Dead Space VS Resident Evil 5

Vi piace di più Dead Space o Resident Evil 5?


  • Votatori totali
    26

Gamesource Staff

Well-Known Member
Salve a tutti.

Apro questo sondaggio per vedere quale gioco considerate migliore tra Dead Space e Resident Evil 5.

Io considero miglire Dead Space.Quest'ultimo ha l'ambientazione e l'atmosfera che a RE5 mancano per poter essere un vero survival horror.
A dirla tutta mi viene difficile classificare RE5 come un survival horror.Mi sento di classificarlo come TDS Splatter.

A voi il voto!
 

Absinthe

DAT UROBOROASS
Pur essendo una fangirl accanita di RE concordo che Dead Space vinca alla grandissima, non c'è paragone. Resident Evil 5 non ha più nulla di "survival horror" che si era visto in passato ed è diventato un blando tps à la Lost Planet (niente da obiettare comunque, giocarci è sempre una goduria), già questo dovrebbe far riflettere :> tra l'altro in DS sono bloccata al capitolo 10 da mesi e mesi perché oltre ad avere angoscia ho finito munizioni e soldi, lol
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
con RE5 ci ho giocato molto poco, quel tanto che basta per capire che, come il precedente capitolo, mi ha deluso
d'altro canto dead space rimane un gioco fin troppo simile a RE5, però ha il merito di aver mantenuto ciò che RE ha perso negli anni: l'atmosfera che contraddistingue un horror da uno sparatutto


indi voto dead space a mani basse :3
 

pissio

Osservatore di eclissi
Dead Space e alla grande
vedere un gioco next-gen dove se punti un'arma non puoi muoverti è veramente ridicolo
 

andxel

Zero Shift
Alt,è verissimo che Dead Space surclassa RE5 se si sta parlando del gioco come survival horror, ma per il resto il secondo titolo mi è sembrato di gran lunga più divertente e rigiocabile del primo,senza contare della sceneggiatura davvero ben scritta.
 

Knukle

Il dimenticatore
Non ho giocato a Dead Space ma so che prima o poi dovrò colmare questa lacuna. Però, nonostante questa mia mancanza, posso dire che RE5 pecca davvero molto di atmosfera e di alcune scelte nel gameplay, come il fatto di non potersi muovere mentre si mira.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alt,è verissimo che Dead Space surclassa RE5 se si sta parlando del gioco come survival horror, ma per il resto il secondo titolo mi è sembrato di gran lunga più divertente e rigiocabile del primo,senza contare della sceneggiatura davvero ben scritta.

Ho votato Dead Space, ma per il resto quoto Andxel
 

clakki

Member
a me piacciono tutti e due però dead space ti fa cagare, ti mette paura, ti spaventi anche molto durante il gioco...invece RES 5 sembra per lo più un giochino sparatutto che horror...cmq secondo me dead spece e molto meglio...:noworry:
 

Donlink

Eterno sognatore
l'errore di resident evil è il non essersi evoluto rispetto al quarto capitolo. La cooperativa inserita non migliora le cose, anche se è molto divertente. Ormai il titolo capcom ha meccaniche vecchie ed obsolete.
 

zanfox

Nuovo utente
qua si paragonano 2 generi diversi ormai;
resident evil 5 è un banalissimo tps, indubbiamente ben fatto sotto il profilo tecnico ma nulla di più. un cattivo venuto fuori direttamente da matrix, degli zombies non piu zombie e l'atmosfera, che secondo me ha toccato l'apice in resident evil 2 è sparita.
quindi buon rts ma nulla di che.

dead space invece è un vero survival horror, anche se secondo me avrebbero dovuto alzare la difficoltà generale.
ottimo dal punto di vista tecnico e sopratutto ottima l'atmosfera!
aspetto il seguito mentre non aspetto per niente il prossimo resident evil

ovviamente pareri personali!
 

Termina

Nuovo utente
Non ho comprato RE5, è da non dimenticare però che Dead space fallisce sotto vari punti di vista: narrazione assente, personaggi senza personalità (!), e persino una struttura di gioco ripetitiva.
Uno per uno:
- Il materiale per buona trama c'era, ma non è stato sfruttato (ho sentito che nelle ultime fasi del gioco la narrazione migliora un po', lo spero, io comunque mi ero fermato prima)
- I personaggi non sembrano preoccuparsi neppure di loro stessi. Non sono mal caratterizzati: sono proprio non caratterizzati.
Dead space è infatti uno splatter horror che punta tutto sulla mera estetica (bellissimi mostri schifosi e ambientazioni curate e cupe) e sull'effetto sorpresa per spaventare. Nessun dramma psicologico e simili. Un po' Doom 3, ma venuto peggio. Più gioco d'azione che parente dei vecchi RE o Silent Hill ('survival horror' non può non rievocarli).
- I difetti precedenti potrebbero passare in ombra in virtù di un'ottima meccanica di gioco. Non parlo del gameplay, che è il vero punto di forza, ma della ripetitività delle missioni e delle azioni da fare: sono quasi tutte missioni di raccolta (trova la chiave per aprire la porta; trova i materiali per costruire la chiave per aprire quell'altra porta), da punto A a punto B, per almeno buona parte dell'avventura
 
Top