FF VIII Chi è il GF di selphie?

gabiulli

Nuovo utente
Ciao a tutti! Premetto di aver usato il tasto search ma non ho trovato niente di simile.
Nel caso mi sia sbagliato mi scuso in anticipo.
Volevo chiedere una curiosità:nel disco 2 all'orfanotrofio,selphie accenna ad un G.F che ha trovato sconfiggiendo un mostro,qualcuno saprebbe dirmi chi è,se esiste?Se è uno conosciuto?
Era un dubbio che avevo da tempo,grazie per l'attenzione.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
sinceramente non mi pare che oltre a quella rivelazione venga accennato qualcos'altro su questo GF misterioso nel corso del gioco.Comunque non è detto che i GF che si prendono durante il gioco siano TUTTI quelli esistenti nel mondo di FF8,ergo potrebbero essercene altri sconosciuti sparsi qua e là.Ovviamente la mia è solo un'ipotesi,o almeno a me sembra quella più plausibile.
 

odom 7

Member
gabiulli ha detto:
Volevo chiedere una curiosità:nel disco 2 all'orfanotrofio,selphie accenna ad un G.F che ha trovato sconfiggiendo un mostro,qualcuno saprebbe dirmi chi è,se esiste?Se è uno conosciuto?
Era un dubbio che avevo da tempo,grazie per l'attenzione.
Che io sappia durante il gioco, come ha detto Ex-soldier, non viene fatto nessun altro accenno a quel GF e probabilmente è un GF a noi sconosciuto.
 

<(dany)>

Wigga
Anche io dico che probabilmente è un G.F. sconosciuto, altrimenti dopo averlo ottenuto Selphie avrebbe detto qualcosa in merito. Almeno la penso così.
 

gabiulli

Nuovo utente
Lo penso anch'io.Non so perchè ma ero convinto che fosse tomberry....
Grazie a tutti per avermi chiarito il mistero! :D
 

pissio

Osservatore di eclissi
il G.F. di Selphie lo senti nominare solamente durante la patetica fase in cui magicamente tutti ricordano il passato (alla faccia dei G.F. che prendono lo spazio dei ricordi -.-) e poi basta, ma visto quanto intelligente è il personaggio in questione è probabile che il G.F. sia ancora dentro di lei e che le abbia succhiato lo spazio della materia grigia, portandola a cantare canzoncine ridicole
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
sinceramente non mi pare che oltre a quella rivelazione venga accennato qualcos'altro su questo GF misterioso nel corso del gioco.Comunque non è detto che i GF che si prendono durante il gioco siano TUTTI quelli esistenti nel mondo di FF8,ergo potrebbero essercene altri sconosciuti sparsi qua e là.Ovviamente la mia è solo un'ipotesi,o almeno a me sembra quella più plausibile.

veramente ho sempre creduto che la tua fosse piu che un'ipotesi, infatti ho sempre dato per scontato che i GF che si prendono non fossero tutti quelli del mondo di FFVIII, basti pensare al GF Griever che praticamente lo si nomina solo una volta durante il gioco nonostante fosse la creatura che Squall ammira e teme, per poi ritrovarselo alla fine, figurasi per gli altri GF

comunque non sei l'unico che crede che sia Tomberry la GF, infatti mi sembra che Selphie l'abbia trovata uccidendo un mostro, e l'unico GF che si ottiene uccidendo mostri è Tomberry
piuttosto, la mia domanda è, che fine ha fatto quel GF? Selphie, un giorno, l'ha abbandonato per strada come si fà con i cani? se fosse cosi, ci vorrebbero delle campagne di sensibilizzazione all'abbandono dei GF :D
 

gabiulli

Nuovo utente
Secondo una teoria che ho appena sviluppato è possibile che il GF in questione sia tomberry.è possibile che ottenendolo e usandolo molto,selphie si sia dimenticata perfino della sua esistenza,(visto anche che non è molto sveglia).Inoltre ho notato che appena preso,tomberry ha un'affinità molto intensa con selphie(circa 600 su 999),non so se questo c'entra qualcosa.
 

<(dany)>

Wigga
Ma appunto come dice enigma come è possibile che poi gli sia sparito il GF?? ( uno dei tanti misteri di FF?? :D), io penso che questa sia una di quelle cose che non verremmo mai a sapere
 

gabiulli

Nuovo utente
<(dany)> ha detto:
Ma appunto come dice enigma come è possibile che poi gli sia sparito il GF?? ( uno dei tanti misteri di FF?? :D), io penso che questa sia una di quelle cose che non verremmo mai a sapere
è possibile che una volta dimenticato il GF si sia tolto dal junction da solo o qualcosa del genere.Comunque ripensandoci credo che sia più probabile il fatto che selphie alludesse ad un GF non ottenibile ma comunque esistente.O forse era un modo per suggerire al giocatore che è possibile ottenere GF sconfiggendo un determinato mostro(tipo tomberry appunto).Mah, credo che tu abbia ragione dany,è una di quelle cose che non verremo mai a sapere...
 

Filos85

Member
Io non ricordo sinceramente che dicesse di averlo trovato dopo un combattimento. Inoltre all'epoca era bimba e non penso fosse in grado di affrontare neanche un focaral finto.
Che io ricordi, dice solo di averne trovato uno nelle vicinanze e di averlo usato una volta per sbaglio.
Seguendo quell'indizio penso che il G.F. in questione possa essere Kyactus.
 

cid1987

Angelo della Fenice
dice che era ad una gara...e che quando uccise un mostro trovo un gf al suo interno...però non si sa quale sia...e non penso che si possa prenderlo
 

<(dany)>

Wigga
Filos85 ha detto:
Io non ricordo sinceramente che dicesse di averlo trovato dopo un combattimento. Inoltre all'epoca era bimba e non penso fosse in grado di affrontare neanche un focaral finto.
Che io ricordi, dice solo di averne trovato uno nelle vicinanze e di averlo usato una volta per sbaglio.
Seguendo quell'indizio penso che il G.F. in questione possa essere Kyactus.
Sono d'accordo con il fatto che era molto debole, ma non che il GF possa essere Kyactus. Per ottenerlo bisogna battere il Gyaptus (o come si chiama), e sinceramente penso sia impossibile per una come selphie.
 

Epyon

Did I ever exist?
Un buco nella stessa toppa usata per coprire l'altro buco riguardante il passato di Selphie nella trama, ecco cosa rappresenta questo misterioso G.F.
Patetico.

Edit: questo è il mio 4000° post. E te pareva che era dedicato a FFVIII LOL
 

gabiulli

Nuovo utente
Stiamo parlando quasi sicuramente di un GF non ottenibile,debole e non più evocabile da selphie.Questo mi pare sia il riassunto dei nostri ragionamenti.
ps: Sono onorato di aver ospitato nel mio topic il 4000esimo post di uno dei migliori esponenti del forum,complimenti epyon!
pps:non per fare la figura dell'ignorante,ma che vuol dire lol?
 
Top