Libri Chi ha gia letto "I MALAVOGLIA"?

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
22 Dicembre 2010
288
1
7
BRESCIA
A me e alla mia classe la prof. ci ha dato da leggere il famosissimo e penosissimo libro di G. Verga i malavoglia.. il problema è che a me sto libro fa un tale schifo che sono appena al terzo capitolo e della storia non riesco a capirci una mazza...
QUINDI VOLEVO CHIEDRE A CHI AVESSE GIA LETTO STO LIBBRO E CHE L'ABBIA CAPITA DI FARMI UNA RECENZIONE... OVVIAMENTE I PIU BRAVI SE RIESCONO A FARMI UN PICCOLO RIASSUNTO DI TUTTI I CAPITOLI CAPITOLO PER CAPITOLO SAREBBE UN IMMENSO PIACE...
grazie in anticipo, spero che ci sia almeno qualcuno al momdo a qui sto libbro sia piaciuto...
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
immagino non ti sia piaciuto neppure il libbbbro di grammatica alle elementari.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Io al tuo posto tenterei di leggere il libro, almeno per iniziare a provare un pò di rispetto per uno dei massimi scrittori italiani di sempre. Se poi proprio non ci riesci il consiglio di Omega rimane il migliore: Twilight ti aspetta.
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
22 Dicembre 2010
288
1
7
BRESCIA
In quanto alla grammatica non siete i primi a dirmelo, ma il fatto è che quando scrivo al pc, filo come un missile e alla fine non rileggo mai ciò che scrivo (anche se sono consapevole che devo farlo ogni tanto :) )... comunque a scuola per avere il 6 cioè la sufficenza nelle verifiche in classe, dobbiamo fare l'ottanta percento della verifica giusta beh, e io sono tra quelli che il loro 6 lo ottengono sempre...

Ora rispondo a chi mi consiglia un libro da leggere... il problema non è che a me non piacia leggere o altro, ma sono "I malavoglia" che non mi piace come libro, certo mi piacerebbe leggermi qualcosa altro, ma non posso perchè c'è l'ha imposto l'insegnante di italiano perchè al rientro dalle vacanze mette giu una bella verifica su questo libro..
Twilight piace moltissimo anche me, mi piace talmente tanto che quando stavo creando il mio account Psn ero tentato dal mettere come nick "VOLTURO" poi ci ho ripensato e ho preferito mettere GOOD_STEALTH... comunque dato che a me piace leggere ho ankio dei libri da consigliarvi; LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO (di licia troiosi) anche il seguel ovviamente e IVANHO (di walter scott). Questi due sono i miei libri preferiti...
 
Ultima modifica da un moderatore:

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
22 Dicembre 2010
288
1
7
BRESCIA
allora sono compratee le vostre verifiche di grammatica :D, e spero che tu scherzi su tuailait

hahaha mai dai!!! ade mi giutifico... allora è notte tarda, sto usando il mini nootbook che ha i tasti stra piccoli, la luce è spenta perchè se i miei mi beccano sveglio a sta ora sono bastonate, quindi che vi aspettate da me, dopo tutto faccio solo la senconda superio:nuts:, comunque abbiamo gia fatto alla profe la proposta di offringli qualcosa in cambio del suo 6 politico, ma lei ritiene che siamo poveri, perchè dice che può essere corrotta solo con un isola primata puu uno joot tutto suo... :laugh:
 

federossoblu

Ant of the Sky
8 Gennaio 2010
1.253
9
36
Genova
L'ho letto I Malavoglia e devo dire che è molto bello anche se bisognerebbe leggerlo molto attentamente perchè a volte può sfuggire il soggetto di una frase. Ti consiglio lo stesso di leggerlo: anche a me all'inizio mi faceva cascare le palle però poi la trama mi ha preso e l'ho letto molto velocemente.

PS: Per favore scarica queste letture da quattro soldi e se proprio devi dedicartri alla lettura di qualche libro, leggiti i grandi classici. Lascia perdere Tuailait e la Troisi. ;)

PPS: I riassunti de I Malavoglia li trovi comodamente cercando con Google per il resto non potrei offrirti altro che qualche foglio con i personaggi e gli eventi in sequenza che tra parentesi forse ho perso, ma dovresti comunque leggere il libro per capire.
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
22 Dicembre 2010
288
1
7
BRESCIA
Rileggiti Twilight allora. Magari noti un labor limae che t'era sfuggito

hahah da come insisti mi sa che ti è piaciuto un cifro twilight... dai comunque va bene me la leggo, tanto sono vacanze e a parte giocare alla play non ciò un gran che da fare, e di andare in giro non se ne parla perchè sta piovendo da 4 giorni...
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
22 Dicembre 2010
288
1
7
BRESCIA
L'ho letto I Malavoglia e devo dire che è molto bello anche se bisognerebbe leggerlo molto attentamente perchè a volte può sfuggire il soggetto di una frase. Ti consiglio lo stesso di leggerlo: anche a me all'inizio mi faceva cascare le palle però poi la trama mi ha preso e l'ho letto molto velocemente.

PS: Per favore scarica queste letture da quattro soldi e se proprio devi dedicartri alla lettura di qualche libro, leggiti i grandi classici. Lascia perdere Tuailait e la Troisi. ;)

PPS: I riassunti de I Malavoglia li trovi comodamente cercando con Google per il resto non potrei offrirti altro che qualche foglio con i personaggi e gli eventi in sequenza che tra parentesi forse ho perso, ma dovresti comunque leggere il libro per capire.

finnora sei la prima persona che sento dire che gli è piaciuto e che incoraggia pure... se fossimo su facebook metterei il pollicino in su di "mi piace" a ciò che hai scritto... comunque grazie, spero che prima o poi sto libbro mi prenda anche a me, e che diventi come i libri fantasy o gialli che una volta che ti ci immergi non li molli più (almeno per me è così, con questi due generi)
comunque sono al settimo capitolo, cioè più o meno un quarto del libro, ma devo amettere che è abbastanza difficile da capire (è scritto con l'italiano dell'800).. :evil:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
scusami, vorrei capire bene quanti libbri hai letto sin'ora. Hai mai trovato la parola libbro in un libbro che hai letto?