FF VII Come mi procuro la Final Attack Materia?

Orlando

Member
Salve a tutti.
Su http://www.ffonline.it/guide/FF7/1_71/Support_Materia_-_Final_Fantasy_VII-it c'è scritto:
Final Attack
Stelle: 5
Effetti di Equipaggiamento:
Nessuno

AP:
1x: 0
2x: 20000
3x: 40000
4x: 80000
5X: 160000

Effetto: prima di morire il personaggio utilizza la materia a cui è collegata
Ottenibile: la si vince al Gold Saucer nella Battle Square

Ho già vinto molte volte nella Battle Square ottenendo la Omnislash e anche la W-summon.Quest'ultimo è l'ultimo premo che si può avere:ci vogliono 64000 BP nel terzo CD.Ho continuato a combattere ottenendo anche 65000 BP,i quali sono il massimo in quanto questo numero non aumentava anche se continuavo a vincere.
Ma nessuna traccia della Final Attack Materia!
Dico già che sono nel terzo CD e vicino alla fine del gioco:posso entrare nel cratere quando voglio.
Sto continuando ad allernarmi fino ad arrivare a livello 99,come feci nella precedente giocata.
Finora non sono mai riuscito a sconfiggere l'Emerald Weapon e la Ruby Weapon.Per questo mi farebbe molto comodo avere la Final Attack collegata alla Phoenix Materia.

Ma nonostante quanto scritto in ciò che ho citato,non ho potuto assolutamente trovare la Final Attack.
Qualcuno può cortesemente dirmi come faccio a procurarmi questa Materia?

Ciao,
Orlando.

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Orlando ha detto:
Salve a tutti.
Su http://www.ffonline.it/guide/FF7/1_71/Support_Materia_-_Final_Fantasy_VII-it c'è scritto:

Ho già vinto molte volte nella Battle Square ottenendo la Omnislash e anche la W-summon.Quest'ultimo è l'ultimo premo che si può avere:ci vogliono 64000 BP nel terzo CD.Ho continuato a combattere ottenendo anche 65000 BP,i quali sono il massimo in quanto questo numero non aumentava anche se continuavo a vincere.
Ma nessuna traccia della Final Attack Materia!
Dico già che sono nel terzo CD e vicino alla fine del gioco:posso entrare nel cratere quando voglio.
Sto continuando ad allernarmi fino ad arrivare a livello 99,come feci nella precedente giocata.
Finora non sono mai riuscito a sconfiggere l'Emerald Weapon e la Ruby Weapon.Per questo mi farebbe molto comodo avere la Final Attack collegata alla Phoenix Materia.

Ma nonostante quanto scritto in ciò che ho citato,non ho potuto assolutamente trovare la Final Attack.
Qualcuno può cortesemente dirmi come faccio a procurarmi questa Materia?

Ciao,
Orlando.
devi aver ottenuto sia la W Summon che la Omnislash alla Battle Square.Poi parla con la cassiera e ti farà accedere alla Special Battle.Completala una volta e avrai la Final Attack

Orlando

Member
Grazie per la risposta.

Anche se ho già la W-Summon e la Omnislash(già applicata a Cloud) devo nuovamente vincerne un'altra di ognuna delle due?

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Orlando ha detto:
Grazie per la risposta.

Anche se ho già la W-Summon e la Omnislash(già applicata a Cloud) devo nuovamente vincerne un'altra di ognuna delle due?
no,basta parlare con la cassiera della Battle Arena

Orlando

Member
Proprio ieri ho vinto la Special Battle e ottenuto così la Final Attack.
E pensare che mi bastava parlare nuovamente con la cassiera...
Sono andato subito a combattere contro la Emerald Weapon.Peccato che l'effetto Final Attack collegato a Phoenix abbia funzionato una volta sola...dovrò allenare Yuffie in modo che entrambe le materie aumentino di livello e quindi siano più volte utilizzabili.
Ciao,
Orlando.

byzius weapon

(=D'_')==D
io ti consiglierei di mettere la materia revive anzichè la phoenix... perchè sprechi meno mp e l'emerald te ne leva parecchi

Ex-Soldier

Vyse the Legend
byzius weapon ha detto:
io ti consiglierei di mettere la materia revive anzichè la phoenix... perchè sprechi meno mp e l'emerald te ne leva parecchi
per quello basta usare la HP<=>MP poi comunque Phoenix resuscita tutti,Life invece solo uno se non ricordo male
comunque era la ruby che succhia MP,maledetta lei >_<
quanto ho goduto al suo grido di morte 8D

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
per quello basta usare la HP<=>MP poi comunque Phoenix resuscita tutti,Life invece solo uno se non ricordo male
comunque era la ruby che succhia MP,maledetta lei >_<
quanto ho goduto al suo grido di morte 8D

ex ma se ti metti una materia life connessa alla final attack, ed un'altra life connessa alla all materia, funzionerebbe come la phoenix? non ci ho mai provato...ma forse ho detto la ca**ata del giorno :D la prima almeno...

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
ex ma se ti metti una materia life connessa alla final attack, ed un'altra life connessa alla all materia, funzionerebbe come la phoenix? non ci ho mai provato...ma forse ho detto la ca**ata del giorno :D la prima almeno...
la all funziona solo con quella collegata
e poi se anche fosse,perchè sprecare 4 slot quando se ne possono usare solo 2?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
la all funziona solo con quella collegata
e poi se anche fosse,perchè sprecare 4 slot quando se ne possono usare solo 2?

beh, per gli MP...io odio e detesto la HP<=>MP, ecco perchè :p

Orlando

Member
Enigma ha detto:
beh, per gli MP...io odio e detesto la HP<=>MP, ecco perchè :p

Personalmente ho sempre trovato la HP<=>MP una materia inutile,anzi dannosa.Se infatti ho 9999 HP perchè dovrei scambiarli con 999 MP?

Per il resto credo la cosa migliore sia la Phoenix e non la Revive,visto che può resuscitare una persona sola.

Ciao,
Orlando.

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Orlando ha detto:
Personalmente ho sempre trovato la HP<=>MP una materia inutile,anzi dannosa.Se infatti ho 9999 HP perchè dovrei scambiarli con 999 MP?

Per il resto credo la cosa migliore sia la Phoenix e non la Revive,visto che può resuscitare una persona sola.

Ciao,
Orlando.
uhm...contro emerald e ruby avere 9999 o 999 non cambia molto,visto che comunque in 1 o 2 colpi ti seccano_Onestamente preferisco avere 9999 MP,almeno non rischio di prenderlo in quel posto nel caso il mio personaggio morisse quando ha 0 MP.Ma ognuno usa la propria strategia,anche se io cosi mi sono sempre trovato bene :)

Iginla

Il Folle
Scusate...dato che si parlava della Final Attack Materia,volevo sapere se la Special Battle si può fare solo al terzo disco dato che io ho preso sia l'Omnislash che la W-Summon Materia nel secondo CD(è la prima volta che lo faccio nel secondo CDXD e devo anche precisare che la W-Summon Materia non l'ho presa nello stesso giorno in cui ho preso l'Omnislash per mancanza di GiPiXD)?

Epyon

Did I ever exist?
Iginla ha detto:
Scusate...dato che si parlava della Final Attack Materia,volevo sapere se la Special Battle si può fare solo al terzo disco dato che io ho preso sia l'Omnislash che la W-Summon Materia nel secondo CD(è la prima volta che lo faccio nel secondo CDXD e devo anche precisare che la W-Summon Materia non l'ho presa nello stesso giorno in cui ho preso l'Omnislash per mancanza di GiPiXD)?

A me sembra che si può tranquillamente prendere anche nel secondo disco D=
Ma alla fin fine, non fai prima a provare di persona? Basta parlare con la cassiera °°