chain of Memory Card

Bahamut Zero

Dreamcaster
ciao raga... nn so se sono OT o no, spero di no...
cmq il mio problema è che sulla ps2 non mi funzionano le memory card della ps1: inserendo un gioco psx al momento di salvare mi chiede di "formattare la memory card ps1". io dico di si, ma l'operazione non va mai a buon fione... il risultato è che non posso salvare usando mem card ps1. quindi sono senza final fantasy dall'I al IX! mi rimangono solo il X e il X-2 con cui poter giocare, e questo non è bello... nessuno sa come salvarmi?? PLZ! ç_ç
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
se proprio non ti va a sto punto le soluzioni sono due:

ti compri 3 memo tarocco che ormai non costano niente (15000 lire a suo tempo se le trovi ancora in giro) oppure usi l emulatore visto che hai le copie originali non è illegale usarlo. nel caso dell emulatore ti consiglio quello che uso anche io e cioè EPSXE
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
purtroppo ormai la mia ps1 è un saprammobile che funziona a mala pena: peccato, col suo bell'adesivo di FF8 by psm! in effetti l'emulatore mi sembra l'ultima via... però con epsxe non mi partono ff9 e chrono cross... a te i giochi partono tutti senza problemi, jeeg?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
purtroppo ormai la mia ps1 è un saprammobile che funziona a mala pena: peccato, col suo bell'adesivo di FF8 by psm! in effetti l'emulatore mi sembra l'ultima via... però con epsxe non mi partono ff9 e chrono cross... a te i giochi partono tutti senza problemi, jeeg?

assolutamente si è una questione di configurazione e di avere i plugin aggiornati
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ok allora mi scarico i plugin! anche se ricomincerò un ff tra il 7 - 8 - 9 quando finisco di dare gli esami di questo periodo... che tensione!
 

PresicFF

GuitarMan ;)
Strana sta cosa... chissà perchè non ti funziona la mem....mi dispiace per te, menomale che c'è jeeg che trova sempre la soluzione :D comunque per mia fortuna, ho prestato la xbox a mio cugino, e lui cosa mi ha regalato..... la ps1.... ma la tengo per collezione di console... (il mio sogno è di metterle tutte in delle bacheche di vetro!!! :D)..... a proposito... mi è venuto in mente un nuovo tread... hehe :D :D :D
 
Top