FF V come battere shiva?

ifrit93

Nuovo utente
come battere shiva di FFV?

ragazzi come posso battere shiva di FFV quella del castello di waltz?
sono in questa situazione: mago blu,mago nero,maestro di arti marziali e cavaliere.tolgono sui 100/150/200 ma quella non mi da il tempo neanche di attaccare.
P.S.:sapete che differenza c'e' tra la battle mode active e quella wait, perche io non ne ho notate...
 

Marco 720

Un povero pazzo!
ifrit93 ha detto:
ragazzi come posso battere shiva di FFV quella del castello di waltz?
sono in questa situazione: mago blu,mago nero,maestro di arti marziali e cavaliere.tolgono sui 100/150/200 ma quella non mi da il tempo neanche di attaccare.
P.S.:sapete che differenza c'e' tra la battle mode active e quella wait, perche io non ne ho notate...
La differenza fra wait e active è semplice: quando decidi d usare un oggetto, una magia o qualsiasi altra cosa, nella modalità wait non ti attacano, ma se stai in modalità active ti attacano anche mentre decidi che oggetti/magie usare.
Per shiva: ti consiglio di prendere il 2 cristallo (con i nuovi job) e poi ci torni. Fai in questo modo, e poi ti indicò una strategia abb buona.
 

ifrit93

Nuovo utente
quindi la wait...

Marco 720 ha detto:
La differenza fra wait e active è semplice: quando decidi d usare un oggetto, una magia o qualsiasi altra cosa, nella modalità wait non ti attacano, ma se stai in modalità active ti attacano anche mentre decidi che oggetti/magie usare.
Per shiva: ti consiglio di prendere il 2 cristallo (con i nuovi job) e poi ci torni. Fai in questo modo, e poi ti indicò una strategia abb buona.
quindi la wait sarebbe come FF X. pero' vale solo per gli oggetti e le magie giusto? perche' se devo scegliere tra ad esempio attaccare e usare le magie possono continuare ad attaccarmi, o sbaglio?
 

Marco 720

Un povero pazzo!
ifrit93 ha detto:
quindi la wait sarebbe come FF X. pero' vale solo per gli oggetti e le magie giusto? perche' se devo scegliere tra ad esempio attaccare e usare le magie possono continuare ad attaccarmi, o sbaglio?
Se stai scegliendo che magia usare in modalità wait, i mostri non ti attacano. E se non erro anche quando decidi che mostro attacre non puoi subire danni.
In generale è meglio la moidalità wait. Cambiando argomento hai preso il cristallo d'acqua?
 

ifrit93

Nuovo utente
se intendi...

Marco 720 ha detto:
Se stai scegliendo che magia usare in modalità wait, i mostri non ti attacano. E se non erro anche quando decidi che mostro attacre non puoi subire danni.
In generale è meglio la moidalità wait. Cambiando argomento hai preso il cristallo d'acqua?
se intendi il cristallo che mi hai detto prima tu,non ancora,ma sto per andare a prenderlo.
comunque questi job che sto usando ora non gli ho ancora completati quindi se prendo i nuovi che faccio lascio stare questi e comincio quelli?
 

mimiking

Member
:bekcap: :boese120: :badg: Ehilà, Se hai preso il job del samurai, (e non dico ninja), avrai l abilità chiamata : Sstoss, che ti fa lanciare guil , facedotene consumare in proporzione a quanti ne hai. se ne hai molti, ti farà vincere con un unico attacco facendoti distruggere tutti i nemici. non preoccuparti di lasciare un job, e usarne un altro. Quelli sono fatti apposta per situazioni diverse. Ogni job, può aumentare abilità nel tempo, quindi non avere fretta.
PS: passa alla modalità wait.....
 

ifrit93

Nuovo utente
job

mimiking ha detto:
:bekcap: :boese120: :badg: Ehilà, Se hai preso il job del samurai, (e non dico ninja), avrai l abilità chiamata : Sstoss, che ti fa lanciare guil , facedotene consumare in proporzione a quanti ne hai. se ne hai molti, ti farà vincere con un unico attacco facendoti distruggere tutti i nemici. non preoccuparti di lasciare un job, e usarne un altro. Quelli sono fatti apposta per situazioni diverse. Ogni job, può aumentare abilità nel tempo, quindi non avere fretta.
PS: passa alla modalità wait.....
a me invece avevano consigliato di completare un job al 100% per poi passare a un altro.
in questo modo il procedimento e' piu' lineare senza cambiamenti ecc. che ne pensi?
P.S.:ho visto la scritta dell' immagine: alla fine devi mettere:[/IMG]
 

mimiking

Member
TSK TSK. Non credere che sia facile completare un job con i mostri che trovi all inizio. Tieni presente che all inizio, servono 20ap, poi40, poi 100, per non parlare degli ultimi livelli che vanno fino a 500 e pure di più . quello che ti ho detto io è un "trucco" molto veloce. :fingh: :fingh: :fingh: :gghfj:
 

Marco 720

Un povero pazzo!
mimiking ha detto:
TSK TSK. Non credere che sia facile completare un job con i mostri che trovi all inizio. Tieni presente che all inizio, servono 20ap, poi40, poi 100, per non parlare degli ultimi livelli che vanno fino a 500 e pure di più . quello che ti ho detto io è un "trucco" molto veloce. :fingh: :fingh: :fingh: :gghfj:
Un trucco mlto veloce? MA che stai dicendo?
Il samurai ci prende verso la fine del 1 mondo, ossia a 4 cristallo. Quando prendi il samurai, shiva sarà facile da battere anche attacando solamente, ma verso quella parte del gioco sarà inutile Shiva, perchè avrà Ifrit, Ramuh e Titan che sono più forti.
Poi con la mia tecnica prima eliminavo i sergenti, e poi eliminavo shiva, senza subire 1 attacco da quest'ultima. (dopo aver eliminto i sergenti, però).
EDIT: Shiva è meglio prenderla nel punto dove sta lui, perchè sarà molto utile contro il boss di fuoco.
 

ifrit93

Nuovo utente
Marco 720 ha detto:
Un trucco mlto veloce? MA che stai dicendo?
Il samurai ci prende verso la fine del 1 mondo, ossia a 4 cristallo. Quando prendi il samurai, shiva sarà facile da battere anche attacando solamente, ma verso quella parte del gioco sarà inutile Shiva, perchè avrà Ifrit, Ramuh e Titan che sono più forti.
Poi con la mia tecnica prima eliminavo i sergenti, e poi eliminavo shiva, senza subire 1 attacco da quest'ultima. (dopo aver eliminto i sergenti, però).
EDIT: Shiva è meglio prenderla nel punto dove sta lui, perchè sarà molto utile contro il boss di fuoco.
allorra oggi vado alla torre e ti faccio sapere.
 

ifrit93

Nuovo utente
ifrit93 ha detto:
allorra oggi vado alla torre e ti faccio sapere.
ho preso il cristallo e ho messo questi job : mago delle spade , summoner ,red mage,berserk( questo devo cambiarlo che' fa schifo). ma non essendo potenziati non riesco ancora a battere shiva . quale e' la tua strategia che mi avevi detto?
 

Marco 720

Un povero pazzo!
ifrit93 ha detto:
ho preso il cristallo e ho messo questi job : mago delle spade , summoner ,red mage,berserk( questo devo cambiarlo che' fa schifo). ma non essendo potenziati non riesco ancora a battere shiva . quale e' la tua strategia che mi avevi detto?
Ti consiglio prima cosa di mettere il mago del tempo (da non sottovalutare, secondo me è più utile del mago rosso) a posto del berseker, che è troppo lento contro shiva. Dopodiché allenati un altro poco (io ho fatto 10 PAB d'allenamento, tu fai come vuoi tu), dopodichè assertati di avere queste magie:
Fuoca, Fuoca (per le spade), Accelera, Lento, Fata, Energira, Energia. Si compranno tutti.
Dopodiché attiva la modalità wait, e sposta i 3 maghi in 2 linea. Gli incontri prima di Shiva, saltali, fuggendo (una scioccheza). Dopo di ciò preparati al combattimento VS Shiva.
Con l'eovcatore evoca sempre le fate, in modo da recare danni all'avversario e curarti. Con il mago del tempo usa accelera prima sl paladino, poi sul mago rosso, poi sul mago temporale e infine sull'evocatore. Il mago rosso deve curare i più deboli, ma se hai molti PV usa Fuoca addoso a UN nemico. Con il paladino infiamma la tua spada co fuoca e attaca i capitani (attaca sempre lo stesso finchè non muore). Quando rimane sol Shiva, usa la magia Lento. Avendo tutti e 4 i PG accelerati e Shiva rallentata sarà facile batterla (se hai molti pv usa Chocobo invece di fata). In questo ultimo caso non h subito nemmeno un attacco.

Il problema maggiore sono i capitani, quindi se hai una difesa bassa allenati (ti consiglio di allenarti a 100 PAB).
Se non hai capito qualcosa, o vuoi la traduzione inglese delle magie, dimmello pure
Ciao
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
ma lol, vi fate un bordello di problemi per nulla :

se hai avuto fortuna, dovresti aver ottenuto qualche flame rod dai maghi nella torre del secondo cristallo. rompine (usali) 2-3 per uccidere tutti senza fatica. oppure, limitati semplicemente a uccidere prima shiva, visto che usa blizzara, mentr eper quanto riguarda i danni dei soldati basta usare protect =)
 

Cloud_Darth

Active Member
Oppure prova ad usare quest'altra strategia:

Party di 4 maghi neri, tutti equipaggiati con l'abilità !bianca e posti nelle retrovie per diminuire i danni fisici inflitti dai capitani gelidi.

Nel caso avessi appreso la magia blu "Flash" al Monte Nord, puoi utilizzarla (dovrai dare ad uno dei tuoi maghi neri l'abilità !blu) per rendere inoffensivi i capitani gelidi, all'inizio del combattimento.

Semplicemente utilizza Fuoco come attacco magico (dovresti togliere circa 220 di danno) e la magia Energia per recuperare PV, focalizzati dapprima su un capitano gelido per volta e ogni volta che ne sconfiggi uno, passa al successivo. Continua ad utilizzare la stessa strategia anche contro Shiva: recuperi PV con Energia e attacchi con Fuoco. Nel caso morisse uno dei tuoi personaggi, utilizza subito una coda di fenice per rianimarlo.

Se sei stato abbastanza fortunato da ottenere nella Torre di Walz alcune Ferule focum dai Ricarmagi, puoi usarne un paio per sconfiggere tutti in quattro e quattr'otto come diceva anche Cyren Ryu.
 

Marco 720

Un povero pazzo!
Cloud_Darth ha detto:
Oppure prova ad usare quest'altra strategia:

Party di 4 maghi neri, tutti equipaggiati con l'abilità !bianca e posti nelle retrovie per diminuire i danni fisici inflitti dai capitani gelidi.

Nel caso avessi appreso la magia blu "Flash" al Monte Nord, puoi utilizzarla (dovrai dare ad uno dei tuoi maghi neri l'abilità !blu) per rendere inoffensivi i capitani gelidi, all'inizio del combattimento.

Semplicemente utilizza Fuoco come attacco magico (dovresti togliere circa 220 di danno) e la magia Energia per recuperare PV, focalizzati dapprima su un capitano gelido per volta e ogni volta che ne sconfiggi uno, passa al successivo. Continua ad utilizzare la stessa strategia anche contro Shiva: recuperi PV con Energia e attacchi con Fuoco. Nel caso morisse uno dei tuoi personaggi, utilizza subito una coda di fenice per rianimarlo.

Se sei stato abbastanza fortunato da ottenere nella Torre di Walz alcune Ferule focum dai Ricarmagi, puoi usarne un paio per sconfiggere tutti in quattro e quattr'otto come diceva anche Cyren Ryu.
Come al slito creo delle tattiche ab buone, ma troppo complicate (se vi dico come ho battuto il prototipo vi mettete le mani nei capelli). Sono negato a FFV
UFFI
 
Top