Consigliatemi dei giochi (ho molto da recuperare)

PCMaster

Nuovo utente
Ho acquistato dopo tantissimi anni un nuovo PC e vorrei recuperare un pò tutti i giochi che mi sono perso.
E visto che sono un tipo molto abitudinario e non conosco molti giochi al di fuori dei miei soliti, vorrei che qualcuno mi consigliasse qualche buon titolo che mi sono perso
I miei generi principali sono: strategici storici (anche Total War), Mafia e la serie GTA, ho anche apprezzato Max Payne, poi gioco anche a Rainbow Six e Swat (ma è un genere che al momento non mi interessa)

Ecco i più recenti che conosco/provato:

Company of Heroes
Warhammer Dawn of War
Tropico 3
Bully
Sparta
Sparta II
Assassin's Creed
Caesar IV
Men of War - Allied Squad (beta)

La lista è parziale, sarà aggiornata

Diciamo che sono rimasto a cinque anni fa più o meno, ovviamente è inutile consigliarmi Starcraft II, GTA IV e/o Mafia II, Total War e Civilization :asd:
Purtroppo sembra un periodo di magra per un vecchio appassionato di Age of Empires e di strategicii storici ambientati in antichità/medievo


Mi sono stati consigliati:
The Witcher
Fallout 3
Assassin's creed 2


Non consigliatemi Mafia II, non voglio scatenare flame
 
Ultima modifica da un moderatore:

Panez

MMO STAFF
Al momento mi vengono i mente i seguenti titoli:

Just Cause 2
Borderlands
Arma II
Mount & Blade: Warband
Stalker: Shadow of Chernobyl
 

boskoz

Member
Mi sono stati consigliati:
The Witcher
Fallout 3
Vuoi un consiglio da amico? Gioca questi.

Adesso hai il pc nuovo, ti fai consigliare magari 10-20 capolavori e bum! te li rovini giocandoteli in fretta.
Non farlo.
Già solo coi 2 titoli che hai citato hai da giocare 6 mesi: Fallout è un free roaming da paura, da rigiocare più e più volte, The Witcher un capolavoro di trama ed immersione...e richiedono il loro tempo ^^

Cerca nuovi giochi quando hai già finito questi, ascolta me, sennò te li rovini.
E' come non mangiare da tanto tempo ed avere sul tavolo una pizza, una bistecca e una torta, per la fretta ti metti in bocca tutto e rovini il sapore.
 

Panez

MMO STAFF
E chi lo dice che una pizza al gusto bistecca e torta non abbia un buon sapore?

Comunque sia, segui il consiglio di Boskoz, assaporare lentamente un capolavoro videoludico da sempre grandi soddisfazioni.

Ah dimenticavo... Fallout 3 non è che sia tutto sto capolavoro eh :3
 

boskoz

Member
Ah dimenticavo... Fallout 3 non è che sia tutto sto capolavoro eh :3
Questo lasciamolo decidere a lui XD
Io l'avrò finito 10 volte almeno, con tutti gli addon.
(L'avran poi fatto GameOfTheYear a caso?)

Poi c'è una gran comunità di modder che ci stà dietro (se uno è pratico di ste cose) e te lo rende ancora più vario e longevo.
Va a gusti, io son fan della saga dal 1997 e questo capitolo ha ancora l'atmosfera giusta.
 

Panez

MMO STAFF
Non voglio andare OT, ma comunque mi sorprende che essendo un fan della saga, tu abbia trovato il terzo capitolo allo stesso livello dei predecessori.

In ogni caso, PCMaster, pur avendo un pc che supporti i giochi più recenti, non è sempre detto che quest'ultimi siano delle perle, secondo me dovresti puntare anche a titoli più vecchiotti che potresti esserti lasciato sfuggire, ma che hanno tutt'ora più validità di qualsiasi altro prodotto tutta grafica e niente arrosto.
 

PCMaster

Nuovo utente
In ogni caso, PCMaster, pur avendo un pc che supporti i giochi più recenti, non è sempre detto che quest'ultimi siano delle perle, secondo me dovresti puntare anche a titoli più vecchiotti che potresti esserti lasciato sfuggire, ma che hanno tutt'ora più validità di qualsiasi altro prodotto tutta grafica e niente arrosto.
Diciamo che è anche questa è una mia intenzione, ma al di fuori dei miei "preferiti" non è conosca molti prodotti.
Ad esempio, volevo provare qualche gioco di ruolo, ma ce ne sono un bel pò e non saprei da quale iniziare.

Beh hai giocato al primo Assassin...gioca al secondo capitolo...è totalmente innovato e molto più bello...!!!

Ci ho giocato, ma sinceramente non mi è piaciuto molto, l'ho trovato macchinoso ed ho odiato il sistema di impostazioni (quasi nullo), di combattimento e di comandi. sono andato avanti giusto per chiudere la trama.
Molti mi hanno consigliato il II capitolo che dovrebbe essere meno ripetitivo. (mi ero dimenticato di inserirlo :laugh:)


Vuoi un consiglio da amico? Gioca questi.

Adesso hai il pc nuovo, ti fai consigliare magari 10-20 capolavori e bum! te li rovini giocandoteli in fretta.
Non farlo.
Già solo coi 2 titoli che hai citato hai da giocare 6 mesi: Fallout è un free roaming da paura, da rigiocare più e più volte, The Witcher un capolavoro di trama ed immersione...e richiedono il loro tempo ^^

Cerca nuovi giochi quando hai già finito questi, ascolta me, sennò te li rovini.
E' come non mangiare da tanto tempo ed avere sul tavolo una pizza, una bistecca e una torta, per la fretta ti metti in bocca tutto e rovini il sapore.
L'intenzione è questa, anche se di sicuro li farò ruotare un pò (tendo ad avere più giochi installati sul PC :laugh:).

---------
Sembra proprio che avrò un bel pò da fare (anche se non propriamente nel mio genere :laugh:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

boskoz

Member
Mount and Blade: Warband
Oh si quotone, questo giocatelo!
Tornando al mio discorso di prima questo non sarebbe nemmeno uno di quei giochi che ti "distrae" dagli altri che stai giocando, perchè fondamentalmente non ha una trama, ci giochi quando hai tempo.
Ti dico, se prima il tuo pc era vecchiotto e non avresti potuto giocarci adesso puoi fiondarti in un campo di battaglia medioevale con visuale da action 3D circondato da decine di soldati....mai visto un altro gioco così, la prima volta credo di aver avuto un "orgasmo videoludico".

Fai conto che sia age of empires 2 da dentro gli occhi di un fante *_*

(altro gioco che ha una comunità di modder fottutamente attiva!)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top