Curiosità: gioco PS2 leggibile anche su PS3?

AkA

Get Happy
hai sbagliato sezione, quando parli delle console o dei giochi per console devi postare su...console : )
 

Sail

Member
Ma, non sò se sia possibile, però so che la playstation da 60gb, che è uscita solo in quantiotà limitata, poteva leggere alcuni giochi della ps2, quindi penso che non bisogna modificare il gioco per renderlo leggibile dfall ps3, ma rendere la playstation 3 in grado di leggere i giochi ps2
 

ShisenKai

Member
E' possibile rendere un gioco PS2 leggibile anche sulla PS3?
Che cosa cambial oltre il blue ray?
Grazie in anticipo :D

Non è tanto una questione di lettore, quanto di un apposito chip che permetteva di leggere i giochi ps2, anche se erano pochi...
Poi si è deciso di non produrla più con la retrocompatibilità, anche se penso che sia stata una strategia di mercato per ritardare il passaggio da ps2 a ps3 (d'altronde la ps2 stava ancora andando piuttosto bene durante l'uscita della nuova console).
 

claudiox85

Nuovo utente
esatto, la ps2 secondo me non l'hanno mai spinta al massimo anche perchè le software house non ne hanno avuto il tempo dato che è arrivata sul mercato la ps3 che chiede tempi di realizzazione laboriosi (vedi gt5) e infatti con gt5 la ps3 l'hanno gia portata al limite delle sue potenzialita e ancora non si sente parlare di una ps4 (almeno credo)
 

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
Io ricordo la scatoletta per la ps3 per l'utilizzo dei titoli della ps2 cmq per quanto costa usata te la prendi e la metti in salotto :)
 
bah ragazzi mi sembra tutta una cavolta, sulla xbox 360 i giochi della xbox vecchia vanno benissimo e sulla stessa ps2 i giochi per ps1 vanno altrettanto bene....com'è che ci vuole tutta sta laurea adesso a rendere una console retrocompatibile?
 
Penso sia possibile farlo ma da quanto ho letto bisogna avere una PS3 fat da 60GB che ormai non producono più forse proprio per questo fatto perchè aveva la possibilità di leggere i giochi della PS2.
 

GabrixEnte

Active Member
Penso sia possibile farlo ma da quanto ho letto bisogna avere una PS3 fat da 60GB che ormai non producono più forse proprio per questo fatto perchè aveva la possibilità di leggere i giochi della PS2.
se hai la prima ps3 quella fat è retrocompatibile, quindi i giochi della ps2 funzionano ma se hai la slim scordatelo

mi sembra abbiano già risposto al quesito del topic ^^"
 
Top