FF VII comando Morph nel gelnika per avere source

ossota

se sei forte provalo
qualcuno mi può dare consigli per ottimizzare l'uso del comando morph? ho visto che dentro il gelnika ci sono mostri che possono essere trasformati in source.
 

Epyon

Did I ever exist?
Ci sono già un paio di topic aperti sui Source. Comunque ti conviene usare Yuffie e la sua arma finale per morphare i mostri, visto che con lei si arreca il massimo dei danni con tale abilità.
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Epyon ha detto:
Ci sono già un paio di topic aperti sui Source. Comunque ti conviene usare Yuffie e la sua arma finale per morphare i mostri, visto che con lei si arreca il massimo dei danni con tale abilità.

Quoto, oppure usi Barret, la cui arma finale toglie danni proporzionali alla potenza delle materie di supporto all'arma... Metti 8 materie a lv master e con morph togli spesso 9999...
 

Epyon

Did I ever exist?
bahamuth ha detto:
Quoto, oppure usi Barret, la cui arma finale toglie danni proporzionali alla potenza delle materie di supporto all'arma... Metti 8 materie a lv master e con morph togli spesso 9999...

Hold it. Se ho nominato Yuffie, un motivo c'è. La materia Morph ha la particolare caratteristica che il pg che l'ha in equip, potrà al massimo arrecare 1/8 del danno massimo normale. E questo vale anche con le armi finali, quindi nè Barret è inutile. Yuffie invece ha questa arma, la Conformer mi pare, che ignora questa limitazione della morph e arreca danno in base al lv del nemico.
Quindi a conti fatti, è l'unica arma che può arreccare il danno maggiore quando c'è la morph equipaggiata.

Nerd mode disengaged
 

Crazyhorse1993

Active Member
Epyon ha detto:
Hold it. Se ho nominato Yuffie, un motivo c'è. La materia Morph ha la particolare caratteristica che il pg che l'ha in equip, potrà al massimo arrecare 1/8 del danno massimo normale. E questo vale anche con le armi finali, quindi nè Barret è inutile. Yuffie invece ha questa arma, la Conformer mi pare, che ignora questa limitazione della morph e arreca danno in base al lv del nemico.
Quindi a conti fatti, è l'unica arma che può arreccare il danno maggiore quando c'è la morph equipaggiata.

Nerd mode disengaged

C'è anche la Ultima Weapon di Cloud, che da 1/8 la limitazione si riduce a 1/3.
 

Epyon

Did I ever exist?
Crazyhorse1993 ha detto:
C'è anche la Ultima Weapon di Cloud, che da 1/8 la limitazione si riduce a 1/3.

A me Cloud non ha mai tolto più di 1500 hp (andando per eccesso), e la particolare cifra di 3333 me la sarei ricordata. Ovvero non credo che la UW goda di questa caratteristica da te menzionata, però può darsi che mi sfugga qualcosa, spiegati meglio.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Boh, a me a volte toglieva più di 2500, non 3333 non avendo mai portato i parametri al massimo, comunque piu di un 1/8... Le fonti da cui ho letto che si riduce il danno a 1/3 non sono attendibilissime, però più di un 1/8 mi ha sempre tolto (dato che 1/8 di 9999 è un danno di 1800 circa, se i calcoli non mi ingannano...)
 

Epyon

Did I ever exist?
Crazyhorse1993 ha detto:
Boh, a me a volte toglieva più di 2500, non 3333 non avendo mai portato i parametri al massimo, comunque piu di un 1/8... Le fonti da cui ho letto che si riduce il danno a 1/3 non sono attendibilissime, però più di un 1/8 mi ha sempre tolto (dato che 1/8 di 9999 è un danno di 1800 circa, se i calcoli non mi ingannano...)


Sicuro che non ti confondi? XD

9999/8= 1249 ed è proprio attorno a questo il valore di danno che causava il mio party normalmente ai nemici. Per quanto riguarda la UW, l'unica informazione notevole che son riuscito a trovare è la solita ovvero che funziona in base agli HP di Cloud, ma per la morph nada, niente, nothing, rien D¦

Per quanto riguarda il 3333, l'ho detto perchè nonostante tutto avevo Cloud con Strength a 255 e quindi si suppone che potesse fare normalmente sempre 9999 di danno, che diviso 3…
 

Crazyhorse1993

Active Member
Epyon ha detto:
Sicuro che non ti confondi? XD

9999/8= 1249 ed è proprio attorno a questo il valore di danno che causava il mio party normalmente ai nemici. Per quanto riguarda la UW, l'unica informazione notevole che son riuscito a trovare è la solita ovvero che funziona in base agli HP di Cloud, ma per la morph nada, niente, nothing, rien D¦

Per quanto riguarda il 3333, l'ho detto perchè nonostante tutto avevo Cloud con Strength a 255 e quindi si suppone che potesse fare normalmente sempre 9999 di danno, che diviso 3…

Mah, guarda non so dove linkarti qualcosa di puramente attendibile, ma sono sicurissimo che succedeva... apparte il calcolo sbagliato (ne vengo fresco d'estate, desolato xD) mi faceva comunque di più. Non 3333 perchè non avevo la strenght al massimo e quindi non facevo 9999 di norma, ma con morph facevo piu di 2000, mi pareva appunto sui 2500 circa, centinaio piu centinaio meno.. Vari siti affermano che è una proprietà di tutte le armi finali che si riduca a 1/3, ma è una cosa che ho potuto appurare solo con Cloud (Dato che morph l'ho usata ben poche volte, e solo con lui appunto)

Forse perchè le poche volte che ho usato morph la materia era a livello master? Non saprei :\
 

byzius weapon

(=D'_')==D
io ho tutti i parametri al massimo e il comando morph ce l'ho con la master command

image00001hy5.jpg
 

Epyon

Did I ever exist?
Bahboh, strano invero. A me non ha mai passato quella soglia di danno. Se è così, allora così è, solo che davvero non trovo nulla al riguardo di questo fatto dell ultime weapon che modificano il danno della materia morph e viceversa.
 
Top