Connessione Wi-Fi

Salve, vi faccio il punto della mia situazione: ho un modem router alice w-gate in una stanza e nella mia invece mi connetto tramite usb wi-fi (in dotazione, quello D-Link) che per la connessione su PC va senza problemi; la PS 3 si connette ugualmente bene (con intensità intorno al 60%, quando va bene 70%) e regolarmente, il problema è la Wii.

Dunque, fra wi-fi e modem ci saranno a occhio sui 7-8 metri, massimo 10 direi. Mi pare strano che il segnale non arrivi. Potrei pure ricorrere a un range extender, ma di spendere soldi se la cosa è inutile non mi va, dato che stavo per intavolare una partita on line con Omega a Mario kart e ieri sera la Wii si era connessa. Succede poi che vado ad accedere per giocare on-line e non mi si connette -_- Insomma, si era connesso e dopo 10 minuti non più. A me pare assurdo, aspetto delucidazioni e aiuti da tutti voi, grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Ciao MightyDuck, se il tuo problema persiste ancora, potresti postare il codice di errore che ti da la console quando provi a connetterti? Purtroppo non ho quel modello di router ma da quello che si vede in rete, moltissime persone hanno avuto diversi problemi nel collegarsi. Aspetto tue notizie! :blink1:
 
Ultima modifica da un moderatore:

DarkAlex

Nuovo utente
Io ci capisco eccome. Le porte tagliafuoco bloccavano il mio router,così ho preso un modem ADSL e la chiavetta Wi-Fi funziona. Con quelle porte è impossibile collegarsi.
 

el_barto_84

Active Member
Vi sono due alternative:
1. In un comunissimo negozio dedicato alla vendita di videogames, che sia esso il negozietto sotto casa oppure il grosso Centro Commerciale.
2. Puoi indirizzare la tua ricerca su negozi online.
 
Top