PC Consiglio Strategico/Gestionale

RicoTubbs

Nuovo utente
Buondì, oggi mi son svegliato con una voglia maniacale di un gioco strategico-gestionale in salsa "city building" ambientato nel futuro (fantascienza/sci-fi). Ho già avuto modo di conoscere Anno 2070, non mi ha entusiasmato per nulla.
Consigli a riguardo?
 

federossoblu

Ant of the Sky
Boh, personalmente conosco la serie Cities XL che non è sci-fi. Sennò, se non ti da fastidio il fatto che sia un gioco non esattamente nuovo, potresti provare Space Colony HD di Firefly Studios (gli stessi dev della serie Stronghold). In alternativa potresti provare Simcity 2000, anche questo non recente.

Altrimenti, in ambito sci-fi, ci sono alcuni RTS-gestionali che potrebbero piacerti giochi come Sins of a solar empire (più orientato alla strategia che alla costruzione) o Endless Space.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Non l'ho giocato ma agiudicare dai premi che ha vinto e da come in molti ne parlano ti direi "faster than light", non dovrai gestire una città ma un astronave, però sempre di strategia e gestionale si tratta.

Domanda che non c'entra nulla, ce l'hai steam?
 

RicoTubbs

Nuovo utente
Boh, personalmente conosco la serie Cities XL che non è sci-fi.

Si lo conosco, ma preferisco la serie SimCity.

Sennò, se non ti da fastidio il fatto che sia un gioco non esattamente nuovo, potresti provare Space Colony HD di Firefly Studios (gli stessi dev della serie Stronghold).

Sto guardando adesso dei video su youtube per capire un po' com'è. Per caso sai se è stato localizzato in italiano?

In alternativa potresti provare Simcity 2000, anche questo non recente.
Si ce l'ho, volevo qualcosa in stile fantascientifico proprio per variare l'ambientazione storica.

Altrimenti, in ambito sci-fi, ci sono alcuni RTS-gestionali che potrebbero piacerti giochi come Sins of a solar empire (più orientato alla strategia che alla costruzione) o Endless Space.
Gli RTS sci-fi non mi convincono mai, mi lasciano sempre deluso. Per questo ho optato per un gestionale.

Non l'ho giocato ma agiudicare dai premi che ha vinto e da come in molti ne parlano ti direi "faster than light", non dovrai gestire una città ma un astronave, però sempre di strategia e gestionale si tratta.

Si ne ho sentito parlar molto bene anche io, ma dai video su youtube non mi entusiasma.

Domanda che non c'entra nulla, ce l'hai steam?
Si, di solito è da li che compro i giochi.
 

RicoTubbs

Nuovo utente
Su Gog tutti i giochi sono DRM free, cioè non hanno bisogno di connessioni a internet per essere giocati.

Perfetto, lo sto provando. Prime impressioni (mi son incollato per 1 oretta e mezza): direi che è un incrocio tra The Sims e Theme Hospital.
Gestionale + Simulatore di vita, sembra facile ma non lo è. Più aumentano gli "inquilini" della colonia più difficile è gestire la situazione dei singoli individui e i lavori da svolgere. Per ora non si è dimostrato ripetitivo.

Invece un alpha centauri?

Come al solito mi affido a youtube, vedo un po' e poi provo. Intanto chiedo subito: c'è in italiano? :asd:
 
Top