FF X-2 Come si sconfigge Trema?

Lyznardh

Nuovo utente
Salute!
Ho oltre 65 ore di gioco, ho completato ogni missione secondaria, ho sconfitto tutto e tutti, ho portato tutti e tre i personaggi al 99° livello, ma nonostante ciò combattendo Trema prendo legnate su legnate. Come posso fare? Le soluzioni che ho trovato non mi aiutano.

Aiuto!
Cordiali saluti, e Lyznardh
 

Cloud85

Member
Ciao...purtroppo ho avuto anch'io lo stesso problema ma mi hanno dato un consiglio che purtroppo per motivi di tempo (e perchè Gta san andreas ha preso posto nella mia playstation2) non ho provato.Azzerare i suoi mp e penso anche sia utile fare click con equipaggiato l'amuleto che toglie 9999 a colpo ottenibile nella stessa caverna in un incontro precedente (gli oggetti e i vestiti rimangono se si completa il gioco e lo si ricomincia e si possono ottenere 3 amuleti!!!!!).
Prova e fammi sapere
 

Lyznardh

Nuovo utente
Grazie grazie

L'amuleto di cui parli si chiama Targa Theriaca. E' stato la mia salvezza in molte occasioni.
C'è un'informazione che mi manca: come azzero gli MP degli avversari? Non conoscono nessun oggetto che possa farlo.

Ancora grazie, e Lyznardh.
 

Kta

Member
Lyznardh ha detto:
L'ho sentito nominare una volta, ma non ho idea di dove trovarlo. Come me lo procuro? :confused:

non si te lo devi prourare ma basta lo devi sconfiggere(è il più forte nemico di Final Fantasy X-2)e evi scendere per i cento piani del sotteraneo di bevelle)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kta ha detto:
non si te lo devi prourare ma basta lo devi sconfiggere(è il più forte nemico di Final Fantasy X-2)e evi scendere per i cento piani del sotteraneo di bevelle)

si rireriva alla sorgente di vita non a Trema :p
 

Lyznardh

Nuovo utente
Scoperte del Lyznardh

Per ottenere Sorgente di Vita si devono utilizzare due Fluidi Magici, oppure un Fluido Magico con un Fluido Rigenerante con il comando Amalgama della looksfera Alchimista. Per affrontare avversari molto potenti può essere utile anche la combinazione di varie Cortine (Luminose, Lunare, Stellare) per ottenere, sempre con Amalgama gli effetti speciali Mura oppure Mura Solide.

Tuttavia, per affrontare Trema e sperare di sopravvivere, i personaggi devono possedere un'altissima DIF (sia magica che fisica), inoltre devono possedere una quantità sorprendente di HP. Stò cercando di procurarmi le necessarie Banda Kristal (Blitzball oppure Askaris/Anellidus in Ultraecho!) e l'Adamantite (2800 punti nella Gara di Tiro a Besaid).
Spero che tutto questo basti per il mostro più forte di FFX-2.

Salute, e Lyzardh

PS: caro Kta, impara a scirvere: il tuo messaggio era un ORRORE grammaticale e sintattico. Uno che ama l'Italiano. Ciao.
 

punk miky

|Sistem of a Down|
e dai ragazzi, in 1 sito bello come questo nn siete manko capaci di battere trema??...e va be...vorrà dire ke ve lo diro io. :cool:
allora:prima cosa la sorgente di vita é 1 oggetto mooolto utile x battere trema ma nn fondamentale infatti io l'ho battuto sudando ma senza la sorgente... dovete avere nel gruppo un cavaliere nero avente 2 oggetti molto potenti di difesa ke deve fare da guaritore, ok?
poi dovete avere 2 pistolere naturalmente con targa therica e con 1/3 di hp e anke l'abilità autohaste cosi da poter togliere con 1 click ben 190.000 di danno.
sudando e con 1 bel po di fortuna ce la farete a stracciare quel nonnetto!!
ce la potete fare! yeah!
 

squall89

Nuovo utente
Trema, Trema... ci ho perso tipo 2 mesi per batterlo X°D

Comunque non è difficile, e se si gioca un Nuovo Gioco + portandosi appresso una Targa Theriaca diventa addirittura facilissimo...

Ecco come ho fatto io (senza Sorgente di Vita XD):

Yuna lv. 60, Looksfera: Pistolera, Collezione: Presidio Beat, Accessori: Banda Kristal, Targa Theriaca
Autoabilità: Click lv.2, Click lv.3, DIF Blind, DIF Sonno, Riserva ?
Abilità salienti: Click

Rikku lv. 62, Looksfera: Biancarcano, Collezione: Mozzafiato, Accessori: Laguna Rock, Armilla Sprint
Autoabilità: MBianca lv.2, MBianca lv.3, Consumo MP = 0, Autohaste
Abilità salienti: Energiga, Areiz, Ultima (con 3 Cambi Look), Hastega, Shell, Protect

Paine lv. 71, Looksfera: Dea Fortuna, Collezione: Presidio Beat, Accessori: Banda Kristal, Targa Theriaca
Autoabilità: Criticità, Exp x 2, Guil x 2, Oggetti x 2, Riserva MP = 0, Riserva ?
Abilità salienti: Quattro Dadi
(Paine è a livello più alto di Y e R perchè ha Exp x 2 :p)

L'unico prerequisito è quello di avere Yuna e Paine in condizioni critiche (HP Giallo). Appena inizia la battaglia Rikku casta Hastega e comincia a cambiare look per guadagnare Ultima (l'importante è che una volta ottenuto Ultima si ripassi subito a Biancarcano). Nel frattempo, Yuna esegue Click (con Click Lv. 3 si possono raggiungere tranquillamente 13 colpi, quindi 13 x 9999 = 130000 HP di danno) e Paine usa Quattro dadi (il risultato è variabile, da un minimo di 4 a un massimo di 24 colpi. Nel caso peggiore si arriva a 36000 HP di danno, nel caso migliore 240000 HP di danno. La media è comunque 14 colpi, 140000 HP di danno). Non appena Rikku guadagna Ultima usate quello con lei (altri 9000 HP di danno). In pochi turni, massimo 5 diciamo, la battaglia è finita.

Se si vuole avere maggiore protezione, inserite una looksfera Alchimista nel giro di looksfere di Rikku in modo che quando si comincia a cambiare look per prendere Ultima ci si ferma un turno per usare la fatidica Sorgente di Vita. Quindi, schematicamente:

R: Hastega -> Y: Click -> P: 4Dadi -> R: Cambio look -> R: Cambio look -> R: Cambio look (Ultima guadagnato) -> R: Cambio look (tutti i passi necessari per tornare a Biancarcano) -> Y: Click -> P: 4Dadi -> R: Ultima -> Y: Click e via dicendo

oppure, per usare Sorgente di vita:

R: Hastega -> Y: Click -> P: 4Dadi -> R: Cambio look (Alchimista) -> R: Amalgama, Sorgente di Vita -> Y: Click -> P: 4Dadi -> R: Cambio look -> R: Cambio look (Ultima guadagnato) -> R: Cambio look (tutti i passi necessari per tornare a Biancarcano) -> Y: Click -> P: 4Dadi -> R: Ultima -> Y: Click e via dicendo

E' un po' complicato ma funziona :D
 

zidane

FF0nline Staff
FFx-2 mi fa talmente tanto ribrezzo che ho fatto 3 ore di gioco.. forse un giorno seguiro questo tuo consiglio ^^
cmq bel lavoro
 

Imakun

Nuovo utente
Io quando ho battuto Trema avevo Mascotte, quindi la cosa è stata "un po'" più semplice. Ho messo Pistolera a Rikku, Mascotte a Yuna (perchè la sua versione è quella che guarisce) e Cavaliene Nero a Paine.
Quindi via di Reiz, Click, Atroth e così via.
La 4 volta che ci ho provato sono riuscito ad avere la meglio sull'essere.
Stressante °°
 

Lyznardh

Nuovo utente
il mio onore

Ecco, non per voler pretendere troppo, ma... Io vorrei riuscire a battere Trema nella prima partita, ossia senza utilizzare Nuovo Gioco+.
Insomma, dopo essermi fatto un mazzo tanto a completare tutte le missioni, il mio obbiettivo diventa raggiungere un'ottima percentuale di gioco completato, non dico proprio 100%, ma almeno sconfiggere tutti.
La mia domanda rimane in sostanza questa: come ha fatto Squall89 a lanciare attacchi pesantissimi per cinque turni senza curarsi. Insomma, con Rikku Biancarcano (a liv99) Energiga ripristina si e no 4000HP, che sarebbe quello che Trema mi toglie toccandomi. E poi, come hai fatto, ad un livello medio di 65, a resistere al suo attacco Ultima? Non dirmi che con Hastega arrivi ad ucciderlo prima.

Cordiali saluti, e Lyznardh
 

squall89

Nuovo utente
Come ho fatto? Beh, semplice... NON l'ho fatto.
Cioè, dai, mi pareva talmente ovvio che non ho scritto che quando si è in pericolo bisogna curarsi... In ogni caso, con la seconda strategia Ultima NON TE LA CASTA per il motivo che non ha MP.

Comunque si capiva... sennò perchè avrei messo, nelle Abilità Salienti di Rikku Biancarcano, Energiga, Areiz, Shell e Protect?

PS: E cmq a me ripristina dai 5500 ai 6000 HP su un singolo pg, Energiga.
 
Top