Console casalinga old-gen:mi consigliate il Nintendo Wii o la Playstation 2?

Quale delle due mi consigliate

  • Nintendo Wii

    Voti: 0 0,0%
  • Playstation 2

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Gamesource Staff

Well-Known Member
Salve a tutti.

Attualmente possiedo Nintendo DS e PSP.
Non ho alcuna console casalinga.La PS3 e il Wii me li sono venduti verso marzo.
Ho deciso che tra uno o due mesi mi comprerò di nuovo una consola casalinga(e questa non me la venderò) ma che sia old-gen in quanto i suoi giochi costano sicuramente meno di quelli per console next-gen(PS3,X-Box 360 e il futuro Nintendo Wii U) e,poichè non è in HD,potrò collegarla alla mia televisione mediante presa SCART.

La mia TV ha una sola presa HDMI ed è già occupata dal lettore Blu-ray.
Siccome non ho intenzione nè di comprare uno switch HDMI,nè di mettermi ogni volta a staccare il cavo dal lettore,nè di rendere superfluo quest'ultimo(che-tra l'altro-a differenza della console legge anche i DVD NTSC) e nemmeno di collegare una console next-gen mediante presa Scart(rinunciando così all'HD) mi comprerò anche per questo motivo una console casalinga old-gen.

A questo punto le possibilità sono ovviamente solo due: o il Nintendo Wii o la Playstation 2.

Ho un solo dubbio sul Wii:il fatto che il classic controller debba essere collegato al Wiimote e quindi devo avere la scomodità di tenere quest'ultimo sopra le mie gambe,le quali quindi non possono essere mosse liberamente onde evitare che il dispositivo cada a terra.
Oppure,come feci come avevo ancora il Wii,dovevo tenermi il Wiimote infilato nella maglietta.
Insomma la cosa è abbastanza scomoda.

Togliendo questo,quale delle due console mi consigliate di comprare?
Cortesemente motivate le vostre risposte,magari citando anche buoni giochi per questa o quella console.

Per orientarmi meglio ho messo anche un sondaggio.
 
Top