Console War: qual è la console migliore?

Qual è la vostra console preferita?

  • Nintendo Wii

    Voti: 2 13,3%
  • Xbox 360

    Voti: 7 46,7%
  • Playstation 3

    Voti: 6 40,0%

  • Votatori totali
    15

Akuma84

Member
Premetto che mi sento ormai estraneo, in parte, alla cosidetta console war, dato che ho tutte e tre le console. Nonostante questo, sarei interessato a sapere come la pensate su quest'argomento, ovvero: quale console preferite e perchè? Siete sostenitori storici Nintendo, o credete nella rivoluzione Sony, o infine vi sentireste persi se Microsoft non fosse scesa in campo? Vediamo quale console prevale! Nel corso del sondaggio, esporrò anche la mia opinione^^
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Direi nessuna delle tre.
Ognuna a i suoi difetti e i suoi pregi
Wii: Divertimento
Xbox: porting migliori
PS3: esclusive graficamente migliori delle altre
Io sostengo Sony visto che mi "accompagna" da quando ero piccolo ma non disdegno le altre
 

Daniell88

Member
Ormai la console war è inutile, tutte le console hanno qualcosa in più delle altre, eccetto la wii che ora ha perso ragion di esistere, tranne per qualche gioco legato alla nintendo.
In generale io credo che ora un ragazzo che voglia andare a comprarsi una delle 2 console possa tranquillamente puntare sul brand che più gli piace, mentre prima non era cosi, X360 era quasi una scelta dovuta.
 

Artikdart

Nuovo utente
Come già detto da altri amici di Gamesource :) ogni console ha i suoi pro e i suoi contro!
Ed aggiungerei "per fortuna", immaginate come sarebbe squallido avere 3 console con gli stessi target!
Io ho una WII e una XBox 360, ed onestamente preferisco Xbox, anche perchè ci sono giochi più impegnativi e più divertenti dal punto di vista grafico!
La WII la userei solo per Super Mario :D il mio idolo ^_^
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
vero ormai è passata l'era delle console wars, offrono divertimenti videoludici diversi quindi è una scelta che va presa di istinto :D
 

Epidemic

Member
Come libreria in toto: xbox360. Però confrontanto i giochi migliori e contando le esclusive assolutamente ps3, che in più ha anche più potenzialità. Inoltre il lettore BD è molto utile
 

andxel

Zero Shift
Non credo nessuno se ne fotta più della console war dato che come credo,tutti si saranno accorti che è ridicola.
 

balthier88

lo zio ferra
Nessuna è migliore delle 3,il Wii ha esclusive storiche nintendo più tante di terze parti favolose,titoli di nicchia devastanti Che a me fanno letteralmente uscire di matto e la geniale virtual console,la 360 ha il live meglio fornito e i multi sono generalmente migliori,la ps3 invece offre le esclusive con il miglior comparto tecnico e alcune perle jappo che personalmente adoro...non saprei cosa votare quindi non voto


se votassi sarei costretto a votare wii,ha zelda
 

GabrixEnte

Active Member
la wii meriterebbe di più, ma per via della grafica più scarsa rispetto alle altre non è troppo presa in considerazione, la XBOX360 ha un ottima grafica, il kinect è innovativo, i multipiatta stanno sugli stessi livelli della PS3 e costa meno della PS3, e le esclusive XBOX360 non hanno molto da invidiare ala PS3, la PS3 per via del move e del joystick non mi aggrada molto, ma in quanto a esclusiva sta messa bene e mi pare che fosse anche più potente della XBOX360, tirando le somme alla fine credo che la vinca la XBOX360, anche se ultimamentela PS3 ha recuperato in quanto a vendite e le esclusive in uscita come GT5 fanno molto rumore, ma voto XBOX360.
 

Akuma84

Member
Non ho detto che la console war abbia senso, anzi! Vorrei solo sapere le vostre preferenze, perchè al di là di tutto le tre console sono molto diverse tra loro.
 

ShisenKai

Member
Io voto per la wii, ma non perchè è la mia preferita ma in quanto è stata la prima a non propinarci un esperienza di gioco uguale a quella degli anni '80, attraverso questa scelta non solo ha cambiato quella che è la concezione di gioco ma ha anche stravinto sulle altre 2.
Testimoni sono il move - che non è altro che una copia migliorata del wiimote - e il lkinect - che basandosi sul giocare muovendosi, microsoft, ha provato a fare qualcosa di rivoluzionario -
Infatti i risultati fino ad oggi sono questi


Complimenti davvero a nintendo: ricordiamo che la microsoft ha lanciato la console a natale 2005 e che la wii e la ps3 sono uscite rispettivamente 1 anno e un anno e 3 mesi (solo in europa) dopo la xbox 360 :)
 
Top