FF X-2 Btr

@li

This is my story....
Non mi è ben chiaro la modalità della battaglia in tempo reale...
Diciamo che in FFX c'erano i turni per cui avevi tutto il tempo anche di farti un panino prima di attaccare... in FFXII quando aprivi il menu tutto antrava in pausa e potevo scegliere con calma che comando dare...
Qui non ho capito!
tra le opzioni ho messo attesa invece che attivo, ma mentre sono li che penso cosa fare i nemici mi attaccano sempre... devo essere per forza ultra veloce? o sono solo gli effetti del comando del nemico che attacca perchè aveva già caricato ma finchè non dò io un comando ai miei tutto si ferma??
 

danie

Active Member
@li ha detto:
Non mi è ben chiaro la modalità della battaglia in tempo reale...
Diciamo che in FFX c'erano i turni per cui avevi tutto il tempo anche di farti un panino prima di attaccare... in FFXII quando aprivi il menu tutto antrava in pausa e potevo scegliere con calma che comando dare...
Qui non ho capito!
tra le opzioni ho messo attesa invece che attivo, ma mentre sono li che penso cosa fare i nemici mi attaccano sempre... devo essere per forza ultra veloce? o sono solo gli effetti del comando del nemico che attacca perchè aveva già caricato ma finchè non dò io un comando ai miei tutto si ferma??
In FFXII puoi anche impostare attivo, perciò puoi anche non avere tempo di farti un panino.

Per FFX-2, attesa fa si che quando scegli le tecniche i nemici non ti attacchino, mentre attivo, anche mentre stai scegliendo una tecnica ti attaccano... fai una prova per testare:
Quando infatti metti attesa, vedrai in alto a sinistra, mentre però stai scegliendo la tecnica o l'oggetto, che diventa blu, perciò rimangono tutti fermi, al contrario se metti attivo, anche se stai scegliendo un tecnica o oggetto, il BTR continuerà a caricarsi sia per gli alleati che per i nemici. In FFX-2 uso il secondo perché rende le battaglie più adrenaliniche.
 

pissio

Osservatore di eclissi
sappi che l'atb (active time battle) è un qualcosa presente nella maggior parte dei Final Fantasy, tranne che in quelli iniziali e i capitoli per PS2 fatta eccezione per FFX-2 dove è stato ripreso, quindi se vuoi giocare ai vecchi capitoli non sorprenderti se te lo trovi.
In pratica è la stessa cosa di quello di FFXII ma invertito, mentre in FFXII prima scegli la mossa da fare e poi devi aspettare che questa si carichi, in FFX-2 devi aspettare prima che si carichi la barra per avere il turno del personaggio e poi scegliere la mossa da fare, mossa che verrà eseguita all'istante
Comunque fa come dice danie, vai su menù->configurazioni e imposta l'opzione su "attesa", visto che "attivo" è consigliabile ai giocatori più esperti
 
Top