così non vale neanche le piume del mio pappagallo, ptù!".

io purtroppo sono uno che rimane sempre fedele alle versioni inglesi :p comunque anche Faris non era il massimo della femminilità, almeno fino a quando Bartz non la scopre:D:D

Teocida

Oltreuomo
E' stato il Boss che fino ad ora mi ha creato più problemi, dato che mi ha interamente occupato la mia giornata di gioco di ieri nel tentativo di seccarlo. Tentativo peraltro riuscito intorno alle 4 di stamattina di ritorno dalla mia uscita notturna :D (non sarei riuscito a dormire, mi stavo rodendo il fegato per tutto il giorno)

L'ho battuto con tutti i personaggi al livello 26, settati così:

Prima fila: Paladino (Sub-job Cavaliere) Abilità Spada Magica-Doppia Presa
Seconda Fila: Mago Bianco (Sub Job Evocatore) Abilità Magia bianca-Evoca (ma và? :D)
Mago Nero (Sub Job Mago Temporale) Abilità Nera-Dimensionale
Samurai (Sub Job Mago Rosso) Abilità Monete-Rossa

C'è da dire che il pg Samurai non ha sviluppato per niente questo job (lo sta facendo invece il mago nero), ma lo ha impostato appositamente per questo duello in quanto è (molto) utile per schivare i colpi.

La tattica è la seguente: nella prima fase del combattimento il Paladino setta gelo2 nella spada (sui 1900 di danno), il mago bianco evoca Golem per prottegger il party, mentre il Samurai casta difesa sul party (ordine: Paladino, Mago Bianco, Samurai, Mago Nero) imitato dal mago nero che però usa Veloce (ordine: Mago Bianco, Paladino, Samurai, Mago Nero). In questo modo gli attacchi del tartarugone toglieranno massimo 550 al Paladino in prima fila e sui 300 agli altri, consentendo la protezione del muro di terra per almeno 4 suoi attacchi se va alla peggio (ovvero se attacca solo il Paladino).
Successivamente il Paladino continuerà ad attaccare a ripetizione, il Mago Bianco, nei momenti in cui non sarà possibile evocare Golem, casterà Ombra sul Party (importante che lo faccia prima al paladino, in modo da attuttire sempre più la capacità della tartaruga di sfondare facilmente il muro), il mago Nero inizierà a far levitare i personaggi per aria (perchè la prima volta che son riuscito a batterlo lo stron2one mi ha steso alla fine con un terremoto ._.) mentre il Samurai si dedicherà a curare-disintossicare i personaggi colpiti nei momenti in cui la protezione di Golem cade (perchè ogni tanto sei scoperto, checchè il mio evocatore abbia una velocità impressionante).
Successivamente il Paladino continuerà ad attaccare (penso sarebbe stata una buona cosa metterlo in Berserk, ma non dispongo della magia apposita nè ho idea esista lol), il mago bianco e il samurai come sopra, mentre il mago nero doterà tutti di Rigenerazione e, dopo averlo fatto,si chiuderà ad ogni turno in difesa (è inutile fargli gelo2 togliendoli al massimo 500, preferisco di gran lunga farmi togliere 100 dal mob in modo da tener su il muro ancora più a lungo).
In questo modo, dopo una mezzoretta, si batte.

Purtroppo questa tecnica presenta dei punti deboli non irrilevanti:
- E' basata per buona parte (specie nelle fasi iniziali) sulla fortuna: bisogna sperare che l'evocatore non venga colpito e affondato alle prime mosse
- Alto consumo di Elixir usato per ricaricare i mp dell'evocatore e del samurai. Io sono uno che nei FF non ne usa praticamente MAI, e in questo duello ne ho bevuto 3.
- Lentezza del combattimento estenuante in quanto c'è solo un membro del Party con lo scopo di far male mentre gli altri sono tutti dediti al suo supporto.

E purtroppo la tartaruga è anche immune a Rana, Sonno, Caos, Lento. Ho anche tentato di farla fuori utilizzando vita o ali di fenice visto che è uno Zombie, ma nisba ._.

Ancora... vista la mia incomensurabile fortuna, mi è apparsa dopo soli 20 guil raccolti, ragion per cui, se appare anche più avanti nella versione SNES ditemelo, perchè ora come ora non mi va proprio di proseguire nella strada lastricata di guil per ritrovarmela ancora di fronte ._. (e di allenarmi non se ne parla :D)

ormai ha detto tutto lui... comunque lo slang di faris ( che su nonciclopedia (non so se è vero) c'era scritto che avevano tradotto faris in Salsa.. wtf?) è necessario.. dato che quella donna è vissuta con i pirati da quando aveva 1 anno tipo..