X360 Classifica titoli XBOX 360 (LEGGERE IL PRIMO POST)

el_barto_84

Active Member
Salve ragazzi, in merito a questa discussione I migliori giochi della Xbox 360 che ormai risulta datata, ho pensato di aprirne una nuova ma questa volta con qualche variante per non trasformarla nel solito listone di titoli.

La mia idea era quella di iniziare, per diciamo 7 giorni, a fare un elenco completo dei migliori titoli e successivamente si andrà alla votazione di questi a scontri diretti.
Per esempio abbiamo una lista con questi titoli:

  • Bioshock
  • Bioshock 2
  • Mass Effect
  • Mass Effect 2
  • Batman
  • Gears of War
  • Gears of War 2
  • Fable 2
Per 2 giorni faremo un sondaggio tra Bioshock e Batman, poi
Per 2 giorni faremo un sondaggio tra Bioshock 2 e Mass Effect, poi
Per 2 giorni faremo un sondaggio tra Mass Effect 2 e Gears of War 2, poi
Per 2 giorni faremo un sondaggio tra Gears of War e Fable 2.

Finito il primo turno si andrà al secondo con lo scontro dei vincitori e così via...

Sperando di aver reso l'idea del gioco, vi chiedo di iniziare a dare l'elenco dei titoli che secondo voi dovrebbero partecipare a questa "sfida" e/o commentare con varianti/idee della proposta :)

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per evitare di aprire innumerevoli thread sotto una sezione, che risulterebbero fastidiosi per una consultazione futura, ho pensato di sfruttare questa discussione evitando nel possibile di farla diventare illegibile agli utenti. Perciò ogni post inadeguato verrà moderato e/o eliminato.

1 semplice regola:
Ogni giorno creerò un post di apertura per la sfida del giorno (di seguito troverete il tabellone con i giorni prestabiliti) e dovrete votare solo 1 titolo e dare una motivazione della scelta (ricordatevi lo scopo di questa discussione).


Primo Turno:


  1. Dead Space [4] vs Devil May Cry 4 [6] Vedi risultati
  2. Ninja Gaiden 2 [2] vs Splinter Cell: Conviction [3] Vedi risultati
  3. Mirror's Edge [4] vs Il Padrino 2 [1] Vedi risultati
  4. Halo Reach [8] vs Army of Two: The 40th Day [1] Vedi risultati
  5. GTA IV [2] vs Darksiders [1] Vedi risultati
  6. Assassin's Creed [4] vs Castlevania: Lords of Shadow [3] Vedi risultati
  7. F1 2010 [1] vs Bayonetta [5] Vedi risultati
  8. Dead Rising 2 [0] vs Batman Arkham Asylum [3] Vedi risultati
  9. Resident Evil 5 [1] vs Final Fantasy XIII [4] Vedi risultati
  10. Mass Effect [9] vs Tomb Raider Underworld [1] Vedi risultati
  11. Gears of War [5] vs Dead or Alive 4 [0] Vedi risultati
  12. Lost Odyssey [10] vs Dead Rising [0] Vedi risultati
  13. Fable II [6] vs Naruto: The Broken Bond [0] Vedi risultati
  14. Eternal Sonata vs Saints Row 2 Vedi risultati
  15. Gears of War 2 vs Mass Effect 2
  16. Bioshock vs Metro 2033
  17. Tales of Vesperia vs Enslaved: Odyssey to the West
  18. Race Driver: GRID vs Halo 3
  19. The Darkness vs Assassin's Creed 2
  20. Bioshock 2 vs Fallout 3
  21. Forza Motorsport 3 vs Prince of Persia
  22. Dragon Age: Origins vs Alan Wake

Nota: Visto che i titoli sono tutti di grande livello e potrebbe capitare che un buon titolo possa uscire al primo turno ho pensato a un ripescaggio.
Di seguito un esempio di ripescaggio prendendo in esame questi 4 titoli:
Eternal Sonata vs Saints Row 2
Gears of War 2
vs Mass Effect 2

Al primo turno otteniamo questi risultati:
Eternal Sonata (8 voti) vs Saints Row 2 (2 voti)
Gears of War 2 (4 voti) vs Mass Effect 2 (6 voti)

Al secondo turno otteniamo questi risultati:
Mass Effect 2 (7 voti) vs Eternal Sonata (3 voti)

Al terzo turno
Mass Effect 2 vs
Prince of Persia
Gears of War 2 vs Eternal Sonata (ripescaggio di Gears of War 2 per salire di una posizione nella classifica finale).

Vi chiederete perchè
Gears of War 2 vs Eternal Sonata? Perchè Eternal Sonata nello scontro diretto con Mass Effect 2 ha ricevuto 3 voti mentre Gears of War 2 nello scontro diretto con Mass Effect 2 ha ricevuto 4 voti.

Se al terzo turno
otteniamo questi risultati:
Mass Effect 2 (6 voti) vs Prince of Persia (4 voti)

Al prossimo turno avremo:
Gears of War 2 vs Prince of Persia

Immagine esplicativa:
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Visto che ho 2 minuti liberi inizio a dare qualche titolo da me provato:

  • Bioshock
  • Mass Effect
  • Gears of War
  • Gears of War 2
  • Assassin's Creed 2
  • Mirror's Edge
  • Eternal Sonata
 

Omega

Dormo sulla collina
Allora.

Bioshock
Assassin's Creed
Assassin's Creed 2
Eternal Sonata
Lost Odyssey
Mirror's Edge
Devil May Cry 4
Halo 3
Halo Reach
 

el_barto_84

Active Member
Aggiornata la classifica e ordinati per nome, così gli altri potranno vedere (con più semplicità) quali titoli sono stati già inseriti.

Edit: per adesso facciamo una lista dei titoli che dovrebbero partecipare al gioco. Tra una settimana verranno decisi i gironi di scontro tra i giochi: esempio Mass Effect VS Bioshock, Batman VS Assassin's Creed, così da avere una classifica dei titoli più interessanti su XBOX 360. Poi spiegherò meglio le regole delle sfide quando inizierà il "torneo", ma per adesso bastano i titoli dei giochi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Knukle

Il dimenticatore
Uhm, molti dei più belli son già stati detti.
Comunque...

Fallout 3
Mass Effect 2
Alan Wake
Dragon Age: Origins
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
penso che queste classifiche si prestino più che altro a scontri abbastanza scontati e vedo un'utilità piuttosto relativa.
comunque, pour parler:

Alan Wake
Batman Arkham Asylum
Bayonetta
Castlevania Lords of Shadow
Dead Space
Eternal Sonata
Final Fantasy XIII
F1 2010
Gears of War 1 e 2 ma soprattutto 1 secondo me
Lost Odyssey
Mass Effect 1 e 2
Resident Evil 5
Tomb Raider Underworld

notate l'ordine alfabetico
 

el_barto_84

Active Member
Grazie aggiornato!

Questa classifica serve a persone come il sottoscritto che vogliono iniziare a comprare titoli a raffica e non sapendo cosa comprare per primo si affida a gente che ha già giocato ai titoli. Magari avendo una classifica dei titoli più belli e naturalmente, cosa che ancora non ho detto ma che verrà "svelata" solo a inizio votazione, un commento sul perchè si è scelto un gioco piuttosto che l'altro :bigsmile:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah ok mi sembra giusto! solo che uno che vuole comprare titoli a raffica non dovrebbe affidarsi al solo esito della classifica, che per la natura di questi scontri risulta spesso falsata da vari fattori.
ad esempio da uno scontro castlevania vs bayonetta, potrebbe vincere uno dei due e tu compreresti quello, ma sarebbe un crimine non comprare anche l'altro.
per dire, più che la classifica bisognerebbe guardare al post-consiglio in senso globale.
 

el_barto_84

Active Member
E' giustissimo quello che dici tu, infatti ogni scontro avrà una sua discussione in modo che se uno vuole capire il perchè Castlevania è arrivato 12° (esempio eh ^^'') può comunque andarsi a rivedere le discussioni che l'hanno portato a raggiungere quella posizione.
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

Eccomi qua...quoto ciò che ha detto bahamut e condivido anche la risposta di El Barto...Io non ho giocato sempre direttamente con Xbox360, però ho contribuito a regalare parecchi giochi al mio fratellone e ho guardato i suoi gameplay, quindi la mia classifica è questa: :laugh:

Bioshock
Assassin's Creed II
Gears of War I
Dead Space
Army of Two TFD
Enslaved (ne vale proprio la pena....compratelooooo)
 

teo9

Alpha and Omega
Bella iniziativa, si potrebbe fare anche per le altre console poi si potrebbe fare un sondaggio coi vincitori per ogni console per il BEST GAME EVAH

comunque:
Mass Effect
Devil May Cry 4
Bayonetta
Fable II
Dead Space
Mirror's Edge
Gears Of War 2
saints Row 2
 
Top