Catherine - 17 Febbraio 2011 (JAP) - Demo disponibile (PSN JAP)

il principe

Active Member
Catherine

catherinewebsite.jpg

Scheda: Info su Catherine
Genere: Action-Puzzle
Sviluppatore: Atlus

Cover​

179n.jpg
225pb.jpg



Galleria di Catherine

Video

[YT]M457TlBmqVs&feature=player_embedded[/YT]​


"La storia del gioco ruoterà attorno a Vicent intrappolato in degli strani incubi che sono incominciati ad apparire dopo aver conociusto la donna della sua vita chiamata appunto Catherine. Il gioco punta chiaramente sulla forte carica erotica per mirare chiaramente ad un pubblico maturo, senza scadere però nel volgare o nel semplice fan service."
 

gioseph

Active Member
Ah ecco il tanto discusso Catherine.. Devo dire che è un gioco molto particolare dato che non ho ancora capito bene di che si tratta.. Purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di provare la demo giapponese dato che non posseggo un account giapponese.. Comunque davvero particolare le cover eh XD
 

Myanx

Nuovo utente
Nella demo ci sono solo parti puzzle. Comunque si tratta di un'avventura grafica dove il gameplay puzzle o altro che sia, fa solo da contorno. Ciò che è fondamentale sono la storia, le colonne sonore e l'impianto grafico. Le animazioni sono dello studio 4° C, uno dei più validi secondo me. Ha prodotto anche uno dei corti di Animatrix, il migliore secondo me a livello di animazione nuda e cruda.
Più che altro spero nella localizzazione che purtroppo non vedo come matematica, anche se probabile.
Più che altro PAL...perchè importato per importato me lo prendo jap da 16 games, visto che si può mettere pausa in ognni momento senza che i sottotitoli spariscano...Ho capito il 60% della demo.
 

balthier88

lo zio ferra
[YT]BQq3Ahl8rPQ&feature=player_embedded[/YT]

nuovo trailer :rulez::rulez: è malato al punto giusto e per dio, qualcuno aggiunga "occulto e poppe" alla tag nel titolo :asd:

dalla demo già lo amo
 
fighissimo il video che hai postato, ma per la cronaca con chi sta delle due ragazza, ancora non l'ho capito :asd: comunque le cover sono bellissime anch'esse, hanno quel qual cosa di non so chè attraente :asd:
 

balthier88

lo zio ferra
=sito concorrentedopo l'ottimo esordio della prima settimana di vendite, atlus sembra intenzionata a portare il gioco anche in occidente. Se siete iscritti alla mailing list della software house dovreste ricevere una mail molto particolare, un'immagine su fondo rosa con su scritto do you still like us?. Il rimando a catherine è palese, che sia un velato annuncio della tanto attesa localizzazione? Restate con noi per saperne di più.


arriva usa e pal, ***** si!!!!!!!
 
ma spero proprio di si, comunque sembravo proprio strano che qui (o almeno in USA) non si facesse niente visto che l'hanno fatto anche nella versione 360 che vende poco in giappone...
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Non l'avevo visto questo thread. Comunque la demo io l'ho provata qualche settimana fa. Non so ancora esprimermi veramente. E' un gioco molto, molto particolare. Provandolo ho capito la reticenza di Atlus a esportarlo sin da subito. Non se ne vedono di giochi così da noi.

Ribadisco che secondo me è più un anime interattivo che un vero e proprio videogame. Detto questo, resta un prodotto sofisticato, forse troppo. E' assolutamente da provare ma non da comprare a scatola chiusa. Prevedo che, se uscirà da noi, in molti lo compreranno e lo rivenderanno dopo poco.

Dei contenuti ve ne hanno già parlato (vorrei chiedere a chi li ha descritti come ha capito il 60% della trama, conosci il jappo allora :asd:). Le animazioni sono bellissime e la storia tragicomica (come ad esempio il fatto che Vincent abbia un giubbotto con scritto ITALIAN STALLION). Ci sono molte scritte nascoste negli ambienti e riferimenti vari. In certi momenti ti scordi davvero di stare giocando, posi il pad e ti godi l'anime. E' così che va questo gioco.

Ripeto: nel caso uscisse, occhio all'acquisto.
 

el_barto_84

Active Member
Ecco l'unboxing video della collector's edition

[YT]pCN0_A6JCQY[/YT]

Peccato che sia disponibile solo per gli americani :(
 
Top