FF IX Buco nella trama? [Spoiler]

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Ho rifinito da poco Final Fantasy IX e ho ripensato a un punto del gioco che non mi è molto chiaro: quando i nostri eroi sono andati nel continente esterno attraverso Fossil Roo e hanno sconfitto Soul Cage, hanno fermato la nebbia e dopo aver raccattato Amarant a Madain Sari sono tornati a Lifa e hanno incontrato Kuja, che con l'invincible ha fatto impazzire Bahamut e ha ucciso la regina Brahne.

Ora, Vivi, dopo il filmato dell'invocazione di Bahamut, dice che hanno trovato la regina moribonda sulla spiaggia e un idrovolante di soccorso è venuto a prenderli per riportarli a casa...

Un idrovolante?! Come può un idrovolante essere arrivato nel continente esterno? L'unico idrovolante che vola senza nebbia a quel punto della trama è l'Hilda Garde I, che però è in possesso di Kuja u.u

Questo è un errore, o mi è sfuggito qualcosa? °°
 

<(dany)>

Wigga
Mi pare tu abbia ragione. Controllo un attimo°°

EDIT: Ho guardato la scena della versione non italiana, Vivi dice "Escape pod". Probabilmente quello della versione italiana è stato un errore di traduzione.

RIEDIT: La versione spagnola dice "chalupa".
 

ColdEvil

Member
Infatti credo sia stato un errore di traduzione della parola "idrovolane".Infatti quando Brahne giunge a Lifa ha una flotta di navi non di idrovolanti (quando Bahamut attacca si vede che sono tutte navi) appunto perchè nel continente esterno non cè nebbia
 

God Of Game

Più Grave
Ho letto su un altro sito che sono tornati a casa usando l'idrovolante di salvataggio usato da Brahne per scappare.
 

†LestaT†

The right to be God
Ho rifinito da poco Final Fantasy IX e ho ripensato a un punto del gioco che non mi è molto chiaro: quando i nostri eroi sono andati nel continente esterno attraverso Fossil Roo e hanno sconfitto Soul Cage, hanno fermato la nebbia e dopo aver raccattato Amarant a Madain Sari sono tornati a Lifa e hanno incontrato Kuja, che con l'invincible ha fatto impazzire Bahamut e ha ucciso la regina Brahne.

Ora, Vivi, dopo il filmato dell'invocazione di Bahamut, dice che hanno trovato la regina moribonda sulla spiaggia e un idrovolante di soccorso è venuto a prenderli per riportarli a casa...

Un idrovolante?! Come può un idrovolante essere arrivato nel continente esterno? L'unico idrovolante che vola senza nebbia a quel punto della trama è l'Hilda Garde I, che però è in possesso di Kuja u.u

Questo è un errore, o mi è sfuggito qualcosa? °°

E' un errore di traduzione italiana, nell'originale si fa riferimento a una scialuppa di salvataggio.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Ah no, non era il Narciso Blu (ecco come si chiamava la nave!). Beh errore mio, appena torna da un interminabile prestito ad un mio amico devo rigiocarmelo direi!
 
Top