FF X-2 "BTR": che delusione!

=Matt=

Know Your Right
Ciao a tutti, proprio ieri un mio amico mi ha prestato FF X-2.
Ho finito già da tempo FFX, perciò volevo cimentarmi sul capitolo successivo che sarebbe il suo sequel x cercare di capire meglio il finale del capitolo precedente. Purtroppo però, a prima vista sono rimasto deluso dal nuovo sistema di battaglia in tempo reale, dove, a mio avviso, la situazione diventa abbastanza confusionaria e al primo combattimento non si ha nemmeno il tempo di prendere confidenza con i personaggi, e di vedere le abilità di cui dispongono. Mi piacerebbe sapere i vostri pareri in merito, io sinceramente stavo benissimo con il classico sistema di turnazione...

Naturalmente queste sono solamente considerazioni preliminari, cercherò di finire anche questo capitolo nella speranza che possa rivalutarlo di molto nel corso dell'avventura. ;)
 

danie

Active Member
Diciamo che è un pò più realistico, si stava avvicinando alla scontro casuale senza far "Spaccare lo schermo" (come diciamo io e i miei amici) con più movimenti e hanno ampliato lo spazio nelle battaglie, a me piace, la turnazione non era male, ma devi sapere che nel Final Fantasy X giapponese, per quel che ne so e ho letto, lì non c'è la turnazione, c'è priprio BTR se non mi sbaglio di grosso, ma non so come funziona il sistema di battaglia. Poi diciamo che è un passo per FFXII, lì gli scontri saranno senza turnazione, quindi fino ad allora avrai già aquisito un bel pò di esperienza in quel campo ;), non ti preoccupare, all'inizio ti sembra stano però poi ci fai l'abitudine, è molto divertente!! :D
 

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
In effetti con il tipo di combattimento a turni avevi più tempo per impostare una tattica e conoscere i tuoi personaggi, invece nell' X-2 con il BTR mi sono trovato bene ma devi essere svelto e non pensarci su molto
 

.:PiT:.

Alchimista
M47r1x 88 ha detto:
In effetti con il tipo di combattimento a turni avevi più tempo per impostare una tattica e conoscere i tuoi personaggi, invece nell' X-2 con il BTR mi sono trovato bene ma devi essere svelto e non pensarci su molto
certo... o metti BTR Attesa e ti puoi anche fare il caffè =D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
=Matt= ha detto:
Ciao a tutti, proprio ieri un mio amico mi ha prestato FF X-2.
Ho finito già da tempo FFX, perciò volevo cimentarmi sul capitolo successivo che sarebbe il suo sequel x cercare di capire meglio il finale del capitolo precedente. Purtroppo però, a prima vista sono rimasto deluso dal nuovo sistema di battaglia in tempo reale, dove, a mio avviso, la situazione diventa abbastanza confusionaria e al primo combattimento non si ha nemmeno il tempo di prendere confidenza con i personaggi, e di vedere le abilità di cui dispongono. Mi piacerebbe sapere i vostri pareri in merito, io sinceramente stavo benissimo con il classico sistema di turnazione...

Naturalmente queste sono solamente considerazioni preliminari, cercherò di finire anche questo capitolo nella speranza che possa rivalutarlo di molto nel corso dell'avventura. ;)


quoto,io lo trovo il disonore deji rpg!!
 

Dragon

Member
A me il btr non è piaciuto molto, preferisco l'atb, per il semplice fatto che la battaglia è troppo caotica e che, se uno non ricorda tutte le tecniche, non ha il tempo di prepararsi.
 

=Matt=

Know Your Right
Ciao di nuovo, mi è bastata qualche ora di gioco x rivalutare complessivamente tutto quanto il gioco, compreso il nuovo sistema di battaglia BTR. :)
Pian piano ho imparato a prendere la mano nelle battaglie e contemporaneamente sia la storia del gioco e l'idea di un sequel non mi dispiaciono affatto. Ho letto molte critiche negative sull'X-2 che non condivido, anche questo gioco mi sta appassionando. Sarà bello scoprire tutte le innovazioni che presenta questo capitolo! :cool:
 

.:PiT:.

Alchimista
=Matt= ha detto:
Ciao di nuovo, mi è bastata qualche ora di gioco x rivalutare complessivamente tutto quanto il gioco, compreso il nuovo sistema di battaglia BTR. :)
Pian piano ho imparato a prendere la mano nelle battaglie e contemporaneamente sia la storia del gioco e l'idea di un sequel non mi dispiaciono affatto. Ho letto molte critiche negative sull'X-2 che non condivido, anche questo gioco mi sta appassionando. Sarà bello scoprire tutte le innovazioni che presenta questo capitolo! :cool:
evvai così!! un'altro che apprezza FF X-2... non come in quel sondaggio che in 47 l'hanno votato come peggior capitolo... -_____-''
 

dante2096

Dark scorpion
io voglio dire che a me piace ffx-2 ma il fatto di essere un sequel parziale del ffx non mi va giù... non c'è innovazione tu sai dove andare per fare quel fatto perchè l'hai già fato 100 volte nel ffx... e questo che non mi piace.. ma il resto è ok
 

Adeno

Member
A mio parere invece il BTR è il miglior sistema di combattimento che si sia mai visto in Final Fantasy, è l'unico che ti coinvolge al 100% =P
 

=Matt=

Know Your Right
Sono arrivato al termine del Capitolo 1 e devo dire che il gioco mi sta coinvolgendo non poco. :)

Il Sistema BTR l'ho rivalutato abbastanza, mi ci è voluto solamente un po' di tempo x abituarmici. Cmq anche se il gioco non è abbastanza innovativo di trama (visto che è un sequel) lo è da un punto di vista di giocabilità. Non è + come vecchi capitoli dove c'erano armi e protezioni modificabili con gli opportuni oggetti, ma è stato introdotto un sistema nuovo con Collezioni e Looksfere che hanno cambiato il modo in cui far crescere i personaggi. Secondo voi i prossimi capitoli della saga seguiranno il modello tradizionale o quello portato dall'X-2? A dire la verità io sento un po' di nostalgia del modello tradizionale...
 

dante2096

Dark scorpion
si modificheranno ancora di più, negli incontri non ci sarà la casualità, infatti se vorrai combattere con quel mostro lo farai se no, no! perchè i mostri si muoveranno nello scenario... cmq le looksfere vi ricordano vagamente i jobs?
 

.:PiT:.

Alchimista
dante2096 ha detto:
si modificheranno ancora di più, negli incontri non ci sarà la casualità, infatti se vorrai combattere con quel mostro lo farai se no, no! perchè i mostri si muoveranno nello scenario... cmq le looksfere vi ricordano vagamente i jobs?
le looksfere SONO i jobs XD
 
Top