chain of Memory Card

Bahamut Zero

Dreamcaster
ciao raga... nn so se sono OT o no, spero di no...
cmq il mio problema è che sulla ps2 non mi funzionano le memory card della ps1: inserendo un gioco psx al momento di salvare mi chiede di "formattare la memory card ps1". io dico di si, ma l'operazione non va mai a buon fione... il risultato è che non posso salvare usando mem card ps1. quindi sono senza final fantasy dall'I al IX! mi rimangono solo il X e il X-2 con cui poter giocare, e questo non è bello... nessuno sa come salvarmi?? PLZ! ç_ç

se proprio non ti va a sto punto le soluzioni sono due:

ti compri 3 memo tarocco che ormai non costano niente (15000 lire a suo tempo se le trovi ancora in giro) oppure usi l emulatore visto che hai le copie originali non è illegale usarlo. nel caso dell emulatore ti consiglio quello che uso anche io e cioè EPSXE

purtroppo ormai la mia ps1 è un saprammobile che funziona a mala pena: peccato, col suo bell'adesivo di FF8 by psm! in effetti l'emulatore mi sembra l'ultima via... però con epsxe non mi partono ff9 e chrono cross... a te i giochi partono tutti senza problemi, jeeg?

Bahamut Zero ha detto:
purtroppo ormai la mia ps1 è un saprammobile che funziona a mala pena: peccato, col suo bell'adesivo di FF8 by psm! in effetti l'emulatore mi sembra l'ultima via... però con epsxe non mi partono ff9 e chrono cross... a te i giochi partono tutti senza problemi, jeeg?

assolutamente si è una questione di configurazione e di avere i plugin aggiornati

ok allora mi scarico i plugin! anche se ricomincerò un ff tra il 7 - 8 - 9 quando finisco di dare gli esami di questo periodo... che tensione!

Strana sta cosa... chissà perchè non ti funziona la mem....mi dispiace per te, menomale che c'è jeeg che trova sempre la soluzione :D comunque per mia fortuna, ho prestato la xbox a mio cugino, e lui cosa mi ha regalato..... la ps1.... ma la tengo per collezione di console... (il mio sogno è di metterle tutte in delle bacheche di vetro!!! :D)..... a proposito... mi è venuto in mente un nuovo tread... hehe :D :D :D

Indietro