Breath of Fire IV

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Serie: Breath of Fire IV
Autori: Hitoshi Ichimura
Genere: Avventura, Fantasy
Collana: Volume da Fumetteria
Prezzo: 5.90 Euro
Pagine: 176
Volumi: 5

25201112279_BreathFire1_289x437.png

La giovane principessa Nina, in viaggio col tutore Cray, sta cercando sua sorella maggiore Elina, scomparsa senza lasciare traccia. Nel cammino incontra Ryu, un giovane che sembra aver perso la memoria. Da quest’incontro l’esistenza della principessa sarà sconvolta: l’antica razza degli Endless, draghi immortali col potere di plasmare il mondo stesso, non sono scomparsi come si credeva… Dall’amatissimo RPG giapponese che ha conquistato le console di tutto il mondo, un fantasy da non perdere!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Finito di leggere ieri il nuovo e ultimo numero di questa nuova trasposizione che ho trovato veramente ben realizzata. Sono compiaciuto del fatto che da qualche tempo stanno spuntando adattamenti cartacei fatti con una certa cura nel saper sfruttare la stessa storia con mezzi differenti, nel caso di BoF è stata quella di eliminare, quasi del tutto, la componente dei combattimenti e altre caratteristiche del gioco originale per focalizzarsi di più sulla trama e, soprattutto, sui personaggi, in special modo Ryu e Fou Lu.
Hanno saputo anche enfatizzare gli aspetti drammatici della storia del quarto capitolo di BOF tanto da renderli più d'impatto anche rispetto al gioco originale.
Assolutamente consigliato a tutti, fan e non del videogioco