FF VI Compatibilità PS1 PS2

@li

This is my story....
Ciao a tutti, ho una domanda da porre...
Ho comprato FF VI, mi avevano detto che era compatibile con la PS2, ma quando tento di farlo partire c'è un cenno di caricamento e poi il buio totale...
Dipenderà dal modello? Io non ho la slim.

AIUTO!!!!
CHE DEVO FAREEEEE???!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
strano, non sapevo di limitazioni sui giochi psx nella 2, davvero strano...non sarà che hai comprato la versione import?(che mi sembra non esista, visto che è compresa nell'Anthology al di fuori dell'europa)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
strano, non sapevo di limitazioni sui giochi psx nella 2, davvero strano...non sarà che hai comprato la versione import?(che mi sembra non esista, visto che è compresa nell'Anthology al di fuori dell'europa)
concordo è strano che non funzioni perchè la ps2 è sicuro al 100% compatibile solo la ps3 non è completamente compatibile perchè ha il cell.
Forse è stato prodotto male il disco fattelo scambiare.
 

@li

This is my story....
Guard, non saprei ma non credo.
Con il cd di FF VI c'è anche un demo giocabile di FF X che ovviamente funziona perfettamente...
ormai non so più che fare...
ho letto sul sito della PS che ci sono delle limitazioni di compatibilità di alcuni giochi, ma dipende dal modello (o sottomodello dato che c'erano molti numeri di matricola) della PS. quindi forse può essere compatibile con una PS2 ma non con la mia!
non ho capito bene se questo vale solo per la PS3 o anche la PS2.
spero di no, ormai sono disperata!
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
io ho giocato tranquillamente sulla ps2 con FF VI..secondo me è o l'aggiornamento software della tua ps2 (ed è comunque strano) oppure semplicemente il disco è difettoso..provalo da qualche amico e vedi se funziona da loro..altrimenti portalo indietro e fallo cambiare
 

balthier88

lo zio ferra
credo sia un problema di firmware perchè anche la mia è una slim prima serie, e a me il VI andava solo fino al world of ruine, poi basta...oppure nel caso te prova a farlo andare da un amico!
 

@li

This is my story....
balthier88 ha detto:
credo sia un problema di firmware perchè anche la mia è una slim prima serie, e a me il VI andava solo fino al world of ruine, poi basta...oppure nel caso te prova a farlo andare da un amico!
Grazie a tutti, in sti giorni proverò ad andare a casa di qualcuno per provarlo...
ma mi sa che il problema è della mia PS2, mi sono fatta prestare FFVII e fa la stessa cosa...
se vado avanti così alla maggior parte non riuscirò mai a giocarci, ma solo agli ultimi...
spero nell'uscita dei nuovi a questo punto, sapete però se la faranno compatibili PS2 o solo per la PS3?!
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
guarda, se la tua ps2 slim è modificata esternamente,
il problema mi sa che sta proprio nella modifica;

infatti sulla mia ps2 FF VI funzionava alla perfezione,
su quella del mio amico modificata i giochi PSX originali non funzionavano.

(mi scuso se parlo di modifiche, ma trattandosi di quella esterna è facilmentere movibile)
 

@li

This is my story....
La PS2 me l'ha regalata un mio amico che non la usava più, non so che tipo di modifiche abbia perchè non l'ho vista prima... quindi non saprei nemmeno come toglierle...
Non ho la slim ma quella grande, cambia qualcosa?
Comunque oggi me ne sono fatta prestare un'altra che era del tutto originale, e andava perfettamente. Peccato che l'ho avuta in mano pochissimo per cui non sono nemmeno riuscita a vedere il gioco (SIGH!)
 

BlackBasch88

Il Profeta
Una domanda la vorrei porre a voi:ma come si fa a giocare con i giochi psx sulla ps2 senza salvare?visto che i giochi della psx non possono essere salvati se li iserisci nella ps2
(i giochi ps1 non possono essere salvati sulla memory della ps2,pero' i giochi ps1 non me li salva sulla memory della ps1)come e' possibile?
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
BlackBasch88 ha detto:
Una domanda la vorrei porre a voi:ma come si fa a giocare con i giochi psx sulla ps2 senza salvare?visto che i giochi della psx non possono essere salvati se li iserisci nella ps2
(i giochi ps1 non possono essere salvati sulla memory della ps2,pero' i giochi ps1 non me li salva sulla memory della ps1)come e' possibile?

guarda che è possibilissimo salvare sulla memory PS1 su PS2, sarà la tua memory che è difettosa, oppure devi provare a disinserirla e inserirla un'altra volta finchè non te la legge :)
 

@li

This is my story....
Quindi state dicendo che se anche fossi riuscita a giocare non avrei potuto salvare dato che non ho la memory PS1??!! Almeno mi consolo un pò! :eek:
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
@li ha detto:
Quindi state dicendo che se anche fossi riuscita a giocare non avrei potuto salvare dato che non ho la memory PS1??!! Almeno mi consolo un pò! :eek:


ma no! la memory card da 1mega PSX, è PERFETTAMENTE compatibile con la PS2!

quindi avresti benissimo potuto salvare :)
 

BlackBasch88

Il Profeta
CID_89 ha detto:
guarda che è possibilissimo salvare sulla memory PS1 su PS2, sarà la tua memory che è difettosa, oppure devi provare a disinserirla e inserirla un'altra volta finchè non te la legge :)
Quindi se ho ben capito,i giochi ps1 non li posso salvare sulla memory ps2, pero' i giochi ps1 li posso salvare sulla memory ps1anche se quest'ultima e inserita sulla consolle ps2,strano pero' non me la legge faro' come mi hai detto tu,e se non dovesse riuscire?hai qualche altro sistema?
 
Top