che ne pensate di Charlie Chaplin

Sephirot87

Imperatore del mondo
26 Gennaio 2006
215
0
6
37
cosa ne pensate di questo regista,attore,sceneggiatore e potri dirne quasi all'infinito tanto faceva tutto lui^^???
Per chi non avesse capito chi è i film più conosciuti sono:
Il grande dittatore
Tempi moderni

esprimete i vostri pareri!!!

Io lo trovo semplicemente senzasionale, i primi veri film secondo me sono i suoi!!!

Sephirot87

Imperatore del mondo
26 Gennaio 2006
215
0
6
37
Finalmarco ha detto:
Io devo ammettere di essere un grande fan di quest'uomo nato per stravolgered anticipare i tempi.
Un genio.

Non posso che quotarti è davvero un genio anche se penso che poca gente la pensi come noi ^^
charlie chaplin rulez!!! :> :> :>

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
42
Sephirot87 ha detto:
Non posso che quotarti è davvero un genio anche se penso che poca gente la pensi come noi ^^
charlie chaplin rulez!!! :> :> :>

Lo penso anche io! Chaplin era un grande, un uomo di altri tempi con una sensibilità per l'arte straordinaria. Purtroppo nn ho mai visto un suo film per intero ma solo alcune parti se nn ricordo male di tempi moderni e il monello. Rimedierò anche a qsto perchè Chaplin merita tanto! ;)

Dark Amarant

Active Member
29 Dicembre 2005
1.691
0
35
36
solo 4 post per il mitico Charlie Chaplin ??????
credo che finalmarco mi abbia tolto le parole di bocca....è un idolo (Charlie Chaplin ...ma anche finalmarco^^)

diablos89

MATRIX23
16 Aprile 2006
238
0
6
35
è un genio...un comico in parte malinconico....un genio...non doveva fare ridere e basta ma i suoi film fanno riflettere!
Miglior film: Un re a New York! :D che fa riflettere molto bene....la scena col bambino è fantastica!!!

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
39
www.myspace.com
cosa aggiungere di questo grandissimo artista, che tra l'altro è stato uno dei primi a staccarsi dagli studios e a fondare una casa indipendente con Griffith e altri 2 attori? i suoi film appartengono al genere slapstick, che indicano la comicità basata su gag fisiche, ma toccano certamente problemi sociali a lui contemporanei tramite la satira. Io ho avuto modo di vedere diversi dei suoi cortometraggi iniziali più un pezzo de The Kid (il monello). Geniale a dir poco.

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
36
Ho visto "Tempi Moderni" qualche anno fà e mi aveva impressionato positivamente.
Come diceva Shej la sua comicità è basata su una satira fisica contro i modi del suo tempo:ricordo l'episodio della catena di montaggio in cui il ritmo era talmente frenetico che una volta terminato il lavoro continuava ad avvitare a vuoto,simbolo di un lavoro troppo impegnativo per chiunque,oppure la sua reclusione in carcere,da dove non vuole uscire perchè ritiene di trovarsi meglio lì che nella città in cui vive,critica ad una società troppo fragile,oppure la metafora finale in cui si incammina verso un'autostrada(correggetemi se sbaglio),viaggio verso una nuova vita migliore.
Ammetto che lo stile in bianco e nero non ispira ad avvicinarsi a questo autore,ma rischiate e vedrete che nè sarà valsa la pena ^___^

Sephirot87

Imperatore del mondo
26 Gennaio 2006
215
0
6
37
Alex ha detto:
Ho visto "Tempi Moderni" qualche anno fà e mi aveva impressionato positivamente.
Come diceva Shej la sua comicità è basata su una satira fisica contro i modi del suo tempo:ricordo l'episodio della catena di montaggio in cui il ritmo era talmente frenetico che una volta terminato il lavoro continuava ad avvitare a vuoto,simbolo di un lavoro troppo impegnativo per chiunque,oppure la sua reclusione in carcere,da dove non vuole uscire perchè ritiene di trovarsi meglio lì che nella città in cui vive,critica ad una società troppo fragile,oppure la metafora finale in cui si incammina verso un'autostrada(correggetemi se sbaglio),viaggio verso una nuova vita migliore.
Ammetto che lo stile in bianco e nero non ispira ad avvicinarsi a questo autore,ma rischiate e vedrete che nè sarà valsa la pena ^___^

non posso darti che ragione
forse il pensare che sia in bianco e nero allontana molte persone dal guardarlo ma sicuramente non si può discutere sulla bellezza di tali film come appunto tempi moderni o il grande dittatore

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
sono 1 suo fan da quando mio padre mi fece vedere "il grande dittatore" da piccolo restai ammaliato dalla sua semplicità nel far ridere
credo ke pochi possano essere paragonati a lui in fatto di comicità