d-gray-man

donald87

mago
20 Agosto 2006
200
0
6
36
ki di voi legge questo fantastico fumetto ? ? ? ?
è veramente un fumetto da consigliare a ki nn l'ha mai letto....
l'unico inconveniente è ke se siete di roma...
dovrete aspettare parekkio x recuperare i 6 volumi,,,
sembrano esauriti!!!!!
sò 3 mesi che cerc il numero 3,,,,
mi sono girato tutte le fumetterie di roma!!!!!!!!
 

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
Ho intenzione di incominciarlo,proverò il primo volume, se vale la pena prenderò anche gli altri!
Mi sembra anche che paninicomics abbia intenzione di fare una pausa di pubblicazione tra poco!
 

donald87

mago
20 Agosto 2006
200
0
6
36
nooooooooooooooooo
questo nn lo sapevo...
cmq...
il giornaletto prende il volo dal num. 3
il numero 1 e 2 sono ugualmente belli xò!
 

donald87

mago
20 Agosto 2006
200
0
6
36
ragazzi ho letto da poco il numero 7 e devo dire ke è veramente eccezionale...
se vi intriga un mondo controllato dalla santa sede, dove gli esorcisti sono de3i guerrieri dotati di strane armi anti Akuma....
questo è il giornaletto ke fà x voi...
il disegno è a dir poco spettacolare...
e la trama sorprende sempre di + pagina dopo pagina...
ke dire...
da comprare!!!!
 

Gabranth

Giudice Arcadiano
30 Gennaio 2007
76
0
3
www.ff12.it
Si è davvero un bel manga Hoshino è un genio nel genere shonen, e poi avete notato che più va avanti la storia più la qualità della trama e del disegno migliorano?
 

Darknessbade

Member
14 Dicembre 2006
279
0
6
36
L'unica cosa che mi è piaciuta poco è stato il modo in cui ha recuperato Allen, mi sembrava un pò sforzato; anche se, per come si erano messe le cose, sarebbe stato difficle fare diversamente.(parlo dei voumi 6e7)
 

donald87

mago
20 Agosto 2006
200
0
6
36
no invece a me è piaciuto quello ke è successo nel vol 6 e 7....
l'unica cosa ke nn è ke mi è molto kiara è l'utilizzo di quel "timcapi"...
a parte ke nn riesco a capure cos'è...
da quel ke ho capito è una specie di videocamera vivente ke registra gli eventi accaduti al padrone, in modo da poter essere visionato dagli altri esorcisti....
xò nn è ke mi è molto chiara la cosa...
 

Darknessbade

Member
14 Dicembre 2006
279
0
6
36
Timpcampi è un golem; quindi un essere artificiale dotato di una volontà.
Il suo scopo principale penso sia quello di supporto cioè registrazione dati, fare da mappa e/o bussola e, infine, portare oggetti.
Dato che è stato creato dal generale è anche in grado di rintracciare la sua posizione.
Questo è ciò che credo sia.
Una cosa che non ho capito è come faccia a diventare più grande; difatti all'inizio della storia era molto piccolo(infatti era stato ingoiato da un gatto) ed ora è diventato molto più grosso. Credo dipenda dall'abilità del suo possessore(al momento Allen) ma non ne sono sicuro....
 

donald87

mago
20 Agosto 2006
200
0
6
36
grazie x la spiegazione^^
t meriti rep up ^^
cmq...
credo ke sia cresciuto x 2 motivi...
1) allen, il suo attuale possessore ha fatto progressi ed è diventato molto + forte...
forse c'è un collegamento tra i 2....
2) (cosa + probabile...) è kome se avesse registrato cosi tante informazioni ke lo hanno fatto ingrandire...
forse + eventi registra e + diventa grande...

cmq le uniche pecche ke ho trovato in questo giornaletto sono...
l'introvabilità del numero 3.... lo cerco da troppo tempo ormai...
e come è stato fatto il conte del millennio...
io lo avrei fatto molto + ... come dire... fico...
 

Gabranth

Giudice Arcadiano
30 Gennaio 2007
76
0
3
www.ff12.it
donald87 ha detto:
cmq le uniche pecche ke ho trovato in questo giornaletto sono...
l'introvabilità del numero 3.... lo cerco da troppo tempo ormai...
e come è stato fatto il conte del millennio...
io lo avrei fatto molto + ... come dire... fico...

1) qui dove vivo io c'è una fumetteria che ha tutti i numeri di dgm tripli ( tre numeri uno, tre mumeri due così via) non capisco come nel resto d'Italia sia un problema trovare un arretrato o_O???

2)Il conte del millennio è già fico così non riesco a immaginarmelo a moh di tyki mikk
 

donald87

mago
20 Agosto 2006
200
0
6
36
unestamente a me nn piace...
ha la faccia da babbeo...
colui ke deve distruggere il mondo me lo immagino un pò diverso....
 

donald87

mago
20 Agosto 2006
200
0
6
36
è uscito il numero 8!!!!
anche se spesso nella rtama mi perdo un pochetto....
i disegni sono veramente favolosi....
!!!!!!!
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
30 Marzo 2006
548
0
10
40
Qualcuno mi racconta un pò di cosa parla questo manga? Ho letto sempre su internet dei commenti positivi e quindi sarei interessato...
 

Darknessbade

Member
14 Dicembre 2006
279
0
6
36
Dark Avenger ha detto:
Qualcuno mi racconta un pò di cosa parla questo manga? Ho letto sempre su internet dei commenti positivi e quindi sarei interessato...
Si tratta di un manga ambientato in un ipotetico 19° secolo dove vive Allen(il protagonista) il quale è un ragazzo in possesso di una mano molto strana: essa infatti è un'arma anti akuma!
Diversamente dal normale concetto gli akuma(demone) qui assumono i ruolo di armi create da una creatura chiamata IL CONTE DEL MILLENNIO aventi come unico scopo l'eliminazione di esseri umani per evolversi.
In contrapposizione al Conte vi è un'organizzazione denominata l'ordine oscuro la quale è una specie di esercito comandato dal vaticano ed avente come truppe scelte gli esorcisti.
Allen deciso a liberare le anime imprigionate dagli akuma; accetterà di unirsi all'ordine per combattere il conte del millennio. . .
Nota: gli akuma vengono creati facendo imprigionare un anima all'interno di essi e sfruttandola come fonte d'energia; man mano che si evolvono gli akuma sviluppano un
loro io e le condizioni delle anime in essi rinchiuse peggiorano.

Come genere va collocato sul gotico/action/fantasy; secondo me è un manga che vale la pena di leggere^^