cinema italiano...sta decadendo???

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
4 Luglio 2006
458
0
6
34
ciao a tutti...mi sono accorto da un po' di anni che i film che hanno maggior successo in italia sono delle boiate incredibili...volevo sapere se ero l'unico a pensarla così....

iniziamo con i veri simboli del cinema-trash degli ultimi 15 anni(no non è la mia Inter:D),
ovvero Boldi & De Sica....
premetto che ho visto i loro film che canale 5 ha riproposto in questi mesi e sono rimasto di sasso...
sono battute, gag, scenette che si facevano 30 anni fa con Alvaro Vitali, Lino Banfi, Bombolo e comici di serie B....il tutto concordato dall' immancabile gnocca che non fa mai male(come Edvige Fenech nei film sopracitati)

eppure questo clichè ormai stantio, attira migliaia di spettatori...forse perchè iniziano a pubblicizzarlo a Luglio (è un film di Natale)con comparsate, trailer, partecipazioni in TUTTE le trasmissioni su TUTTE le reti....

passiamo agli attori "emergenti" che dovrebbero essere il futuro del nostro cinema...
Scamarcio...
un semplice fantoccio atto a attirare orde di ragazzine(o meglio bambine) al cinema...credete che 3msc e il seguito avrebbero avuto un' incasso così alto se al posto di Scamarcio ci fosse stato un altro attore??
(tra l'altro fosse Brad Pitt, Tom Cruise o George Clooney...è un barbone con la pancetta)
tralascio commenti sulla recitazione perchè fa davvero pena
(in coppia con Martina Stella sono più devastanti dell'Apocalisse)

Muccino...il simbolo del raccomandato....non sa recitare, non è atraente, non è espressivo ma chissà come mai recita in tutti i film del fratello(tranne l'ultimo)

anche in regia il nostro cinema non eccelle(apprezzo solo il ritorno di Lamberto Bava)
è possibile che riusciamo solo a sfornare film d'amore o commedie trash???

dove sono finiti gli Horror come Dario Argento??dove sono finiti i grandi comici come Totò?? dove sono finiti i grandi registi come Fellini e Pasolini??dove sono finiti i bravi attori come De Sica senior e Sordi??

semplice...sono finiti a fare da contorno agli altri programmi ad orari impossibili(mattina prestissimo o notte inoltrata)

voi come la pensate???;)
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
penso che forse non conosci il panorama cinematografico italiano "sotterraneo". Come tralaltro non lo conosco neanchio, anzi ho qualche dubbio di aver sparato una boiata!!:D:D

in ogni caso non mi è mai piaciuto molto il cinema italiano che lo considero il peggiore per recitazione...certo erano belli i tempi di Sordi o di Fellini, ma non li ho vissuti in prima persona.

Nonostante ciò a me il 7 e l'8 è piaciuto!! certo ogni tanto ti domandi se "lì dovevi ridere" oppure "se quello là dice sul serio", però nel complesso uno 4 risate se le fa..
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Sono d'accordo con te, ormai in Italia si fanno solo due tipi di film: i film cretini e quelli d'amore (e francamente vi sfido a trovare le dieci piccole differenze).
Tra l'altro non riesco a capire come facciano certi registi a non vergognarsi a produrre film così scadenti... in "notte prima degli esami" gli attori recitavano da CANI! voglio dire, vedi che viene su uno schifo, FERMATI! E non nominiamo i film di Boldi e De Sica, perchè qui si cade VERAMENTE, ma VERAMENTE in basso! Perfino i comici più bravi (Fabio de Luigi, Claudio Bisio ecc.) che nei programmi sono degli idoli quando vanno a fare film comici non rendono un decimo di quanto potrebbero.
E situazione peggiore ancora per i telefilm! migliaia di telefilm uguali con attori che fanno accapponare la pelle...
cavolo, siamo messi veramente male!