Cloverfield 1-18-2008

universalmind3000

guitar alien
26 Aprile 2007
152
0
6
33
cloverfield-poster-thumb.jpg


uscirà nelle sale tra poche settimane ma si sente parlare di questo film da moltissimo tempo grazie ad un bellissimo trailer che è riuscito immediatamente a catturare l'attenzione dei media e delle persone......

http://it.youtube.com/watch?v=IvNkGm8mxiM

la trama può essere riassunta in poche parole: un mostro gigantesco attacca new york causando il caos ed il panico tra la folla.......banale direte voi....e invece il film presenta caratteristiche molto particolari. Avete presente "blair witch project"? ecco l'evento catastrofico è narrato allo stesso modo: un giovane riprende con una telecamera dando allo spettatore un solo punto di vista. Semplice...geniale (d'altronde da J.J. Abrams regista creatore della serie "Lost" cosa ci si poteva aspettare???)...un espediente per rendere una storia banale ancora più interessante e soprattutto emozionante, incalzante e quasi paranoica.

Un altro fattore che mi ha davvero incuriosito del trailer è che il mostro è circondato da un alone di mistero.......ho visto vari video su you tube e con mia grande sorpresa ho notato che la bestia abnorme somiglia in modo esagerato ad un entità presente in FFX (sempre che l'immagine non sia un fake)....

eccola qui....che dire...scopritelo da soli a chi mi sto riferendo
http://wayangtopia.com/wp-content/uploads/2007/09/cloverfield-monster-picture.jpg :new_shfg:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
ma non era uscito questo venerdi?
comunque non essendomi documentato non sapevo nè che ci fosse lo zampino di JJ abrahms (spero si sia limitato nell'infrarcire la trama di assurdità, come con alias e a differenza che con lost) nè che le riprese fossero nello stile "blair witch", grazie per le info ^^
 

universalmind3000

guitar alien
26 Aprile 2007
152
0
6
33
Bahamut Zero ha detto:
ma non era uscito questo venerdi?
comunque non essendomi documentato non sapevo nè che ci fosse lo zampino di JJ abrahms (spero si sia limitato nell'infrarcire la trama di assurdità, come con alias e a differenza che con lost) nè che le riprese fossero nello stile "blair witch", grazie per le info ^^

stando a quello che ho letto è uscito in america il 18 gennaio proprio il giorno in cui è iniziata la quarta serie di lost.......questo venerdì mi sembra un po' improbabile..non ho visto trailer in tv, solo una scarna anteprima in un giornale
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Jeegsephirot ha detto:
Spero che abbiano pagato i diritti a SE visto che il mostro è identico a Sin. In caso contrario fossi in SE farei causa e mi guadagnerei dei soldi facili facili
Lol,quoto.Infatti come si legge su wikipedia ( qui,nella parte "Il mostro") ,oltre che identico a Sin,pare abbia anche le "scaglie",cioè i mostri che si distaccano dal corpo e attacano la gente. :O

Beh,comunque parrebbe un film interessante.Dovrò andarlo a vedere.
 

universalmind3000

guitar alien
26 Aprile 2007
152
0
6
33
Bahamut Zero ha detto:
o_O

ehm... non so come dirtelo.... oggi è il tre febbraio =O

li so so...ma io infatti ho detto che uscirà in america!!!!! non in italia....non penso sia uscito in contemporanea mondiale.....se è così allora corro al cinema :>

Ps...non so perchè ma prima avevo usato un tempo futuro....distrazione sorry
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Sì, è già uscito in Italia..

Comunque il titolo non comprende "1-18-2008", quella è la data d'uscita americana "o_

Io lo andrò a vedere, spero che non mi deluda. Sono un grande fan dei film di mostri .3
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Ho visto questo film proprio oggi.

Bè, a me sinceramente non è piaciuto moltissimo, le riprese della telecamera saranno anche qualcosa di originale, ma viene quasi da star male nel seguire tutte le sequenze (io non sono stato male, ma due-tre miei amici sì invece...)
Anche la trama mi è sembrata piuttosto banale (e i protagonisti spesso illogici), inoltre il finale lascia un pò l'amaro in bocca... (in realtà, tutto il film XD).
A mio parere, il potenziale perchè ne uscisse qualcosa di ben fatto era tanto... ma purtroppo ne viene sfruttato ben poco.

Voto: 6
 

greenlamia

Nuovo utente
28 Ottobre 2006
78
0
3
36
Cloud_Darth ha detto:
Ho visto questo film proprio oggi.

Bè, a me sinceramente non è piaciuto moltissimo, le riprese della telecamera saranno anche qualcosa di originale, ma viene quasi da star male nel seguire tutte le sequenze (io non sono stato male, ma due-tre miei amici sì invece...)
Anche la trama mi è sembrata piuttosto banale (e i protagonisti spesso illogici), inoltre il finale lascia un pò l'amaro in bocca... (in realtà, tutto il film XD).
A mio parere, il potenziale perchè ne uscisse qualcosa di ben fatto era tanto... ma purtroppo ne viene sfruttato ben poco.

Voto: 6

Alcuni miei amici che l'hanno visto l'altra sera mi hanno detto esattamente le stesse cose...
Solo in modo un pò + colorito XD
 

universalmind3000

guitar alien
26 Aprile 2007
152
0
6
33
l'ho visto ieri sera....che dire....WOOOW...mi è piaciuto moltissimo..sono rimasto incollato alla poltroncina per tutta la (breve) durata del film!! poi lo stratagemma della telecamera ti fa immedesimare ancora di più nel protagonista!

piccola curiosità: alla fine dei titoli di coda (si lo so sono un folle li ho visti tutti fino alla fine) precisamente al termine della ouverture sentirete delle voci che dicono "help us"......se registrate la frase e la mettete in reverse il messaggio si tramuta in "it's still alive"...la cosa mi fa pensare subito ad un sequel..
 

Creed

Member
23 Gennaio 2008
227
1
7
31
Midgar
www.everythingworld.eu
Che scopiazzatura! E' quasi identico a Sin!
A parte questo credo che è molto originale il fatto della camera che riprende, rende il film originale da vedere, e non appena uscirà nelle sale lo guarderò!
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
Che dire, mi ha lasciato con l'amaro in bocca, ma spero in un sequel perchè non si capisce da dove siano spuntati questi mostri.

P.S.: La telecamera era in grazia di Dio, non si rompeva mai :lol:!!!