conviene portare dei giochi indietro per degli sconti?

trincia95

Member
la domanda è semplice semplice... secondo voi conviene portare dei giochi che non si usano ma recenti per avere degli sconti su degli altri? voi lo fate?

la mia domanda nasce dal fatto che avrei intenzione di portare kane & lynch 2 LE per avere uno sconto su un gioco recente (che devo ancora decidere)... secondo voi conviene?
 

el_barto_84

Active Member
Dipende da quanto ti scontano il gioco. Se kane & lynch 2 LE te lo valutano più di €20 ti conviene, altrimenti lascialo nella tua collezione :)

Sinceramente dopo le brutte esperienze avute con i giochi del/della Wii preferisco tenermi tutti i giochi perchè fanno collezione invece che andarli a dare via a 4 soldi...
 

Level MD

The Secret Darkness
dipende

le valutazioni che i negozi fanno dell'usato, dovendo poi anche rivendere il prodotto, sono piuttosto basse rispetto ad una vendita privata, ad esempio su ebay.

a venderlo tramite negozio risparmi più che tenerlo a far polvere su uno scaffale e non giocarci mai più :asd: però chiedigli almeno quanto ti darebbero per valutare la spesa effettiva di quanto ti costa un gioco comprandolo, giocandolo e rivendendolo allo stesso negozio
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Risposta semplice: MA ANCHE NO !
è un'idiozia bella e buona che fa la fortuna di catene come Gamestop e affini, CHE TI FREGANO COME UN CERINO.
La cosa migliore sarebbe venderlo direttamente a terzi o meglio ancora metterlo all'asta.
NON FARE IL POLLO
 

Zyssk

Member
Beh, se lo fai per qualche promozione tipo quella di GameStop, ne vale la pena. Sto parlando di quelle promozioni del tipo "porti 2 giochi usati e ti diamo questo gioco nuovo a 20€" a volte anche 10.. contando che di norma lo venderebbero a 70, significa uno sconto di 25-30€ a gioco, e non è affatto male. E non servono sempre giochi costosissimi, in genere basta che il loro prezzo di vendita sia di 40€ e valgono per queste promozioni. Personalmente tendo a rivendere i giochi che ho completato al 100% (e dei quali ho anche completato anche i DLC ove possibile), se poi me lo valutano più di 10€ da GameStop, allora lo rivendo, se no lo tengo lì e in caso lo rivendo su ebay.

Quindi, io fossi in te andrei anche da GameStop, senza troppi problemi.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Io lo faccio SEMPRE, perchè NON sono un collezionista, NON rigioco 15 volte ad un titolo, ma neanche due volte, quindi per certo starebbe a prendere polvere e basta. Tantovale riportarlo, anche se a poco. L'ideale per me sarebbe venderli a qualche privato, ma è un procedimento luuuuuungo e noioso : /
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Se pensi di portarli al gamestop ti rispondo semplicemente di no, meno di 10€ per un gioco uscito prima di 6 mesi è qualcosa di vergognoso.
L'unica soluzione è quella di venderla ad un privato per quanto sia una cosa lunga è faticosa.
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
Io credo dipenda dal fatto se il gioco ti piaccia o meno. Se non ti piace e sai che non ci rigiocherai mai lo rivendi, se no te lo tieni.
 

GabrixEnte

Active Member
dipende da quello che hai pagato tu il gioco, da quanto te lo valutano, se ti piace o meno, se ti danno poco e il gioco ti piace tienilo se no lo vendi, però vendendolo in privato guadagni qualcoa in più
 

bad_hunter

Metroid Hunter
In linea di massima conviene sempre sbattersi per venderlo a un privato ma come dice Jed spesso è una rottura di palle e quindi si va al gamestop che quel poco che ti da è meglio di niente.
 

drago 2

Member
Come dite voi dipende anch'io lo faccio spesso su giochi che magari non mi piacciono più e non ci gioco da mesi oppure quando c'è un offerta al game stop, lo riporto indietro anche se me lo valutano 10€ perchè altrimenti rimane sullo scaffale buttato e mi tengo giochi che mi sono piaciuti davvero come halo e prince of persia :D
 

trincia95

Member
il mio era solo un esempio, volevo sapere se di solito voi lo fate...
si sa che non si guadagna niente se si portano i giochi in negozi poiche li hai sempre pagati molto di piu di quanto ti d'hanno.... (il mio caso è un po particolare...)
 

Jailbreak

Nuovo utente
Diciamo che nonostante in passato ho riportato qualche gioco indietro per comprarne altri non mi è mai convenuto più di tanto, se hai pazienza vendi su Ebay o direttamente a qualcuno che conosci, il procedimento è lungo ma farmi rivalutare 10 € un gioco che ne valeva magari 40 mi sembra un idiozia °_°
 

EvilKiwi

Member
Io lo faccio solamente con i giochi che non mi sono piaciuti per niente, altrimenti tendo ad afferzionarmici e tenerli nella mia collezione. I giochi finiti al 100% per me sono come dei trofei, quindi li conservo.
 

drago 2

Member
Diciamo che nonostante in passato ho riportato qualche gioco indietro per comprarne altri non mi è mai convenuto più di tanto, se hai pazienza vendi su Ebay o direttamente a qualcuno che conosci, il procedimento è lungo ma farmi rivalutare 10 € un gioco che ne valeva magari 40 mi sembra un idiozia °_°

Però su e-bay 1 puoi aspettare anni ora che uno ti si compra il gioco 2 devi mettere un gioco che ha fatto scalpore non puoi mettere un gioco che ne so come " Sonic Unleashed" chi te se l'ho compra quindi secondo me conviene riportarlo indietro al game stop per qualche offerta o fartelo scalare per comprarti un altro gioco :D
 
Top