Cosa ne pensate di oblivion? (versione pc)

StoriaDiUnRiscatto

un uomo d'abbene.
Un Capolavoro di gioco, nonostante l'uscita di fallout3, continuo a preferire di gran lunga questo gioco.
Gioco a dir poco enorme (mappa che equivale circa a 2 volte la provincia di Milano), tanta vita, tante cose, tanti mostri, tanti segreti, tanti colpi di scena e tante scene epiche.
Sono riuscito ad arrivare a 378 ore di gioco provando ogni tipo di razza e classe, ho scoperto tutti i segreti della versione "vanilla", di "knights of the nine" e delle "shivering Isles".
Uno spettacolo, grafica da urlo, full immersion in quel luogo fantastico dove la "non-personalita' del tuo chara" passa un ultimo piano lasciando spazio totale "al gioco".
Lessi non molto tempo fa da qualche parte "se riesci a pensare a come risolvere quella quest, a come battere un determinato boss o come risolvere un determinato enigma, stai giocando ad un capolavoro".
Questa affermazione non e' sempre confermata, ma in questo caso si.
Il videogioco piu' bello a cui abbia mai giocato nella mia vita (si mi e' piaciuto anche di piu' di ogni final fantasy) e, se prendiamo sotto osservazione la versione PC puo' diventare letteralmente INFINITO (come il suo predecessore Morrowind) data l'infinita lista di Mods ufficiali e non disponibili.
Se ho passato 400 ore della mia vita su UN SOLO videogioco un motivo ci sara'. :sabber:

StoriaDiUnRiscatto

un uomo d'abbene.
Morrowind e' tanto piu' macchinoso quanto completo rispetto ad Oblivion.
Io ho iniziato gli elder scrolls proprio con oblivion, poi ho giocato a Daggerfall, poi Morrowind, poi Battlespire (Spin-off) ed infine Arena.
Mi dovrebbe mancare solo Redguard (altro spin- off).

Lesifer

S.T.A.R.S.
Sicuramente un'ottimo rpg. Appena uscì era davvero perfetto in tutto, grafica mozzafiato, vasto, panorami da caduta di masciella, e a dir la vertià ancora adesso mi provoca questi disturbi :D
Discreto, Ho preferito di graaaaan lunga Morrowind. Semplicemente Oblivion è una spanna sotto.
Infatti, ricordo che passavo varie giornate giocando Morrowind, ma appena completate quasi tutte le gilde (Mi mancava l'ultima missione di quella della magia), lo abbandonai. Ho apprezzato davvero molto questi titoli ^^

†LestaT†

The right to be God
Sicuramente è un gioco obbiettivamente meraviglioso sotto molti punti di vista ma ahimè io non riesco ad apprezzare più di tanto questo genere di gdr così "aperti". Sicuramente ci gioco per un periodo ma difficilmente vado a sviscerare ogni segreto e faccio durare il gioco le ore che dovrebbe tenermi impegnato qualora ne sviscerassi ogni minimo segreto.
Personalmente però ho apprezzato di più Fallout 3 perchè è praticamente da sempre (precisamente da quando vidi per la prima volta Hokuto no Ken e Mad Max...ovvero da sempre °_°) che sogno di vivere un'avventura gigantesca in un mondo postapocalittico con le classiche influenze punk-postatomico.

Non nego che però Oblivion sia per chi predilige certe dinamiche di gioco un capolavorone massimo.