Dante's Inferno - 5 Febbraio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 16,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 9 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 4 22,2%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 5,6%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 5,6%

  • Votatori totali
    18

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Gamesource-655b.jpg

Sviluppatore EA Redwood Shores
Distributore Electronic Arts
Piattaforme PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
Data di rilascio: TBA 2009
Genere: Action
Scheda
Sfondi Desktop

Informazioni:

- Le piattaforme saranno PS3, X360 e PC
- Il gioco sarà di genere azione/avventura
- L’opera completà sarà una trilogia di giochi
- Il team di sviluppo sarà composto da numerosi elementi come:
Steve Desilet: lead lever designer di Half Life e Oddword: Stranger's Wrath
Mike Cheng: ha lavorato su Metroid Prime ed era il lead level designer su God of War 2
- Come già Dead Space e Mirror’s Edge, Dante’s Inferno sarà un progetto multimediale che vedrà il videogioco accostato da serie a fumetti, novella grafica, serie animata e, come già anticipato, film
- Il motore grafico del gioco sarà fluido a 60 FPS. Questo permetterà di godere delle grandiose animazioni apportate al protagonista e ai suoi nemici.
- Dante Aligheri, il poeta nostrano autore del capolavoro letterario è trasformato in un possente cavaliere con poteri magici che si addentrerà negli inferi per salvare il suo amore, Beatrice.
- Uno dei primi scontri con un boss prenderà piede nel "Limbo".
- La struttura ludica richiamerà moltissimo quella di God of War
- L'artista del gioco, Wayne Barlowe, è stato scelto per aver realizzato Barlowe's Inferno, una serie di illustrazioni dedicate al poema di Dante.
- Il gioco sarà strutturato in nove livelli. Tanti quanto sono i gironi dell'inferno prima dello scontro finale che avverrà, molto probabilmente, con Lucifero.

Immagini:

DantesInferno-9612.jpg

DantesInferno-9611.jpg

DantesInferno-9610.jpg

DantesInferno-9609.jpg

DantesInferno-9608.jpg

DantesInferno-9607.jpg


Trailer:

[YT]NKc247qHJRc[/YT]

[YT]JgLhu-xoQkc[/YT]

View attachment 1001
come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei

  1. pissio - 42 achievement*
*platino
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
OMG anche il thread ufficiale D: D8 D= D|

Una trilogia??? Va a spaccare sederi anche in Paradiso???

Hai dimenticato che 'sta pacchianata probabilmente ci faranno anche un film!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Impressioni di chi ha potuto mettere le mani sulla versione pre-alpha:

At this early stage in development, Dante's Inferno has a lot of things going for it: great source material, a fantastic, menacing setting, and a hero that is both fun to play as and easy to root for. The main challenge? In short, making sure that Dante's Inferno doesn't come off as yet another God of War third-person action clone. We've still got a long wait before we make the plunge into hell--more than a year, according to producers--and we'll be keeping a close eye on Dante's progress in the coming months.

Dante's Inferno è un titolo cristallino, limpido. La sua volontà è quella di offrire agli amanti dell'action game un prodotto già collaudato, pronto per essere giocato con la sicurezza di trovare un gameplay validissimo. In questo senso, la fedele adesione alle meccaniche di gioco di God of War non è un tributo, ma la consapevolezza che il titolo Santa Monica ha raggiunto l'olimpo videoludico. Fregiandosi dunque di un sistema funzionale e ben strutturato (e senza preoccuparsi troppo dei calchi evidenti), Redwood Shores gioca le sue carte puntando su un diverso “contesto mitologico”. C'è ancora qualche aggiustamento da fare (soprattutto per quel che riguarda il design del protagonista), ma il tempo è molto e le porte ancora aperte. Di certo Dante's Inferno è un prodotto da seguire: opportunamente indirizzato, lo sviluppo potrebbe dare buoni frutti.

What we've seen so far has impressed, but it's what we've yet to see that will make the difference. The pedigree of the team is good enough; the scope and imagination of the poem even more so. And Dante is a far more subtle and compelling character than the one-dimensional angry-man routine of Kratos.

Medieval Christian mythology overthrowing the gods of antiquity? Now that would be poetic justice for Dante.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
mi piacerebbe esprimermi su questo gioco ma, al contrario di altri ( : P ), non mi basta certo un filmato per giudicare ^ ^ attendo almeno di vedere del vero gameplay
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
OMG anche il thread ufficiale D: D8 D= D|

Una trilogia??? Va a spaccare sederi anche in Paradiso???

Hai dimenticato che 'sta pacchianata probabilmente ci faranno anche un film!

- Come già Dead Space e Mirror’s Edge, Dante’s Inferno sarà un progetto multimediale che vedrà il videogioco accostato da serie a fumetti, novella grafica, serie animata e, come già anticipato, film

l ho scritto :D

v1.jpg
 

Teocida

Oltreuomo
L'avevo già postata io quell'immagine, ancora prima che si sapesse il genere (azzeccandolo) >_>
Insieme a questa
Dante_2.jpg

Nonciclopedia rulla \o/

Comunque davvero, alla fine del gioco 'sti cazzi, ma la notizia del film è 100 volte più sconvolgente. Troy in confronto sarà un capolavoro °-°''

EDIT: Secondo quanto sostiene Liberation, quotidiano francese, che dedica una pagina della sezione cultura a 'sto gioco (qui), il produttore esecutivo della EA, Jonathan Knight, ha il coraggio di dire che "È il momento buono per adattare questo capolavoro della letteratura mondiale all'universo dell'intrattenimento interattivo e riproporre Dante ad un pubblico che non è più molto familiare con questa opera d'arte".
Adattare?! ADATTARE??!! AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH
 
Ultima modifica da un moderatore:

Natsumi

Killing Joke
Una trilogia??? Va a spaccare sederi anche in Paradiso???
Immaginati lo scontro col boss finale, in questo caso, lol


È proprio triste comunque che per "riproporre Dante ad un pubblico che non è più molto familiare con questa opera d'arte" abbiano dovuto fare del Sommo Poeta un energumeno che le dà a destra e amanca con un falcione abnorme. Io comunque non critico il gioco in sè, perchè si è visto ben poco, ma è l'idea da cui parte ad essere aberrante
 

balthier88

lo zio ferra
a me continua a piacere, ho visto in rete alcuni artwork e mi sembra una cosa estremamente malata! se poi non è fedele all'opera originale a sto punto chissene, se mi tirano fuori un'esperienza videoludica decente e appagante sarà mio a prescindere, in fin dei conti è "ispirato a", non è il fedele adattamento, se la gente vuole l'opera di dante che si legga la "comedia" originale.(e poi cerbero cosa spacca nella 4 immagine *__*)
 

Teocida

Oltreuomo
Immaginati lo scontro col boss finale, in questo caso, lol

Sarà difficile riproporlo, dato che Dio nella divina commedia non è un vecchio barbuto alla Zeus ma una luce :D
dellaltolumeparvemia.jpg


Che faranno? Dante che menerà falciate all'aria?


Piuttosto, sarà anche curioso veder che tireranno fuori dal cess, ops, dal cilindro, per il secondo titolo di questa trilogia, dato che il Purgatorio mal si presta a sfornare "mostri finali" lol
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
La quarta immagine io la rimanderei più a Lucifero che Cerbero: le tre bocche erano anche per Lucifero, e in queste vi erano Giuda, Cassio e Bruto, e sarebbe SICURAMENTE più riconducibile al nemico ultimo che al cane a tre teste.
 
Top