FF VIII Castello di Artemisia

LastMemory

Member
Salve ragazzi, il tasto search non ha dato i risultati sperati e quindi mi appello a voi aprendo questo Thread finalizzato ai dubbi circa il Castello Di Artemisia, di modo che non solo io ma tutti possano esprimere i propri problemi a rigurdo di quest'ultima parte del gioco.

Strafregandome delle spoilerate vi dico che sono entrato al Castello con Squall lv100 con Lion Heart, Rinoa e Zell 90, 52 Irvine, 50 Quistis e 23 Selphie. Ho quasi tutti i G.F al 100

Nonostante la guida del sito mi invitasse a scegliere di sbloccare l'opzione "G.F." dopo aver ucciso il primo guardiano servitore di Artemisia, io ho scelto di sbloccare "Assimila" così da poter assimilare il G.F. Siren dal guardiano seguente, il quale essendo più tosto del primo non ne vuole sapere di farsi ammazzare e mi sconfigge con due colpi presumibilmente elemento elettro.
La guida dice di usare Thundaga in J Elem-Dif per ricaricarsi subendo i suoi attacchi anzichè soccombere... domanda: come si fa? quale comando Junction devo manipolare?

Poi, sono entrato al Castello senza aver completato l'Isola Sottomarina e quindi senza aver Bahamut. Posso uscire dal Castello, nel quale vorrei allenarmi, quando voglio o solo all'inizio? cioè ora io posso uscire quando voglio: la porta è aperta, ma questa situazione durerà per sempre o prima o poi non potrò più uscire per andare dove voglio, o a prendere Bahamut?

Grazie per le risposte se qualcun altro ha dei dubbi non esiti a dirlo: c'è una discussione apposita :p
 

DarkCasta

Nuovo utente
io nn ho mai dovuto mettere thundaga in j elem-dif(nn mi ricordo come si fa perchè è tanto che nn gioco a FF VIII)....io ho sbloccato subito magie e la mia tattica era fare aura su squall e distruggere il nemico con il renzokuken e quando mi andava bene mi faceva anche cuore id pietra.... alla seconda domanda nn so rispondere.....
 

Epyon

Did I ever exist?
LastMemory ha detto:
Salve ragazzi, il tasto search non ha dato i risultati sperati e quindi mi appello a voi aprendo questo Thread finalizzato ai dubbi circa il Castello Di Artemisia, di modo che non solo io ma tutti possano esprimere i propri problemi a rigurdo di quest'ultima parte del gioco.

Dubito che il tasto search non abbia dato frutti, vedi qua quanti risultati che ci sono xD

La guida dice di usare Thundaga in J Elem-Dif per ricaricarsi subendo i suoi attacchi anzichè soccombere... domanda: come si fa? quale comando Junction devo manipolare?

Cioè al 4° CD non sai ancora usare le Junction? O:
Quando metti una magia in junction nella schermata dove ci sono HP, FRZ, ecc... invece di selezionare uno di questi parametri, premi sx, il menu cambia e ti esce un'altra schermata, che sono i parametri J-Elem. Puoi collegare una magia elementale in attacco, e da 1 a 4 magie (dipende se hai fatto imparare la rispettiva abilità al GF del personaggio) elementali in difesa per proteggerti contro questi ultimi. Scegli uno slot per la difesa elementale e ci metti thundaga.

Poi, sono entrato al Castello senza aver completato l'Isola Sottomarina e quindi senza aver Bahamut. Posso uscire dal Castello, nel quale vorrei allenarmi, quando voglio o solo all'inizio? cioè ora io posso uscire quando voglio: la porta è aperta, ma questa situazione durerà per sempre o prima o poi non potrò più uscire per andare dove voglio, o a prendere Bahamut?

Grazie per le risposte se qualcun altro ha dei dubbi non esiti a dirlo: c'è una discussione apposita :p

Per uscire puoi uscire, ma Bahamut (o perlomeno l'Ultima Weapon) mi sa che non puoi più prenderlo/combattere. Eden la puoi sempre assimilare da Tiamath comunque.
 

Bierah

Member
Aspettate se prende un portale dei tre fuori dal castello dovrebbe arrivare nel continente di Esthar... girando giù per di là nella boscaglia dovresti trovare il sacro chocobosco... da lì potresti cavalcare un Chocobo e seguire la secca che ti porta al continente del Vecchio Orfanotrofio di Edea.. dovresti passare tra due montagne e proseguire nel deserto finchè vedi la Lagunarock e un IV portale da attivare in caso volessi andare al castello di Artemisia.. con la Lagunarock vai all'isola di ricerca sottomarina ma non mi ricordo se puoi ancora prendere Bahamut a sto punto...
 

LastMemory

Member
Epyon ha detto:
Dubito che il tasto search non abbia dato frutti, vedi qua quanti risultati che ci sono xD



Cioè al 4° CD non sai ancora usare le Junction? O:
Quando metti una magia in junction nella schermata dove ci sono HP, FRZ, ecc... invece di selezionare uno di questi parametri, premi sx, il menu cambia e ti esce un'altra schermata, che sono i parametri J-Elem. Puoi collegare una magia elementale in attacco, e da 1 a 4 magie (dipende se hai fatto imparare la rispettiva abilità al GF del personaggio) elementali in difesa per proteggerti contro questi ultimi. Scegli uno slot per la difesa elementale e ci metti thundaga.



Per uscire puoi uscire, ma Bahamut (o perlomeno l'Ultima Weapon) mi sa che non puoi più prenderlo/combattere. Eden la puoi sempre assimilare da Tiamath comunque.
ma io clicco sul tuo link e mi dice:
Spiacente - nessuna corrispondenza. Per favore prova specificando termini diversi.

è un problema mio?
 

Epyon

Did I ever exist?
LastMemory ha detto:
ma io clicco sul tuo link e mi dice:
Spiacente - nessuna corrispondenza. Per favore prova specificando termini diversi.

è un problema mio?

Nah, pure mio ora |:
Bahboh, basta che scrivi Castello come parola chiave, scegli l'opzione cerca nei titoli e metti solo FFVIII come forum di ricerca.
 

great sephiroth90

a one winged angel
ma si può uscire dal castello di artemisia? io ci ho provato ma non mi faceva uscire, arrivavo al pezzo dove ci sono tutti i seed bianchi per terra e poi non potevo piu andare oltre
 

Epyon

Did I ever exist?
great sephiroth90 ha detto:
ma si può uscire dal castello di artemisia? io ci ho provato ma non mi faceva uscire, arrivavo al pezzo dove ci sono tutti i seed bianchi per terra e poi non potevo piu andare oltre

Devi andare nella schermata con i tre portali, quella dove cammini su di una catena gigante. Ti volti verso uno dei portali e premi il tasto azione e il party ci salterà dentro. Un portale ti porterà nella zona che Chocobosco Sacro. Da lì prendi il chocobo e puoi raggiungere la Ragnarok nella zona di Centra, visto che il Chocobo può attraversare l'acqua poco profonda.
 

Cloud_Darth

Active Member
Mi pare che puoi tornare nella mappa del mondo utilizzando i portali a fianco della grande catena che porta al castello di Artemisia.
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Cloud_Darth ha detto:
Mi pare che puoi tornare nella mappa del mondo utilizzando i portali a fianco della grande catena che porta al castello di Artemisia.
Aggiungo che c'è un quarto portale segreto, che si trova appunto vicino alla Lagunarock, e compare di fianco alla catena solo quando ci entri.

Comunque rispondendo all'autore del primo messaggio: puoi ancora prendere Bahamut.
Nel futuro quasi tutte le città sono bloccate da barriere energetiche, ma la maggior parte dei luoghi segreti sono ancora accessibili, questo include l'Isola di ricerca sottomarina dove si trova Bahamuth. Puoi anche sconfiggere l'Ultima Weapon e assimilare Eden da lei.
Altri luoghi accessibili sono:
le rovine di Centra (dove si prendono Odino e Tomberry)
il Tear's Point (dove si trova l'anello per prendere Kharonte)
l'isola di Kyactus (dove prendere Kyactus ovviamente)
la tomba del re senza nome (per prendere i Brothers)
e ovviamente i Chocoboschi
 

LastMemory

Member
cioè se sei già dentro il Castello di Artemisia ed hai ucciso gli 8 guardiani puoi tornare indietro ed uscire o la porta d'ntrata del castello viene chiusa e si rimane lì?
 

SalvoXXX

FFOnline User
LastMemory ha detto:
cioè se sei già dentro il Castello di Artemisia ed hai ucciso gli 8 guardiani puoi tornare indietro ed uscire o la porta d'ntrata del castello viene chiusa e si rimane lì?
Si,si può tornare indietro tranquillamente dai 3(o 4 se lo hai sbloccato)portali.Non si rimane bloccati. :)
 

LastMemory

Member
si quello è un pacco! non si può entrare nelle città, così si perde gran parte del divertimento, ma pace anche la word map non è male!
 
Top