FF XII Diamond Armlet: utilizzo

Ok pongo un quesito che non sono riucisto a soddisfare con troppa precisione on line in effetti.
Siamo tutti d'accordo che la Diamond Armlet si trovi a Dalmasca Eastersand, e anche nel Great Crystal no?? Fin qui tutto bene.
L'unica cosa che vorrei sapere, e qui mi servirebbero persone (ma non solo) che ne hanno realmente beneficiato trovando i contenuti quali Zodiac Escutcheon, Zodiac Spear ecc., è il suo utilizzo preciso. Insomma io ho letto che va equippata non necessariamente al leader del party, perciò la domanda è: va messa nel party attivo, a uno degli altri due personaggi ad esempio o no? O oppure va bene anche al leader o a altri personaggi "di riserva"? E il momento in cui è equippaggiata influenza la possibilità di trovare gli oggetti rari??
Perchè alla fine voi capite che, essendo la probabilità di trovare gli equip desiderati nei forzieri veramente bassissime, a me è venuto il dubbio che non la stia usando nel modo corretto. Forse è soltanto una mia paranoia, può darsi...
Sono ore che sto cercando di prendere lo Zodiac Escutcheon!! Sto cominciando a fondermi il cervello. E non siamo a neinte, devo ancora prendere u sacco di cose quali Ribbon, Zodaic Spear.... Per favore rispondetemi!! Gente come $Vaan$, Darknessbade, datemi una mano please, o anche altri che l'hanno già usata. Grazie a tutti comunque.
 
Personalmento io , prima di aprire un tesoro, la equipaggio al pg principale; poi nn so se funzioni in questa maniera o meno e, dato che ho deciso di creare una guida, purtroppo ho ricominciato il gioco e per errore ho sovrascritto il salvataggio quindi , non appena ritornerò in quel punto, saprò darti una risposta + precisa.

Cmq x la zodiak Spear le probabilità sono 1su /100 ad ogni tentativo di aprire il baule; perciò, dato che dopo averlo aperto x la prima volta è difficile che riappaia, io ti consiglio di salvare prima di aprirlo la prima volta così le probabilita che appaia si riducono circa a 1/80-70 che è già qualcosa^^
 

Blackcesar

Member
Allora per prendere la zodiac spear non bisogna prenderer gli scrigni in questi posti:
1)di fronte alla casa di Dalan a Rabanastre precisamente nella zona Lowtown
2)dentro il palazzo reale di Rabanastre
3)dentro le Nalbina Dungeons in particolare dove ritrovi il tuo equipaggiamento
4)nella Phon Coast al Vaddu Strand(settore a est della' accampamento dei cacciatori) si trovano 16 scrigni per sicurezza non bisogna aprire nessuno di quelli

Infine l' arma di trova nel necrohol di Nabudis
 
Si, ma penso che lui si riferisse alla maniera x prenderla se x sbalgio si sono aperte le casse o se si vuole ottenerne un'altra.
In questo caso basta andare all'inizio della parte segreta delle Henne Mines, armarsi di Diamond Armlet e taaaaaanta pazienza.
 
Darknessbade ha detto:
Si, ma penso che lui si riferisse alla maniera x prenderla se x sbalgio si sono aperte le casse o se si vuole ottenerne un'altra.
In questo caso basta andare all'inizio della parte segreta delle Henne Mines, armarsi di Diamond Armlet e taaaaaanta pazienza.

Non proprio. Intanto scusate ma ho avuto modo di tornare solo oggi, e a me interessa "solo" sapere qual è la modalità generale di utilizzo della Diamond Armlet, basandosi sui risultati osservati da altri utenti, quali voi ad esempio che mi avete cortesemente risposto.
Noto che qualcuno l'ha anche equipaggiata al leader, mentre invece avevo letto da qualche altra parte che le prbabilità di successo in questo modo non cambiavano ed erano addirittura minori.
Comuque grazie mille a voi per le risposte, se avete altro da dire fatelo pure, lo apprezzerò senz'altro.
 
_$Vaan$_ ha detto:
mi sto chiedendo anche io la stessa omanda!!

ti giuro, oggi ho provato non sto scherzando, avrò fatto una 50ina di reset e niente zodiac escutcheon! poi mi sono socciato!! vedrai che domani provo il ribbon alla Cerobi Steppe!
 
FF mightyduck ha detto:
ti giuro, oggi ho provato non sto scherzando, avrò fatto una 50ina di reset e niente zodiac escutcheon! poi mi sono socciato!! vedrai che domani provo il ribbon alla Cerobi Steppe!

Effettivamente necessita di una pazienza mostruosa
 

Blackcesar

Member
FF mightyduck ha detto:
No è inumano! Mi dispiace ma questo aspetto non mi piace particolaramente, anzi per niente!

Magari fosse solo quello il problema del gioco :> ff12 è il tipico gioco per i pazzi che vogliono rimanere ore e ore davanti alla play e farsi delle viziate da paura finche la play stessa non implora pietà chiedendo di schiacciare il tasto di verde e di tenerlo prememuto finche non diventa rosso :D
 

actarus8515

Nuovo utente
bisogna avere molta fortuna e tantissima pazienza, io per esempio ho trovato lo zodiac escutcheon in fondo al giruvegan... e il ribbon a pharos at ridorana però subterra.. per gl altri posti è difficile trovarli... secondo me influenza poco se viene utilizzato o no il diamond armlet se lo devo trovare lo trovi cm è successo a me con lo zodiac...
 
actarus8515 ha detto:
bisogna avere molta fortuna e tantissima pazienza, io per esempio ho trovato lo zodiac escutcheon in fondo al giruvegan... e il ribbon a pharos at ridorana però subterra.. per gl altri posti è difficile trovarli... secondo me influenza poco se viene utilizzato o no il diamond armlet se lo devo trovare lo trovi cm è successo a me con lo zodiac...

Ma te avevi la diamond equipaggiata quando le hai trovate?? E se sì, al leader? se te lo ricordi eh?!
 
Top