Collezionate retrogames?

Gio_2003_

Member
Vi piace collezionare retrogames?
Quali sono le console per cui vi piace di più collezionare giochi?
Io sinceramente amo quelli per Ps1, anche se quelli che posseggo in maggior numero sono sicuramente quelli di Ps2.
E voi?
Dreamcast, Snes, Nes o cos'altro??
 

Omega

Dormo sulla collina
La PlayStation 2 è la console con più giochi a casa mia.
Tengo molto alla collezione per PlayStation perchè ero piccolo ed era il periodo "compriamoli a 5 euro" ;________________________________; e quindi sto recuperando tutte le pietre miliari piano piano ma sono ancora ai piedi di Pilato.

Per il resto amo il retrogame ma arrivo sempre al momento prima di cliccare su "compra" perchè ho un po' di tirchieria addosso e amore per i soldi. Altar sa bene che oramai sono 6/7 mesi che provo a prendere un NES, uno SNES e un N64.

Amo il retrogame. Lo amo più dei giochi attuali. Spenderei 100 euro più per un Duck Tales per SNES perfetto che per una edizione limitata di Fallout New Vegas.

Non possiedo giochi di grande valore, anzi tutti abbastanza nella norma. Diciamo che quello che mi è costato di più è stato Final Fantasy IX, black label, che ho preso quest'estate a 60 euro. Per il resto sicuramente il pezzo più bello è Croc: Legend of the Gobbos. Punto a Vagrant Story e Tombi nel prossimo futuro.

Appena a metà Dicembre mi arriva la mega super figa libreria laccata vi farò una bella foto. Ora dovrei farne una ventina perchè è tutto sparpagliato per la camera
 

balthier88

lo zio ferra
gioco di maggior valore che possiedi?

radiant silvergun che non ti dico quanto lo pagai ma qui mi diedero del fottuto pazzo, poi vabbè la limited del wonderswan color dedicato a final fantasy 1, la collector pal di majora's mask...ne ho di roba XD anche se ora mi sono calmato un po con gli acquisti

@mario: se non sbaglio dovrei averlo inscatolato, però mi pare per MD
 

Dragoon88

collezionista
Quanto detto da Omega vale anche per me, amo il retrogame sopratutto psx, però al momento non avendo uno stipendio ed rompendomi i cosidetti di cercare lavoretti per raccimolare qualcosa non sto comprando quasi nulla.
Certo che se per ipotesi domani mi arrivasse il risarcimento per una causa che ho in corso, non esiterei a spendere anche 1000 euro in retro
 
Ultima modifica da un moderatore:

gioseph

Active Member
Il gioco più vecchio che ho è Pokemon Argento quindi di certo non posso vantarmi di collezionare retrogames, ad ogni modo preferisco collezionare i nuovi giochi, soprattutto con le edizioni limitate e collector's edition quando ce n'è la possibilità XD
 

Omega

Dormo sulla collina
radiant silvergun che non ti dico quanto lo pagai ma qui mi diedero del fottuto pazzo, poi vabbè la limited del wonderswan color dedicato a final fantasy 1, la collector pal di majora's mask...ne ho di roba XD anche se ora mi sono calmato un po con gli acquisti

@mario: se non sbaglio dovrei averlo inscatolato, però mi pare per MD

Sono solo per NES e GB entrambi i titoli :O
Il terzo non ha motivo di esistere
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Il giorno che trovo un lavoro decente, buona parte dello stipendio se ne andrà fissa per acquistare tanti giochi per PSX soprattutto, senza disdegnare qualche perla per SNES. Poi gradualmente passerò alla PS2.

Quindi si, amo il retrogame e ne colleziono i relativi giochi
sisii.gif
 

ShisenKai

Member
Io sono fissato con i giochi del gamboy advance, infatti attualmente ho una 50ina di giochi in tutto, si può dire che ho provveduto a comprare su ebay gli ultimi 2 giochi di pokemon che mi mancavano, tra l'altro li ho pagati anche cari... mi pare che siano venuti uno 30 euro e l'altro 28 inclusa la spedizione :D
 

Novecento900

Dis-Member
Posseggo una bella collenzione di giochi per Gamecube ( Tra cui, Resident Evil 0, versione originale, non ristampa), e un po' di Ps2. Qualche gioco per ps1, NES e SNES, poi posseggo Gameboy advance,gameboy color, e gameboy . E qualcosa di abbastanza vecchiotto per pc (eeh il buon vecchio Fallout 2... un momento, dove ho messo Fallout 2 ??? O_O)
 

Gio_2003_

Member
Posseggo una bella collenzione di giochi per Gamecube ( Tra cui, Resident Evil 0, versione originale, non ristampa), e un po' di Ps2. Qualche gioco per ps1, NES e SNES, poi posseggo Gameboy advance,gameboy color, e gameboy . E qualcosa di abbastanza vecchiotto per pc (eeh il buon vecchio Fallout 2... un momento, dove ho messo Fallout 2 ??? O_O)

Bellissimi quelli del gamecube...
 
Top