FF XI Compatibilità

Quattro anni fa acquistai appena uscito il modem per la PS2, quasi e solo esclusivamente per la frenetica attesa di FFXI.
L'idea di un FF stile vero GDR (personalizzazione pg, ecc.) e la possibilità di poterci giocare inline con tante altre persone mi eccitava da matti;
purtroppo la Square non ha più fatto uscire il gioco in europa su PS2, ma solo su pc.
Dopo tanto tempo (scusate ma il cervello funziona a tratti XD) mi viene in mente una cosa:
se acquistassi FFXI americano (tanto ho la modifica), potrei giocare comunque qua in Italia (e magari sul server Ragnarok) o avrei un conflitto con i server?
E per le espansioni?
Sapete dirmi nulla a riguardo? :confused:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Quattro anni fa acquistai appena uscito il modem per la PS2, quasi e solo esclusivamente per la frenetica attesa di FFXI.
L'idea di un FF stile vero GDR (personalizzazione pg, ecc.) e la possibilità di poterci giocare inline con tante altre persone mi eccitava da matti;
purtroppo la Square non ha più fatto uscire il gioco in europa su PS2, ma solo su pc.
Dopo tanto tempo (scusate ma il cervello funziona a tratti XD) mi viene in mente una cosa:
se acquistassi FFXI americano (tanto ho la modifica), potrei giocare comunque qua in Italia (e magari sul server Ragnarok) o avrei un conflitto con i server?
E per le espansioni?
Sapete dirmi nulla a riguardo? :confused:

1- I server sono uguali per TUTTE le versioni, quindi se lo compri americano puoi benissimo giocare in qualunque server
2- Le espansioni sono compatibili solo con la versione d origine, quindi se hai FFXI USA le espansioni dovranno essere USA se FFXI è PAL dovranno essere PAL
 
Grazie mille!! =)
Ma esistono espansioni per la PS2???
Sono incluse nel gioco o sono un prodotto a parte?
Scusate se rompo ma vorrei ben informarmi...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Grazie mille!! =)
Ma esistono espansioni per la PS2???
Sono incluse nel gioco o sono un prodotto a parte?
Scusate se rompo ma vorrei ben informarmi...
Le espansioni sono uscite dopo ma oramai le trovi comprese con il gioco, almeno per quanto riguarda chain of promathia e zilart. Aht Urgha invece adesso lo puoi solo comprare a parte
 
Benone!!
Ho scoperto che FFXI americano viene venduto (la confezione base, le espansioni a parte) in limited pack comprensivo dell'HDD della PS2, senza la quale esso non può funzionare.
Il fatto è che essendo l'HDD americano non si sa se è compatibile con una console PAL (per cui l'HDD è region free) oppure sia localizzato.
Ne sapete qualcosa a riguardo? =(
 
Top