FF XII canali di garamsythe

yunalesca6969

Nuovo utente
salve ragazzi mi servirebbe un piccolo aiutino. sto cercando di completare il bestiario, dovendo completare quelli dei canali di garamsythe e cioè fantasma e garamsella che ho incontrato all'inizio del gioco quando mi reco al palazzo. ma ora che sono molto avanti nel gioco ho girato tutti i canali ma non li incontro più. qualcuno sa dirmi come mai? dove li trovo? grazie anticipatamente per l'aiuto.
 

shreder

Jaggler
fantasma lo trovo ogni tanto a ovest....per andare al palazzo....se c'è un modo preciso non lo so pero
 

Sephiroth84

One Winged Angel
yunalesca6969 ha detto:
salve ragazzi mi servirebbe un piccolo aiutino. sto cercando di completare il bestiario, dovendo completare quelli dei canali di garamsythe e cioè fantasma e garamsella che ho incontrato all'inizio del gioco quando mi reco al palazzo. ma ora che sono molto avanti nel gioco ho girato tutti i canali ma non li incontro più. qualcuno sa dirmi come mai? dove li trovo? grazie anticipatamente per l'aiuto.
Stando alla guida, dovrebbe trovarsi nel canale numero 10, ma purtroppo non appare... anch'io sto cercando disperatamente fantasma per completare il bestiario ma niente. In giro però, su di un sito, si parla di particolari condizioni relative al livello dell'acqua...
 

polenta92

Member
Allora:
Alyadin = Vasche di raccolta
Mousse bianca = Area livellamento ovest
Orthros = Collettori sud
Io so che ci sono questi ricercati... Cosa intendee per Fantasma??:D
 

polenta92

Member
BlackBasch88 ha detto:
Fantasma non è un ricercato ma un mostro.
Ah scusate! Non avevo capito!:D
Fantasma si trova
A:nell'area livellamento ovest, Canale principale 10
B:Canale pricipale 10
Condizioni: Prima della fuga dalle gallerie di Barheim. Canale princupale 10 in condizioni climatiche normali. Dopo la fuga dalle gallerie di Barheim in condizioni climatiche normali.
Pù di questo non so dirvi:D
 

Leon90...

Active Member
yunalesca6969 ha detto:
salve ragazzi mi servirebbe un piccolo aiutino. sto cercando di completare il bestiario, dovendo completare quelli dei canali di garamsythe e cioè fantasma e garamsella che ho incontrato all'inizio del gioco quando mi reco al palazzo. ma ora che sono molto avanti nel gioco ho girato tutti i canali ma non li incontro più. qualcuno sa dirmi come mai? dove li trovo? grazie anticipatamente per l'aiuto.

Lo trovi nel canale principale 10 se la relativa chiusa è aperta e quindi l'acqua si alta...e per raggiungerlo devi passare per il canale principale 11 facendo il giro lungo attraverso le vare aree di smaltimento(prima la est...poi la ovest).
 

Sephiroth84

One Winged Angel
Finalmente ho risolto l'arcano... dopo giorni di ricerche alla fine ho trovato un utente che mi ha rivelato il segreto. Sia Fantasma che Galkimasela sono entrambi presenti nel Canale principale 10 ma solo quando la chiave relativa al suddetto canale non è serrata (in pratica quando la sfera che regola il livello dell'acqua del canale 10 (quella a sinistra nella camera di controllo) è spenta). In questo modo diventa però impossibile accedere al canale in questione a causa dell'acqua che impedisce il passaggio... l'unica cosa da fare è quindi il "giro lungo", ossia passando per le gallerie di Barheim che ho scoperto essere collegate direttamente ai canali... per poter far ciò però è innanzitutto necessario sconfiggere l'esper Zalera che blocca il passaggio di collegamento. Fatto questo, basta procedere avanti e una volta giunti nei canali di garamsythe, intraprendere la strada per il canale 10 e vi imbatterete subito in una coppia di fantasmi (gli unici presenti nella zona pertanto, appena sconfitti, ritornate un pò indietro al punto di salvataggio, salvate e riavviate il gioco per farli ricomparire quante volte volete (stesso discorso per le galkimasela)).

P.S. - Per poter regolare il livello dell'acqua nella sala di controllo è necessario essere entrati in possesso della chiave delle chiuse che vi verrà data solo una volta sconfitto il ricercato Mousse Bianca.

Io ho appena provato e va alla grande ^_^
 
Top