Civilization

mitsuhashi

Nuovo utente
:ffx01: Parlando di altri generi..........''''''''''''''''''''''''''''...............................'''''''''''''
Qualcuno di voi ha mai giocato a Cid Meyer Civilization II per Snes.
A me piacque.

( )
( )
( )
( ) :ffx01:
 

Iginla

Il Folle
Si...il II l'ho giocato anche su PSX...ma molto meglio sul PC...ultimamente non giuoco piu' al IV...ma aprendo questo thread m'hai fatto venire voglia...sbav,è uno dei giochi che mi piace di piu'.
Bella lì mitsuhashi^^
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Iginla ha detto:
Si...il II l'ho giocato anche su PSX...ma molto meglio sul PC...ultimamente non giuoco piu' al IV...ma aprendo questo thread m'hai fatto venire voglia...sbav,è uno dei giochi che mi piace di piu'.
Bella lì mitsuhashi^^

Sai........ penso che si distaccasse di molto dai simili del suo genere.
Avevo giocato a Populos ed a qualche altro,ma non erano il mio genere.

Ps: la frizza mi venne questa mattina, perchè mio cugino ,che ha scoperto da poco gli emulatori, ha visto il titolo da qualche parte.
 

borgo93

Nuovo utente
mitsuhashi ha detto:
Sai........ penso che si distaccasse di molto dai simili del suo genere.
Avevo giocato a Populos ed a qualche altro,ma non erano il mio genere.

Ps: la frizza mi venne questa mattina, perchè mio cugino ,che ha scoperto da poco gli emulatori, ha visto il titolo da qualche parte.
ciao, io ho sid maiers civilization 4 per il pc, non trovate che è una fighissimo?
 

Iginla

Il Folle
Hai presente almeno Age of Empires?Ecco,di base è simile ma molto piu' affine alla storia...davvero stupendo,ha però delle richieste(il IV) che ai tempi quando era uscito erano abbastanza elevate(occupa 5 GB e soprattutto ha bisogno di un sacco di RAM)...è molto piu' strategico di AoE,è un gioco che però non lo finisci in 1-2 ore,è abbastanza lento(soprattutto alla fine) e il bello sta proprio lì.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Civilization...ho giocato al 3 ed al 4, in pratica è uno strategico/tattico e l'insieme di questi 2 generi ha creato un gioco eterno *__* a causa di questo, l'ho giocato in modo superficiale, perchè non mi sarei mai aspettato una longevità simile, ma sono sicuro che spopola fra gli amanti del genere (anche a me piacciono i strategici, ma questo era davvero troppo per me, e non intendo come difficoltà, chi ci ha giocato lo sà)
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Enigma ha detto:
Civilization...ho giocato al 3 ed al 4, in pratica è uno strategico/tattico e l'insieme di questi 2 generi ha creato un gioco eterno *__* a causa di questo, l'ho giocato in modo superficiale, perchè non mi sarei mai aspettato una longevità simile, ma sono sicuro che spopola fra gli amanti del genere (anche a me piacciono i strategici, ma questo era davvero troppo per me, e non intendo come difficoltà, chi ci ha giocato lo sà)

I giochi di questo genere non fanno per me, ma il titolo per lo Snes ebbe parecchio effetto.
:ffx03:
 

Iginla

Il Folle
Enigma ha ragione,il livello di difficoltà non cambia di per sè il gioco(apparte la difficoltàXD)...io lo gioco molte volte perchè la progressiva lentezza che questo gioco ha parallelamente all'avanzare di età è molto vicino alla storia(per esempio)e ciò mi stimola sempre di piu' fino ad arrivare alla fine.
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Quello che mi piaceva di quel gioco era che non era a missioni, potevi gestirti abbastanza bene il L Up della civiltà che prendevi e che potevi girare bene per la mappa

:ffx02:
 
Top