Cosa ne pensate?... sviluppo giochi multipiattaforma

D'Arkness

Nuovo utente
Secondo voi lo sviluppare un videogames per più piattaforme ne riduce la qualità complessiva?

Secondo me si, anche perché nonostante la NextGen le console non riescono mai a tenere il passo con la potenza del PC, ciò determina quindi una minore qualità del prodotto per PC poiché gli si dedicano meno giornate di lavoro, il budget dedicato è minore e lo si standardizza sulla qualità generale di quelli per console per ridurre i costi generali (perché andare a spendere altri soldi per rifare la grafica se hai il prodotto bell'e fatto anche se qualitativamente più baso?).
Fatemi sapere cosa ne pensate XD
 

Faycal

Member
E' vero che la potenza dei PC è sempre superiore.. ma in quanti si cambiano il PC ogni anno???
Considera che chi sviluppa videogame lo fa per vendere ad una platea che sia la più ampia possibile!

Inoltre, lo sviluppo su console è più semplice perchè tutti i possessori di console dispongo del "medesimo" hardware. Su PC invece esistono migliaia di configurazioni partendo dall'hardware e finendo sul software (O.S. etc..). Quindi su Console un gioco può essere ottimizzato al 100% cosa che non può accadere su PC (es. ATI o NVIDIA?)

Inoltre la qualità complessiva del titolo non è inversamente proporzionale al numero di versioni del gioco. Spesso e volentieri sono addirittura diverse SH a sviluppare per le diverse piattaforme!
 
Top