Dannati contorni bianchi!!!!

ilclod

Nuovo utente
20 Gennaio 2011
16
1
2
Ciao ragazzi, ieri, mentre stavo leggendo la mia bella copia di Fairy, ho notato una cosa alla quale prima non avevo mai fatto molto caso: intorno a moltissimi personaggi, anche secondari, lo sfondo è bianco!
Non penso proprio sia dato dall'aura celestiale dei personaggi, piuttosto è probabile sia frutto della cooperazione tra i magaka che li realizzano (di solito gli sfondi li fanno i collaboratori). :hmm:
Così ho scartabellato tra i vari manga in mio possesso e nei seguenti il contorno è bianco:
Fairy Tail - praticamente sempre
Naruto - quasi sempre
HxH - poco
666 satan - raramente
Berserk - praticamente mai
Bleach - praticamente mai
One Piece - ogni tanto
Full Metal Alchemist - ogni tanto
Gon - MAI :lode:

Nei manga sopra elencati ho controllato principalmente le prime pagine dei primi numeri, e tutti (fatta eccezione per Gon che si basa 100% su fantastici disegni) quando lo sfondo diventa un po' complesso lasciano il famigerato bordino. Che ne pensate? Dipende dalla qualità degli aiutanti? Negli altri manga come sono messi?
 

Drenix

Member
18 Gennaio 2011
104
1
7
30
Non questo mondo(123 via fasulla)
sinceramente non lo avevo mai notato ma ora che mi ci fai pensare è vero ,secondo me è colpa degli aiutanti dei mangaka che fanno sfondi abbozzati cosi tanto per fare , e credo che quelli fatti bene siano o gli sfondi fatti da aiutanti piu esperti o dai mangaka stessi
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
sinceramente non lo avevo mai notato ma ora che mi ci fai pensare è vero ,secondo me è colpa degli aiutanti dei mangaka che fanno sfondi abbozzati cosi tanto per fare , e credo che quelli fatti bene siano o gli sfondi fatti da aiutanti piu esperti o dai mangaka stessi

potrebbe anche essere un modo per mantenere i personaggi i prima vista
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Non ci avevo pensato... però un po' rovinano secondo me @.@

Io sinceramente ci ho fatto caso poche volte e comunque trovo peggio quando i mangaka non disegno nemmeno lo sfondo XD
Comunque sono tecniche fatte a posta per dare degli effetti quindi per me va tutto bene :approved: