PSP Connessione e PSP

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
NB:Siccome l'argomento è inerente alla psp ho aperto qui il 3d, se ho sbagliato, spostatela voi mod nella sezione più adatta^^

Allora penso che dal titolo più o meno si può dedurre di cosa tratto...Appunto il problema che ho è che non riesco a connettermi su internet con la PSP...

Ammetto che sono molto ignorante su queste cose quindi ho pensato che se c'è qualche anima pia che capisce qualcosa di connessione e internet , mi poteva aiutare...

Allora ho letto per vari siti che bisogna configurare il modem però non ho capito in che senso, cioè io sono andata su pannello di controllo> installazione rete senza fili e ho messo il codice SSID e quello WEP e tutto bene fino a qua...
Poi vado a visualizzare le connessioni disponibili senza fili e mi appare quella che ho installato: premo connetti e dopo 3 ore di attesa( durante questo momento di attesa la lucetta del modem del wi-fi da rossa diventa verde) mi appare sull'icona della connessione nella barra delle appllicazioni un punto esclamativo, vado sulla rete dove ho provato a collegarmi e mi appare scritto:connettività limitata o assente!!! cosa significa?ç_ç non mi connette,perchè?che devo fare?e giustamente qui la lucetta poi ridiventa rossa>_>


Qualcuno mi sa aiutare?*sight*

Grazie in anticipo

PS:Spero di essere stata chiaraXD
 

Omega

Dormo sulla collina
Suppongo tu non abbia un router wi-fi altrimenti avresti subito fatto: difatti io dovetti solo, tramite PSP, configurare la rete dalla quale prendere il segnale e puff, il gioco è fatto
 

Teramage

Member
Non ho capito bene, connessine limitata o assente dove ti appare? Ti ricordo che la connessione della psp a internet è possibile solo attraverso un modem wi-fi o una rete wi-fi fornita da un provider. Non è possibile connettersi creando una rete wi-fi dal computer nemmeno se si condivide internet nella rete (possibile solo con vista!).
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Grazie ragazzi lo so che ci vuole la connessione wi-fi:p
Ho un alice gate w2+ dato dalla telecom in regalo attraverso bonamento,non so qualcosa del genere(mio padre lo sa)e ha una connessione wi-fi,ethernet e usb...

Comunque lo so mi prenderete per una svampitaXD ma ho risolto il problema... il problema era che avevo sbagliato a mettere il codice... anzikè mettere WPA avevo messo il WEP ... e adesso va che una bellezza^^
Ho configurato anche la PSP e mi sono collegato al browser e va tutto bene:)

Scusate per l'apertura inutile del 3d:( E grazie ancora per l'aiuto^^
 
Ultima modifica da un moderatore:

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Scusate se doppioposto, ma ho bisogno di fare una domanda molto stupida misà:D...però non ci arrivo...perchè non sono molto esperta di w-fi e so poco e nulla al riguardo...

La domanda è: la mia psp può collegarsi su internet solo a casa avendo il modem e la connessione wi-fi?
Cioè se voglio portamerla da qualche parte e collegarmi su internet al di fuori della casa mia si riesce a collegare?
Cosa bisogna avere o fare per poterla collegare anche al di fuori della casa?(se è possibile)
 

Teramage

Member
Scusate se doppioposto, ma ho bisogno di fare una domanda molto stupida misà:D...però non ci arrivo...perchè non sono molto esperta di w-fi e so poco e nulla al riguardo...

La domanda è: la mia psp può collegarsi su internet solo a casa avendo il modem e la connessione wi-fi?
Cioè se voglio portamerla da qualche parte e collegarmi su internet al di fuori della casa mia si riesce a collegare?
Cosa bisogna avere o fare per poterla collegare anche al di fuori della casa?(se è possibile)

Hai bisogno di individuare una rete wireless a internet (aeroporti, centri commerciali ecc) e basta collegarti ad essa con la psp, niente di difficile. Se la rete richiede un'identificazione con username e password funziona lo stesso perchè la pagina dove inserire i dati viene visualizzata dal browser della psp. Un problema potrebbe verificarsi se la pagina di identificazione richiede flash o java, il primo è semi supportato dalla psp (alcune volte funziona, la maggior parte no), il secondo funziona mi pare solo il javascript, ma solo in alcuni casi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
un bell'up per fare una domanda

allora, qui in casa purtroppo non abbiamo un modem wi-fi, cosi una volta tanto tempo fa pensai "sarà possibile poter usare la ps3 come punto di acesso per la psp?", provai a connettermi dopo aver registrato la psp per la connessione remota e blabla, a quanto pare riusciva a leggerla come un punto di accesso, però non mi faceva connettere

li per li ho creduto fosse un problema di firmware, dato che usavo un custom, adesso però ho una psp con l'aggiornamento ufficiale più recente, quindi ci ho riprovato e il risultato è stato questo

La connessione con il server è fallita.
Si è verificato un errore di DNS
(8041040F)

adesso, non ho la più pallida idea di cosa sia un dns, ma pare sia proprio questo il problema. nella connessione è impostato tutto in automatico, IP, maschera di rete, dns primario, secondario eccetera, quando provo a fare verifica di connessione solo nelle righe dei due dns esce il numero 0.0.0.0, tutte le altre hanno un indirizzo prefissato che il sistema riesce a trovare in automatico. quindi da cosa dipende? devo forse inserire un dns manualmente per farlo funzionare? e se si, da dove lo pesco sto dns? altrimenti ci sono altre soluzioni? mi serve aiuto >.<
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
adesso, non ho la più pallida idea di cosa sia un dns, ma pare sia proprio questo il problema. nella connessione è impostato tutto in automatico, IP, maschera di rete, dns primario, secondario eccetera, quando provo a fare verifica di connessione solo nelle righe dei due dns esce il numero 0.0.0.0, tutte le altre hanno un indirizzo prefissato che il sistema riesce a trovare in automatico. quindi da cosa dipende? devo forse inserire un dns manualmente per farlo funzionare? e se si, da dove lo pesco sto dns? altrimenti ci sono altre soluzioni? mi serve aiuto >.<
up? non ho ancora risolto D:
 

Serge

Nuovo utente
Eh anche io ho lo stesso problema che ha Enigma purtroppo. Mi spiace riesumare discussioni un po' vecchie però speravo di risolvere questo problema...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
giusto per informazione, nel frattempo ho risolto attivando il wi-fi sul mio modem, altro modo non ho trovato /: quella di utilizzare la ps3 come punto di accesso sembra sia solo utopia purtroppo
 
Top