FF IX dbz-ffix

ValentDs

Linkin Park the best
so che potrebbe sembrare una k#zzata, ma qualcuno di voi (se c sono fan di dragonball) non ha trovato una certa somiglianza tra la razza di Gidan e Kuja con i saiyan? La coda, la provenienza da un altro pianeta, una trasformazione che avviene quando si prova odio (la trance, anche se pure gli abitanti di Gaia possono farla), una abilità chiamata luna piena che accellera la trance, ed infine la trance di Kuja che ricorda un po' un ssj4 (in particolare Gogeta). Insomma, se qualcun'altro ha avuto queste o altre impressioni, continui questa discusione!

FFfan90

FC Liverpool Fan
Non ho avuto quest'impressione al momento, am ora che lo fai notare trovo un po' di somiglianza...

Cloud_Darth

Active Member
ValentDs ha detto:
so che potrebbe sembrare una k#zzata, ma qualcuno di voi (se c sono fan di dragonball) non ha trovato una certa somiglianza tra la razza di Gidan e Kuja con i saiyan? La coda, la provenienza da un altro pianeta, una trasformazione che avviene quando si prova odio (la trance, anche se pure gli abitanti di Gaia possono farla), una abilità chiamata luna piena che accellera la trance, ed infine la trance di Kuja che ricorda un po' un ssj4 (in particolare Gogeta). Insomma, se qualcun'altro ha avuto queste o altre impressioni, continui questa discusione!
Già, in effetti non sembra così casuale...

shreder

Jaggler
ValentDs ha detto:

ragazzo non bestemmiare

SalvoXXX

FFOnline User
Effettivamente ora che ci penso c'e una grande somiglianza.Quando entrano in trance diventano addirittura delle scimmie.Forse non è una coincidenza.

sir auron of spira

:Here I come:
Sicuramente Final Fantasy non ha bisogno di copiare da Dragon Ball,certo ora che hai messo la pulce nell'orecchio qualcuno troverà più somiglianza,ma mi pare che nell'anno in cui uscì FF IX DB era presente,e in quell'anno la tendenza fosse l'uomo scimmia.....
(Io non posso dire certamente perchè allora ahimè non me ne fregava niente di niente).

Folken89

Member
la somiglianza cn db è legata solo a gidan e a kuja, che somigliano dei sayan, per il resto, è completamente diverso.
FFIX è un gioco che s'ìspira al teatro elisabbettiano, la presenza di personaggi comico riflessivi era abbastanza frequente, FFIx si deve vedere come una commedia, inizia in modo confuso e tragico: guerra continente della nebbia trame di kuja, e si conclude con la fine del villian kuja, che sarebbe il lieto fine. Una tragedia invece finirebbe con la fine di tutto e il fallimento dell'eroe.
FFIX è molto bello come gioco, queste sommiglianze sono del tutto accessorie, poichè rispetto a DB, il gioco si presenta come un racconto di formazione, in cui i personaggi maturano e prendono consapevolezza.
n gioco privo di originalità per lo schema narrativo è il suo predecessore perchè copia in toto FFIV.

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
sì però l'attaco onda magnetica di Garland è fatto proprio come la kamehameha. di sicuro nn hanno copiato la storia m questo sì (l'ho notato nel lontano 2001 alla mia prima partita)

Megaflare

Member
Dragontype ha detto:
diamine nn ci avevo mai pensato :eek:

credo anch'io che abbiano copiato da DB xD
La vera bestemmia è questa: ff copiare da Db?!? Ma skerziamo?? :eek: Notare ff non è una stro***ta, db per quanto possa piacere (e anche a me piace, credetemi!) rimane una mezza stro***ta.. se la squaresoft avesse copiato sarebbe venuto fuori un gioco che avrebbe perso l'originalità che lo rende unico e bellissimo!!
Però 1 po di somiglianza c'è.. :rolleyes: Casualità..! :D