stef88no ha detto:
ok..x il tempo:no problem...io sono un "pazzo" di FF solo che volevo provare l'11...ci credi che in ff8 ho sconfitto la 1a strega con il raggio esplosivo?
Inoltre sono indeciso se buttarmi su WoW (World of Worcraft) o FF...di WoW mi hanno regalato il gioco...dunque mi sono imparato a memoria il libretto + ho visto giocare un mio amico!
Mi chiedevo se FF fosse la stessa cosa...solo in versione FF ovviamente.
Una richiesta è se qualche xsona mi può dire dove poxo leggere il manuale di FFXI E mi descriva le espansioni..tipo...in questa esp si può fare così e in questa si può fare colà...
In questo sito le informazioni sono decisamente insufficenti...lascia solo intuire..e gli altri siti (che ho visitato) sono + poveri di questo!
Ah, prima di tutto ti ringrazio per la cortese opinione su questo sito.
Seconda cosa, visto che sono educato, cercerò di rispondere alle tue domande, senza ricordarti puntualmente il fatto che di siti in lingua inglese che trattano FFXI è pieno zeppo, oltre al fatto che se non conosci l'inglese non puoi giocarci.
Dunque, WoW è decisamente più immediato, una sorta di Guild Wars se vogliamo. A volte può ricordare un normale fps anzichè un mmorpg. Certo, se ami il pvp e non hai voglia di impegnarti troppo, wow e gw fanno decisamente al caso tuo. Al contrario FFXI risulta essere più lento ed elaborato, ma in quanto a soddisfazioni personali non lo batte nessuno.
L'appagamento nel raggiungere il livello 75 non è neanche lontanamente paragonabile a quello provato nel fare la stessa cosa in altri giochi. Giocando a FF XI dovrai spesso fare alcuni sacrifici ma con una forte tenacia poi le soddisfazioni saranno impagabili. Il fatto è che i due giochi sono TOTALMENTE diversi, imparagonabili. Diciamo che FF XI si avvicina più all'idea di un Massive Multiplayer Online Game in stile rpg. Vai su youtube e cerca entrambi i giochi che ti interessano, guarda qualche filmato e scopri da te quale si avvicina maggiormente alle tue caratteristiche.
Le espansioni? Aggiungono missioni, quest, zone e job al mondo di vana'diel, cioè quello che fanno tutte le espansioni, lol