PC Come registrare sessioni di gioco

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Ragazzi volevo chiedervi come posso registrare le mie sessioni di gioco dal televisore al computer magari senza spenderci su troppo. Potete aiutarmi? :lode:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mai sentito parlare di un accessorio chiamato scheda di acquisizione video? O:

ce ne sono di vari tipi, se vuoi quelle per l'alta definizione ovviamente dovrai spendere un patrimonio, se ti accontenti di quelle semplici non dovresti trovarne di troppo costose al giorno d'oggi

mmm ricordo che una domanda simile venne già fatta, forse per l'xbox 360
 

el_barto_84

Active Member
Io la migliore (qualità/prezzo) che ho trovato sino ad oggi è questa: Roxio Game Capture Family

Ti permette di registrare sessioni di gioco in alta definizione perchè puoi collegarci il cavo component, mentre le altre che ho trovato sino ad oggi su ebay erano tutte con cavo composito...
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Grazie per il consiglio barto, nel tempo che è passato mi avevano consigliato un hd pvr che costa però 180 quindi troppo per le mie tasche, questo mi pare già più economico e se mi dici che fa comunque video di qualità penso prenderò questo se raccimolerò qualche grano da un lavoro estivo (sempre a trovarlo, diventa sempre più difficile) grazie ancora.
 

el_barto_84

Active Member
Io ho visto i video che sono stati fatti con roxio e mi sembrano veramente di qualità. Poi come ho già detto, se consideri che puoi collegarci una console con il cavo component la qualità è veramente alta (mi sembra che riesca a registrare in full hd 1920x1080, anche se non ci metto la mano sul fuoco visto che non sono riuscito a trovare un video registrato a 1080p su youtube).

edit: ha ragione bad_hunter, la scheda di acquisizione cattura quello che c'è a schermo senza peggiorare le prestazioni del pc.
 

Gemini

Apprendista recensore
io in ufficio uso il Matrox MXO2; lo usiamo, ad esempio, per acquisire da iPad2 per le demo/approvazioni, o per acquisire filmati e audio da sorgenti analogiche.

esiste anche la versione "mini" che costa meno della metà ;)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
io in ufficio uso il Matrox MXO2; lo usiamo, ad esempio, per acquisire da iPad2 per le demo/approvazioni, o per acquisire filmati e audio da sorgenti analogiche.

esiste anche la versione "mini" che costa meno della metà ;)

Ero interessato a un qualcosa (non troppo costoso) per acquisire video da pc senza che vada a pesare le prestazioni, insomma con fraps e simili serve un pc della madonna!
 
Top