3DS Bravely Default

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ancora tre? :O
Ma è proprio infinito sto capolavoro se contiamo anche i boss opzionali di 4HoL! Mi sa che Link dovrà ancora aspettare:asd:

Il posto migliore per grindare sarebbe florem, ho fatto un giro intorno al cristallo di terra ed i mostri danno parecchia exp ma peccano in punti abilità per i job. Io per il momento ho masterizzato il solo pirata, arr
Capitano%20McAllister.gif
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ancora tre? :O
Ma è proprio infinito sto capolavoro se contiamo anche i boss opzionali di 4HoL! Mi sa che Link dovrà ancora aspettare:asd:

Il posto migliore per grindare sarebbe florem, ho fatto un giro intorno al cristallo di terra ed i mostri danno parecchia exp ma peccano in punti abilità per i job. Io per il momento ho masterizzato il solo pirata, arr
Capitano%20McAllister.gif

Io ho masterizzato tipo 3 JOb a testa e sono al capitolo 5 XD

sto rifacendo tutti i boss e sto cercando di recuperare più Genome Skill possibili. Poi passerò ai Compound.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
certo che dal capitolo 5 all 8 sono di una tristezza unica, riciclo continuo di stesse cose da fare, stessi dialoghi e stessi nemici da affrontare. Tanto valeva terminare il gioco prima, sarebbero stati dentro le 30 ore di gioco e nessuno se ne sarebbe lamentato vista la bontà del titolo.
Anche perchè adesso con l'uovo nutriente sono già a lvl 90 e i boss li elimino in pochi turni senza che loro possano crearmi problemi
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Allora io l'ho finito giusto oggi portando i pg a lvl 99 e molti job a livello master, il tutto in circa 45 ore completando tutte le quest secondarie (tranne alcuni boss secondari).
I primi 5 capitoli sono veramente fantastici, ma dopo che comincia il loop di eventi tutti uguali diventa tremendo, una roba così monotona non l'avevo mai vista. Non mi interessa che narrativamente sia giustificabile, roba del genere è inaccettabile. Lo stesso "megadungeon" finale segreto è un riciclo di dungeon già visti, con lo sgarro pure di avere solo un arma vagamente decente.
A livello di trama e personaggi è veramente ottimo, ma come già dicevo, rovinato dal design allegro e sbarazzino capace di sdrammatizzare anche degli eventi oggettivamente drammatici raramente proposti in altri giochi, ed è un peccato. Ribadisco che se fosse stato su home console o per lo meno con una regia fatta meglio (e magari con delle musiche più appropriate) ne avrebbe giovato tantissimo.
Il sistema di crescita e di combattimento invece è assolutamente magnifico, la perfetta evoluzione di FFV, su quello nulla da ridire, soprattutto perchè è accompagnato da un ottimo livello di sfida.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ehm, credo di averlo finito ma non credo sia il true ending.
praticamente ho rotto il cristallo della terra al secondo mondo parallelo, sconfitto le due semplici versioni di Airy e bon, finita lì. Come faccio a vedere il true ending e ad affrontare Ouroboros? Devo far arrivare il timer delle ali di airy a 0 o posso farlo prima? non ho grnaché voglia di sorbigli le stesse battaglie sui cristalli ancora due volte :(
Nel frattempo sono a liv. 68 con 4/5 job masterizzati per pg, ed ho finito la quest del vampiro. Una domanda l'ultimo job si ottiene con il true ending?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ehm, credo di averlo finito ma non credo sia il true ending.
praticamente ho rotto il cristallo della terra al secondo mondo parallelo, sconfitto le due semplici versioni di Airy e bon, finita lì. Come faccio a vedere il true ending e ad affrontare Ouroboros? Devo far arrivare il timer delle ali di airy a 0 o posso farlo prima? non ho grnaché voglia di sorbigli le stesse battaglie sui cristalli ancora due volte :(
Nel frattempo sono a liv. 68 con 4/5 job masterizzati per pg, ed ho finito la quest del vampiro. Una domanda l'ultimo job si ottiene con il true ending?

Devi

ripetere il loop fino al capitolo 8, senza mai rompere i cristalli.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
La colpa è mia che mi "godo" di nuovo tutti i filmati e conversazioni sperando di trovarci delle nuove sfaccettature dei pg e della trama :D

quelle legate ai cristalli no, ma le quest secondarie cambiano parecchio dal 6 in poi, anche le fight visto che affronti dai 3 ai 4 boss contemporaneamente
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
quelle legate ai cristalli no, ma le quest secondarie cambiano parecchio dal 6 in poi, anche le fight visto che affronti dai 3 ai 4 boss contemporaneamente

Qualcosa cambia anche nel 5, ma relativamente poco. Peccato che lascino MOLTE cose senza risposta, come ad esempio:

sempre Chap 5, quando si va ad affrontare nuovamente Einherja. Nemmeno lei ha trovato i Crystalists nel loro nascondiglio. DOVE sono finiti? Chi o cosa li ha fatti sparire nel caso siano morti?

Ed è assurdo come

il colpo di scena più grosso del gioco sia che Yulyana è uno del Concilio. Il resto te lo sbattono in faccia molto prima senza troppi perché: Airy è cattiva e/o ha qualche altro schema per conto suo: check. Ringabel ha qualche sorta di collegamento con Alternis: check. Tiz potrebbe "non essere Tiz": check. I buoni sono i cattivi ed i cattivi sono i buoni: check. Ci sono mondi paralleli e/o linee temporali differenti: check Ecc... Seriamente, le parti più interessanti del gioco riguardano le Side Quest, la trama è narrata malissimo. Senza di quelle, ci si perde metà (se non di più) della trama, e le parti più succose sono quelle che guardacaso hanno proprio a che fare con Lester e Yulyana.

Cioè, fino al 4° capitolo il gioco è narrativamente buono (direi ottimo, ma considerando il PESANTE ed ECCESSIVO foreshadowing ed il fatto che se uno non fa le Side Quest si perde metà materiale è "solo" buono, non c'è molto da discutere), poi dal 5° capitolo diventa un clusterfuck.
 

Level MD

The Secret Darkness
dopo che comincia il loop di eventi tutti uguali diventa tremendo, una roba così monotona non l'avevo mai vista. Non mi interessa che narrativamente sia giustificabile, roba del genere è inaccettabile. Lo stesso "megadungeon" finale segreto è un riciclo di dungeon già visti, con lo sgarro pure di avere solo un arma vagamente decente.
A livello di trama e personaggi è veramente ottimo, ma come già dicevo, rovinato dal design allegro e sbarazzino capace di sdrammatizzare anche degli eventi oggettivamente drammatici raramente proposti in altri giochi, ed è un peccato. Ribadisco che se fosse stato su home console o per lo meno con una regia fatta meglio (e magari con delle musiche più appropriate) ne avrebbe giovato tantissimo.
Il sistema di crescita e di combattimento invece è assolutamente magnifico, la perfetta evoluzione di FFV, su quello nulla da ridire, soprattutto perchè è accompagnato da un ottimo livello di sfida.

Io sono ancora alla "svolta"ma davvero... m'è passata la voglia di giocarci :(

Non riesco ancora a credere a come siano riusciti, in un singolo istante, ad uccidere narrativamente e ludicamente un così buon gioco.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
ho ripreso in mano questa perla dopo molto tempo perché voglio completare il dungeon segreto. Dove posso trovarlo? è lo stesso dungeon dove si trovano le armi finali? perché in quello non c'è nessuna boss battle.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ho ripreso in mano questa perla dopo molto tempo perché voglio completare il dungeon segreto. Dove posso trovarlo? è lo stesso dungeon dove si trovano le armi finali? perché in quello non c'è nessuna boss battle.

la boss battle è nascosta in un cunicolo segreto dietro l'ultima chest
 
Top